Avrei bisogno di un'informazione. Sul TNS310

Gis

TCI Member
Registrato
10 Maggio 2006
Messaggi
57
Località
Roma
Salve a tutti, avrei bisogno di un'informazione.
Io ho da poco acquistato una RAV 4 e nel pannello comandi della radio con caricatore CD ci sono i pulsanti per i comandi del navigatore, però non funzionano perchè è un'optional.

L'optional in questione è il TSN310 che alla Toyota costa oltre 1000 Euro.
Quello che vorrei sapere è questo, il navigatore in questione (l'optional) è composto solo dal CD o viene installato qualche componente ora non presente nella plancia radio?

Grazie per l'aiuto!
 
mi spiace non esserti d'aiuto....al momento mi sfuggono le operazioni di modifica.....cmq un benvenuto non te lo nego!!

:welcome:welcome:welcome
 
ciao anke io sono totalmente inutile tanto + ke mi chiedo il perchè della mia esistenza.....però come il caro moderatore al quale sfuggono informazioni mai sapute....ti do il mio benvenuuuuuuuuuuuuutooooo!:biggrin2:


edit: Admin è un titolo troppo importante anke per te..
 
Ultima modifica:
Rosso ha scritto:
ciao anke io sono totalmente inutile tanto + ke mi chiedo il perchè della mia esistenza.....però come il caro moderatore al quale sfuggono informazioni mai sapute....ti do il mio benvenuuuuuuuuuuuuutooooo!:biggrin2:


edit: Admin è un titolo troppo importante anke per te..

:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
... sull'argomento navigatori di serie integrati non sono molto preparato, ma dubito che si tratti solo del cd in quanto ogni navigatore ha bisogno di un'antenna GPS per poter captare i segnali dei satelliti. Credo quindi che alla radio vada collegato un congegno che svolga tale funzione.
 
...

Gis ha scritto:
Salve a tutti, avrei bisogno di un'informazione.
Io ho da poco acquistato una RAV 4 e nel pannello comandi della radio con caricatore CD ci sono i pulsanti per i comandi del navigatore, però non funzionano perchè è un'optional.

L'optional in questione è il TSN310 che alla Toyota costa oltre 1000 Euro.
Quello che vorrei sapere è questo, il navigatore in questione (l'optional) è composto solo dal CD o viene installato qualche componente ora non presente nella plancia radio?

Grazie per l'aiuto!
Io lo possiedo. Viene installato il lettore dvd sotto al sedile e l'antenna gps nel cruscotto.
Il dibattito è ampio e lungo. Io ti posso dire che mi trovo molto bene, lo trovo piuttosto completo e preciso anche se non molto scenografico come altri... però sull'efficienza nulla da dire, anzi meglio di altri provati su auto più prestigiose.
Voce chiara e bella, segnale potente, ricalcolo veloce, database completo, mappe all'occorrenza che mostrano chiaramente i punti di svolta, sempre pronto all'uso, preciso nel calcolo dei tempi di percorrenza e funziona bene anche in galleria o nelle vie con poca copertura.
Quindi...io non mi sono pentito di averlo montato l'anno scorso quando acquistai l'auto...

Ciao ciao.

Sergio
 
per installare il tns310 viene fornito nel kit di montaggio il lettore dvd,il cablaggio da collegare all'autoradio che gia' prevede i comandi per il controllo del navigatore,quindi non viene aggiunto nessun altro tipo di comandi per esso,e poi l'antenna gps e le staffe di montaggio.
L'unico accessorio che si potrebbe aggiungere al tns310 e il TMC,un dispositivo che aggiorna in tempo reale sulla situazione del traffico ma non ordinabile in quanto questo sistema non e' ancora efficente in molti paesi europei...compresa l'italia.
 
Stefix ha risposto in modo correttissimo.
In pratica quando compri il navigatore... devi solo aggiungere la scatoletta contenente il lettore e l'unità logica di controllo al qualle collegare l'antenna.
L'unità logica che assomiglia appunto ad un semplice lettore appena più grande va collegata attraverso una interfaccia proprietaria all'autoradio dove vengono automatcamente abilitate tutte le funzioni.
Comunque se vuoi lo puoi comperare anche in un secondo momento senza avere difficoltà alcuna per l'installazione data la predisposizione.
 
