Aygo catenabile?

Syax90

TCI Advanced Member
Registrato
13 Novembre 2008
Messaggi
205
Località
milano
ciao a tutti,

vista la nuova legge entrata in vigore secondo cui per circolare nelle strade provinciali attorno a milano in inverno bisogna avere le gomme invernali o le catene a bordo, si possono montare le catene sulla aygo?
perchè ho letto in giro che molte auto nuove non sono catenabili quindi mi è venuto il dubbio..
 


Catenabilissima! :biggrin2:
Io l'ho catenata e non ho avuto nessun problema. L'unico neo è stato che una catena mi ha un po' sfrisato il copricerchio... vabbè tanto è di plastica... forse non l'avevo messa benissimo. :wacko:

Quando le ruote non sono catenabili, in genere, è specificato, ma di solito avviene per dimensioni piuttosto grandi, per intenderci un cerchio almeno da 16, o su macchine piccole con ruote enormi (vedi la 500!). Ma l'Aygo ha le ruote piccoline e lo spazio per mettere le catene c'è eccome.
 
Dicendo così, quindi, se ci fosse la necessatià o l'obbligo di mettere le catene si rischia di graffiare i copricerchi di plastica o i cerchi in lega? :no:
 
Non so cosa dire... io ho le classiche catene da 9 mm che si mettono in 5 minuti.
Un copricerchio non mi si è graffiato, l'altro invece sì e anche in malo modo, in pratica sono saltati via due pezzettini e si vede il nero sotto. In realtà non mi interessa più di tanto, se dovesse capitare le metterei ancora.
Forse avevo tirato troppo la catena. Però è anche vero che se la catena non è ben tesa non lavora bene...
Insomma, dato che a me è successo, penso che il rischio ci sia!
 
Ho capito.
Fortunatamente non mi trovo in un posto in cui le catene servono molto (anzi, qua nella zona non le ho mai usate), però c'è sempre la possibilità che in futuro abbia la necessità di usarle e mi romperebbe un po' rischiare una cosa del genere... :no:
 
Basta tirare via i copricerchi :wink_smil:63:
E magari fate una prova di montaggio a casa con calma:63:
 
Basta tirare via i copricerchi :wink_smil:63:
E magari fate una prova di montaggio a casa con calma:63:

e chi ha i cerchi in lega cosa tira?:biggrin2:

ps: lo chiedo a nomi di altri dato che il problema non mi riguarda vista la mia zona
 
e chi ha i cerchi in lega cosa tira?:biggrin2:

ps: lo chiedo a nomi di altri dato che il problema non mi riguarda vista la mia zona

Allora impieghi 2 minuti in più e le metti meglio:bleh::biggrin2:

O ti tagli una camera d' aria da avvolgere alle razze:wink_smil

P.S. ti elimino il doppio post
 
Sì, LucaIgo, penso che nel momento in cui avessi bisogno di mettere le catene farò tantissima attenzione e utilizzerò una protezione adeguata per non rischiare nulla (e l'idea della camera d'aria mi sembra ottima:63:smile:
 
Indietro
Alto