Avete fatto la cinghia di distrubuzione? A quanti km?

mcballa

TCI Advanced Member
Registrato
21 Settembre 2009
Messaggi
291
Località
Lombardia
e quanto avete speso piu' o meno

io dovrp' farla tra poco a una corolla del 1998 1400 16v con 168000km
 
Già, fortunatamente nella nuova generazione di Diesel hanno montato la catena, un bel risparmio ed una rogna in meno! :smile:
 
Se non erro,le catene nei motori a benzina subentrano nelle versioni vvt-i dal 2001.
 
alla fine fatta con 320 €
ovviamente non in toyota ma comunque da un buon meccanico
 
alla fine fatta con 320 €
ovviamente non in toyota ma comunque da un buon meccanico
sicuramente un buon prezzo, però non è quella del profilo vero? è un 1400 benzina.. e pure il vecchio modello! stavo per invidiare questo prezzo eheh

pensa per la mia corolla del 2004 mi avevano chiesto all inizio, in forma non ufficiale, 450 euro circa, poi li ho richiamati e al telefono mi hanno sparato 650 700 !! fuori di testa proprio..

preso e andato dal meccanico di fiducia di un mio amico, con 460 mi ha anche invertito le gomme, componenti originali (li ha visti anche il mio amico che lo passa sempre a trovare) , fattura.. pompa dell'acqua compresa.

ps. per la cronaca.... nel mio libretto era da fare a 105 000 e la concessionaria però ci ha detto a 150 000 ... a ogni modo , le componenti rimosse le ho viste personalmente. erano in ottime condizioni!! avrei potuto attendere anche i 180 secondo me!

made in uk ... sarà stato anche quello :smile:

pensa che in teoria.. andrebbe cambiata , se non raggiunti i km indicati, in un arco temporale definito! solitamente 5 anni...

credo sempre piu che queste indicazioni di kilometraggio siano proprio simboliche.. mio padre si ricorda che una volta non venivano mai cambiate le cinghie di distribuzione! certo oggi si fanno piu km di una volta..
 
Ultima modifica:
COROLLA D-4D 66KW DeL 2004
CINGHIA SOSTITUITA A 110000 km.
mi son sostituito:
cinghia distribuzione
cuscinetto tenditore
cuscinetto guida
pistoncino tenditore
pompa acqua
cinghia alternatore
cinghia clima
filtro aria
olio
filtro olio
filtro abitacolo

il tutto per 270€ di ricambi la manodopera è stata la mia:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
sicuramente un buon prezzo, però non è quella del profilo vero? è un 1400 benzina.. e pure il vecchio modello! stavo per invidiare questo prezzo eheh

.

no no quella del profilo e' un auris

l ho fatta sulla corolla benzina 1300 o 1400 cc 16 v neanche mi ricordo auto del 1998

cmq in officina toyota avrei speso il doppio....
o piu' del doppio ossia piu' del valore dell auto

il mio meccanico era stupito che non l avessi mai fatta prima dei 168000 km...
 
wow! Passi mai da Palermo? :wink_smil In che condizioni era la cinghia?

decenti avrei potuto farne almeno 130000, anche i cuscinetti erano messi bene, oserei dire che sono quasi indistruttibili per la loro mole. Penso che qualche meccanico cambi tranquillamente solo la cinghia e al max pompa h2O
 
si il mio lo fa a tutte sistematicamente. l'abitudine all'affidabilità delle altre marche magari lo spinge a far così... :smile: sulle toyota potrebbe tranquillamente farne a meno, per dire, ma per 70 euro non c'e tanto da starci a pensare su un componente fondamentale e poco sostituito come quello!

no no quella del profilo e' un auris

l ho fatta sulla corolla benzina 1300 o 1400 cc 16 v neanche mi ricordo auto del 1998

cmq in officina toyota avrei speso il doppio....
o piu' del doppio ossia piu' del valore dell auto

il mio meccanico era stupito che non l avessi mai fatta prima dei 168000 km...

pure il mio! :biggrin2:
 
Indietro
Alto