Tns 310

Salve a tutti sono nuovo del forum, vorrei sapere se conoscete quale è l'ultima versione di aggiornamento del DVD in oggetto, la mia è la ver.2005/2006.
Inoltre vorrei sapere se il modulo TMC box è acquistabile da Toyota.Grazie per le eventuali risposte.
Giulio
Rav4 D4D Sol anno 2004
 
Salve a tutti sono nuovo del forum, vorrei sapere se conoscete quale è l'ultima versione di aggiornamento del DVD in oggetto, la mia è la ver.2005/2006.
Inoltre vorrei sapere se il modulo TMC box è acquistabile da Toyota.Grazie per le eventuali risposte.
Giulio
Rav4 D4D Sol anno 2004

Non ti so dare una risposta, ma posso indicarti il sito dove trovarla con certezza :wink_smil :
http://www.toyota-mapupdates.eu/
 
Salve a tutti sono nuovo del forum, vorrei sapere se conoscete quale è l'ultima versione di aggiornamento del DVD in oggetto, la mia è la ver.2005/2006.
Inoltre vorrei sapere se il modulo TMC box è acquistabile da Toyota.Grazie per le eventuali risposte.
Giulio
Rav4 D4D Sol anno 2004

L'ultima versione è il 2006-2007 v.1

Come ti trovi tu?

Io bene, è molto semplice e funzionale e abbastanza completo, sotto alcuni punti di vista migliore di altri più complessi
 
Ciao, anch'io mi trovo bene, lo posseggo da tre anni e mai nessun problema, anzi mi ha sempre portato dove volevo senza mai fallire. Il mio è il TNS 300, e fin a tre mesi fà ho sempre utilizzato il DVD che mi fu installato al momento dell'acquisto, poi ho installato il DVD del 310 Plus versione 2005/2006, ho notato alcune novità ma ho l'impressione che sia un pò più lento rispetto al precedente ma solo nell'avvio , una volta andato è perfetto e per molti aspetti non lo cambierei per uno portatile. Come chiedevo prima vorrei sapere dove è possibile acquistare il modulo TMC visto che è prevista questa funzione che nel precedente non esisteva.
Saluti Giulio
 
...

Ciao, anch'io mi trovo bene, lo posseggo da tre anni e mai nessun problema, anzi mi ha sempre portato dove volevo senza mai fallire. Il mio è il TNS 300, e fin a tre mesi fà ho sempre utilizzato il DVD che mi fu installato al momento dell'acquisto, poi ho installato il DVD del 310 Plus versione 2005/2006, ho notato alcune novità ma ho l'impressione che sia un pò più lento rispetto al precedente ma solo nell'avvio , una volta andato è perfetto e per molti aspetti non lo cambierei per uno portatile. Come chiedevo prima vorrei sapere dove è possibile acquistare il modulo TMC visto che è prevista questa funzione che nel precedente non esisteva.
Saluti Giulio

Hai ragione, sarebbe interessante il modulo TMC, e renderebbe il piccolo TNS completo ed efficiente quanto i più moderni sistemi.
Ora sto recuperando il TNS 310 plus 2006-2007...
Non saprei se in Italia è disponibile il modulo TMC... bisognerebbe provare a chiedere ad un conce...
Se hai notizie tienimi informato, grazie.

Ciao
 
Hai ragione, sarebbe interessante il modulo TMC, e renderebbe il piccolo TNS completo ed efficiente quanto i più moderni sistemi.
Ora sto recuperando il TNS 310 plus 2006-2007...
Non saprei se in Italia è disponibile il modulo TMC... bisognerebbe provare a chiedere ad un conce...
Se hai notizie tienimi informato, grazie.

Ciao
In occasione del terzo tagliando, circa venti giorni fa ho chiesto del TMC , non sapevano neanche che fosse, ed altra cosa che mi ha lasciato perplesso è che non hanno neppure saputo dirmi che versione del DVD stavano vendendo in quel momento!!!!
p.s La concessionaria in questione è una delle più grandi in Campania...
Saluti Giulio
 
In occasione del terzo tagliando, circa venti giorni fa ho chiesto del TMC , non sapevano neanche che fosse, ed altra cosa che mi ha lasciato perplesso è che non hanno neppure saputo dirmi che versione del DVD stavano vendendo in quel momento!!!!
p.s La concessionaria in questione è una delle più grandi in Campania...
Saluti Giulio

Scandaloso.... a volte sono proprio impreparati!
Proverei a chiedere a Toyota Italia direttamente evidenziando la negligenza del conce.

Sul manuale del TNC viene anche spiegata bene la funzione TMC....
 
Indietro
Alto