Avensis 2009 - secondo atto

paolop54

TCI Member
Registrato
6 Dicembre 2008
Messaggi
56
Località
Albano Laziale (RM)
ciao a tutti
secondo atto nel senso di seconda prova, sempre su una SW Sol 150Cv, stavolta qui a Perugia. Telegraficamente:
- si conferma una ridotta rumorosità sullo sconnesso e acustica in generale, almeno a bassa velocità (anche se in accelerazione il motore si sente metallico)
- il posto guida è quello di prima
- il cambio lo trovo migliorato (ricordo che ho la 150Cv del 2006) nel senso che gli innesti, pur su una auto nuova, sono meno contrastati e la doppietta riesce meglio anche da marcia pari a dispari
- la frizione è molto più leggera. Risalendo sulla mia sembra di avere un sasso sotto
- vista la bassa velocità sterzo, tenuta e freni non li considero. Sembra tutto analogo a prima
- confemro invece la nota pesante sulle prestazioni. Le prove delle riviste danno perdite del 5% sui tempi in accelerazione ma sembrano molto di più. Se posso fare un confronto la ripresa sembra come quella della mia con tre persone e in salita. In generale tutta la macchina sembra molto più pesante e meno maneggevole rispetto alla vecchia, così agile da sembrare una "piccola" anche a mia moglie

Confermo invece una nota molto negativa sulle sicure. La sicura si attiva automaticamente in marcia ma poi se non si sblocca è impossibile uscire. Con il concessionario abbiamo appurato che non era la sicurezza bambini. Insomma siamo tornati alle tedesche di parecchi anni fa



Mi è arrivata la lettera di offerta promozionale della Toyota. Purtroppo sono fuori e non l'ho vista in dettaglio. Comunque si accenna a 2000 euro di sconto, quotazione Quattroruote dell'usato e finanziamento agevolato

saluti a tutti
 
ciao a tutti
secondo atto nel senso di seconda prova, sempre su una SW Sol 150Cv, stavolta qui a Perugia. Telegraficamente:
- si conferma una ridotta rumorosità sullo sconnesso e acustica in generale, almeno a bassa velocità (anche se in accelerazione il motore si sente metallico)
- il posto guida è quello di prima
- il cambio lo trovo migliorato (ricordo che ho la 150Cv del 2006) nel senso che gli innesti, pur su una auto nuova, sono meno contrastati e la doppietta riesce meglio anche da marcia pari a dispari
- la frizione è molto più leggera. Risalendo sulla mia sembra di avere un sasso sotto
- vista la bassa velocità sterzo, tenuta e freni non li considero. Sembra tutto analogo a prima
- confemro invece la nota pesante sulle prestazioni. Le prove delle riviste danno perdite del 5% sui tempi in accelerazione ma sembrano molto di più. Se posso fare un confronto la ripresa sembra come quella della mia con tre persone e in salita. In generale tutta la macchina sembra molto più pesante e meno maneggevole rispetto alla vecchia, così agile da sembrare una "piccola" anche a mia moglie

Confermo invece una nota molto negativa sulle sicure. La sicura si attiva automaticamente in marcia ma poi se non si sblocca è impossibile uscire. Con il concessionario abbiamo appurato che non era la sicurezza bambini. Insomma siamo tornati alle tedesche di parecchi anni fa



Mi è arrivata la lettera di offerta promozionale della Toyota. Purtroppo sono fuori e non l'ho vista in dettaglio. Comunque si accenna a 2000 euro di sconto, quotazione Quattroruote dell'usato e finanziamento agevolato

saluti a tutti

Questa si che è una promozione interessante. Se avessi una Avensis non ci penserei 2 volte. Ormai nessuno ritira l'usato al prezzo quattroruote, ma nemmeno ci si avvicina, o in alternativa si paga il prezzo di listino del nuovo.
 
ma come mai i giappo non mettono le bocchette posteriori??? posso capire sulla mia del 2003 (cmq strano considerando che il motore è già euro4), ma sul modello nuovo è una grossa pecca
 
ma come mai i giappo non mettono le bocchette posteriori??? posso capire sulla mia del 2003 (cmq strano considerando che il motore è già euro4), ma sul modello nuovo è una grossa pecca

Quoto appieno, e si che ogni volta gli viene data come nota negativa in molte recensioni...:thumbdown
 
ma come mai i giappo non mettono le bocchette posteriori??? posso capire sulla mia del 2003 (cmq strano considerando che il motore è già euro4), ma sul modello nuovo è una grossa pecca

