paolop54
TCI Member
Salve
mi chiamo Paolo e sono nuovo di questo forum scoperto per caso cercando l'assistenza Toyota
Cerco di essere breve e premetto che ho avuto una Carina 1,6IE 5 porte dal '95 al 2005, 200.000 km senza problemi importanti tranne vibrazioni ai dischi nuovi e una pompa acqua. Mai consumato olio o acqua, buone prestazioni e buon consumo.
Nel contempo altre auto
Poi volendo aggiornare in famiglia abbiamo comprato nel settembre 2006 una Avensis SW D4D 150CV e una Yaris 3p 1,3
Con la Avensis faccio circa 40.000 km/anno quasi tutti in autostrada.
Molto soddisfatto del motore poi però .....
Si inizia con lo sportello guida scoperto montato storto. Fatto raddrizzare in assistenza e scricchiola, sistemato e fischia in velocità, stretto e risulta incassato, cambiata guarnizione danneggiata e fischia ancora oltre a cigolare di plastica. Alla fine un bravo addetto sistema tutti e quattro gli sportelli.
Perplessità per il montaggio.
Sull'autoradio scrivo in altro post. Buon audio ma la ricezione è la peggiore RDS che abbia mai visto in 12 anni
La "cappelliera" cigola di plastica in continuo e ogni volta che si toglie e si rimette. L'assistenza sistema con numerosi pezzi di gomma ma non si ricolve del tutto.
La custodia del display del computer cigola a caldo. Mettono gommapiuma
Mi accorgo del volante storto in diritto. Reclamo e alla fine rifanno la convergenza. Dopo un cambio gomme però mi accorgo che consuma male la gomma anteriore destra
Esce fuori una sorta di rombo stile vecchia 124 Fiat da sotto il motore. Dicono di aver rimediato con dell'isolante. Ma dopo due anni esce fuori di nuovo
Ai 60.000 Km circa scopro che ha consumato 2 Kg di olio di botto. Viene messa sotto controllo ogni 1.000 km e il difetto non si ripete. Resta un mistero
Ora l'auto ha 85.000 km circa e in occasione di un nuovo cambio gomme (termiche) faccio rifare io la convergenza e si scopre che il camber del lato sinistro (davanti e dietro) non si sistema ed è 1 grado fuori tolleranza
ma peggio !!!!!!!!
Metà dicembre 08, mentre fanno la convergenza ...
scopro dei punti di ruggine sul montante sinistro e sul tetto. Sono scheggiature come quelli delle sassate ma a differenza del solito non si vede il protettivo bianco sotto, che sembra proprio assente a guardare con la lente. Si vede la ruggine.
Peggio i due ounti sul tetto sono reticolati attorno sotto la vernice
Lascio l'auto in assistenza nel giorno in cui mi dicono venire l'ispettore per decidere l'intervento.
Al ritiro scopro che quel ..... "furbo" ... sostiene che si tratta di danni da sassate e che non sono coperte da garanzia.
Ora qualcuno mi dice che le lamiere Toyota non sono zincate e protette ? E mi dice come si reticola la ruggine sotto la vernice per 10 mm da un puntino emergente di 1 mm ? E mi spiega perchè avrei segni di sassate solo sul montante e sul tetto e non sul muso ?
(tenete conto che parcheggio nel giardino privato di casa (villetta unica) e al lavoro in un parcheggio interno sorvegliato e viaggio solo in autostrada)
?????????????????????????????????????????
Sulla Carina, dopo 10 anni, avevo il muso pieno di punti da urti (si viaggiava più veloci in autostrada, inutile nasconderlo), tutti ma proprio tutti con il bianco sotto. Mai visto un punto di ruggine
Ma neanche mai visto in due anni su una Stilo, su una Mazda 2 usata in città (Roma) e su una Carnival, avuti nello stesso periodo in famiglia
e nemmeno su una vecchia Punto piena di urti (le figlie all'Università) !!!!!!!!
Altri difettucci di progetto ?
il sedile guida è pensato male rispetto alla pedaliera. L'acceleratore è troppo in basso rispetto agli altri pedali, la seduta è troppo lunga (sono alto 1,70) ma lì ho rimediato con un cuscinetto lombare (male la mancanza)
il telecomando potrebbe anche chiudere i vetri e potrebbero aggiungere qualche funzioncina tipo il "follow me".
Ho avuto per altre ragioni una Stilo SW. Brutta e magari cigolante, sedile di guida scomodissimo ma computer completo ed efficace, motore economico, spazio enorme. Si deve imparare da tutti, anche dalla Fiat
Insomma la macchina nel suo complesso sarebbe ottima nella sua semplicità. Qualche mancanza è anche tollerabile ma una Toyota si compra anche perchè è molto affidabile ...... almeno dovrebbe
mi chiamo Paolo e sono nuovo di questo forum scoperto per caso cercando l'assistenza Toyota
Cerco di essere breve e premetto che ho avuto una Carina 1,6IE 5 porte dal '95 al 2005, 200.000 km senza problemi importanti tranne vibrazioni ai dischi nuovi e una pompa acqua. Mai consumato olio o acqua, buone prestazioni e buon consumo.
