avvertenza sonora Aygo MT-T

Natsuki

TCI Junior Member
Registrato
16 Marzo 2011
Messaggi
12
Età
34
Località
Pozzuoli
salve signori,ieri mio padre prendendo la mia piccola,ritornando a casa,l'aygo ha iniziato ad emettere un segnale sonoro come "bip bip bip bip" pensava che era la cintura,ma il segnale dopo ha ricominciato a suonare ma era più lungo e questo succede quando la macchina accelera molto o è in salita,pensate che stia partendo la frizione? non esce nessuna spia sul comando,l'olio è perfetto..

ps: ho già avuto problemi di frizione ma era un problema di equilibratura o taratura e sganciai anche i soldi,ma la frizione non fa parte dell'assicurazione? grazie mille in anticipo!
 
La mia ha fatto i "bip bip bip bip" quando bruciai la frizione, nessuna spia accesa, avevo sentito puzza di bruciato dopo un'accelerata "obbligata" (mi stavo immettendo, dopo uno stop, in una strada in cui corrono sempre e c'era poco spazio per immettersi nel traffico) e poi sentivo che slittava, era mezzanotte e mi son dovuto fare oltre 40km in queste condizioni, tutte in autostrada quando non superava i 70km/h
Per fortuna non si è rotto altro (ho rischiato molto, lo so) e mi hanno chiesto, se non ricordo male, 600€ per tutto il lavoro.

La mia aveva 93.000km, ma in ogni caso la frizione non è coperta da garanzia, certo se succede in 5.000km o comunque in un chilometraggio molto molto basso te la dovrebbero far passare in garanzia perché è evidente che è un problema di fabbrica, ma c'è da sudarsela quella mini-vittoria.

Ora, il "bip bip bip" della tua può essere anche diverso, ma se fosse la frizione il guidatore sentirebbe la macchina che risponde diversamente, in ogni caso cerca di non circolare molto e contatta un meccanico il prima possibile.
 
Indietro
Alto