Dopo 3 anni ho imparato:biggrin2:
Fai uscire aria dalle bocchette del cruscotto, dietro avrai ugualmente aria..... mi son accorto ieri per caso, su Aygo ovviamente ma il discorso che le bocchette anteriori fanno un "vortice" aria che và fin dietro è vero:63:
 
Dopo 3 anni ho imparato:biggrin2:
Fai uscire aria dalle bocchette del cruscotto, dietro avrai ugualmente aria..... mi son accorto ieri per caso, su Aygo ovviamente ma il discorso che le bocchette anteriori fanno un "vortice" aria che và fin dietro è vero:63:

lo so ma non è esattamente la stessa cosa, soprattuto in quasi 5mt di auto...
 
ciao a tutti
secondo atto nel senso di seconda prova, sempre su una SW Sol 150Cv, stavolta qui a Perugia. Telegraficamente:
- si conferma una ridotta rumorosità sullo sconnesso e acustica in generale, almeno a bassa velocità (anche se in accelerazione il motore si sente metallico)
- il posto guida è quello di prima
- il cambio lo trovo migliorato (ricordo che ho la 150Cv del 2006) nel senso che gli innesti, pur su una auto nuova, sono meno contrastati e la doppietta riesce meglio anche da marcia pari a dispari
- la frizione è molto più leggera. Risalendo sulla mia sembra di avere un sasso sotto
- vista la bassa velocità sterzo, tenuta e freni non li considero. Sembra tutto analogo a prima
- confemro invece la nota pesante sulle prestazioni. Le prove delle riviste danno perdite del 5% sui tempi in accelerazione ma sembrano molto di più. Se posso fare un confronto la ripresa sembra come quella della mia con tre persone e in salita. In generale tutta la macchina sembra molto più pesante e meno maneggevole rispetto alla vecchia, così agile da sembrare una "piccola" anche a mia moglie

Confermo invece una nota molto negativa sulle sicure. La sicura si attiva automaticamente in marcia ma poi se non si sblocca è impossibile uscire. Con il concessionario abbiamo appurato che non era la sicurezza bambini. Insomma siamo tornati alle tedesche di parecchi anni fa



Mi è arrivata la lettera di offerta promozionale della Toyota. Purtroppo sono fuori e non l'ho vista in dettaglio. Comunque si accenna a 2000 euro di sconto, quotazione Quattroruote dell'usato e finanziamento agevolato

saluti a tutti


Salve a tutti, volevo dirti che io ho acquistato a inizio mese la berlina 2.2 D 150 cv. aut. executive, il conce mi ha quotato la mia avensis verso come da quattroruote e facendo il leasing con Toyota mi ha fatto il 20% di sconto sul nuovo
 
che modello? io ho ordinato la berlina executive aut.

io ho la SW Executive da 150cv...
adesso piano piano sto imparando tutte le funzioni, mi studio per bene il libretto di istruzioni...,dato che ha un sacco di cose...
io avevo il modello precedente di Avensis.., questa sembra ancora molto meglio...
adesso inizierò a macinarci un bel pò di km, poi vi farò sapere per bene come si comporta...:63:
 
io ho la SW Executive da 150cv...
adesso piano piano sto imparando tutte le funzioni, mi studio per bene il libretto di istruzioni...,dato che ha un sacco di cose...
io avevo il modello precedente di Avensis.., questa sembra ancora molto meglio...
adesso inizierò a macinarci un bel pò di km, poi vi farò sapere per bene come si comporta...:63:

io ho messo come optional il navigatore con telecamera posteriore (ce l'ho sulla mia verso attuale ed è fantastico) che ha connesso il sistema audio con disco fisso che dovrebbe essere al posto del caricatore di cd. l'hai messo anche tu? mi sai dire come funziona?
 
io ho messo come optional il navigatore con telecamera posteriore (ce l'ho sulla mia verso attuale ed è fantastico) che ha connesso il sistema audio con disco fisso che dovrebbe essere al posto del caricatore di cd. l'hai messo anche tu? mi sai dire come funziona?

no, io ho i normali sensori di parcheggio Toyota..:wink_smil
io sono a quota 1600km..
che dire gran macchina, si viaggia da dio...:wink_smil
Frizione e sterzo di gran lunga migliorati rispetto al vecchio modello..
lo sterzo si gira con un dito, ed ha un ampio raggio di sterzata..
frizione molto morbida, non stanca mai..
Sono davvero contento, ogni giorno si apprezza sempre di piu..
 
Indietro
Alto