Nel contempo altre auto
Poi volendo aggiornare in famiglia abbiamo comprato nel settembre 2006 una Avensis SW D4D 150CV e una Yaris 3p 1,3
Con la Avensis faccio circa 40.000 km/anno quasi tutti in autostrada.
Molto soddisfatto del motore poi però .....
Si inizia con lo sportello guida scoperto montato storto. Fatto raddrizzare in assistenza e scricchiola, sistemato e fischia in velocità, stretto e risulta incassato, cambiata guarnizione danneggiata e fischia ancora oltre a cigolare di plastica. Alla fine un bravo addetto sistema tutti e quattro gli sportelli.
Perplessità per il montaggio.
Sull'autoradio scrivo in altro post. Buon audio ma la ricezione è la peggiore RDS che abbia mai visto in 12 anni
La "cappelliera" cigola di plastica in continuo e ogni volta che si toglie e si rimette. L'assistenza sistema con numerosi pezzi di gomma ma non si ricolve del tutto.
La custodia del display del computer cigola a caldo. Mettono gommapiuma
Mi accorgo del volante storto in diritto. Reclamo e alla fine rifanno la convergenza. Dopo un cambio gomme però mi accorgo che consuma male la gomma anteriore destra
Esce fuori una sorta di rombo stile vecchia 124 Fiat da sotto il motore. Dicono di aver rimediato con dell'isolante. Ma dopo due anni esce fuori di nuovo
Ai 60.000 Km circa scopro che ha consumato 2 Kg di olio di botto. Viene messa sotto controllo ogni 1.000 km e il difetto non si ripete. Resta un mistero
Ora l'auto ha 85.000 km circa e in occasione di un nuovo cambio gomme (termiche) faccio rifare io la convergenza e si scopre che il camber del lato sinistro (davanti e dietro) non si sistema ed è 1 grado fuori tolleranza
ma peggio !!!!!!!!
Metà dicembre 08, mentre fanno la convergenza ...
scopro dei punti di ruggine sul montante sinistro e sul tetto. Sono scheggiature come quelli delle sassate ma a differenza del solito non si vede il protettivo bianco sotto, che sembra proprio assente a guardare con la lente. Si vede la ruggine.
Peggio i due ounti sul tetto sono reticolati attorno sotto la vernice
Lascio l'auto in assistenza nel giorno in cui mi dicono venire l'ispettore per decidere l'intervento.
Al ritiro scopro che quel ..... "furbo" ... sostiene che si tratta di danni da sassate e che non sono coperte da garanzia.
Ora qualcuno mi dice che le lamiere Toyota non sono zincate e protette ? E mi dice come si reticola la ruggine sotto la vernice per 10 mm da un puntino emergente di 1 mm ? E mi spiega perchè avrei segni di sassate solo sul montante e sul tetto e non sul muso ?
(tenete conto che parcheggio nel giardino privato di casa (villetta unica) e al lavoro in un parcheggio interno sorvegliato e viaggio solo in autostrada)
?????????????????????????????????????????
Sulla Carina, dopo 10 anni, avevo il muso pieno di punti da urti (si viaggiava più veloci in autostrada, inutile nasconderlo), tutti ma proprio tutti con il bianco sotto. Mai visto un punto di ruggine
Ma neanche mai visto in due anni su una Stilo, su una Mazda 2 usata in città (Roma) e su una Carnival, avuti nello stesso periodo in famiglia
e nemmeno su una vecchia Punto piena di urti (le figlie all'Università) !!!!!!!!
Altri difettucci di progetto ?
il sedile guida è pensato male rispetto alla pedaliera. L'acceleratore è troppo in basso rispetto agli altri pedali, la seduta è troppo lunga (sono alto 1,70) ma lì ho rimediato con un cuscinetto lombare (male la mancanza)
il telecomando potrebbe anche chiudere i vetri e potrebbero aggiungere qualche funzioncina tipo il "follow me".
Ho avuto per altre ragioni una Stilo SW. Brutta e magari cigolante, sedile di guida scomodissimo ma computer completo ed efficace, motore economico, spazio enorme. Si deve imparare da tutti, anche dalla Fiat
Insomma la macchina nel suo complesso sarebbe ottima nella sua semplicità. Qualche mancanza è anche tollerabile ma una Toyota si compra anche perchè è molto affidabile ...... almeno dovrebbe