Avensis 1a serie 1.6 - Problema pompa del servosterzo

Motron

TCI Member
Registrato
12 Novembre 2010
Messaggi
55
Località
Milano
Ciao a tutti, sono un felice proprietario di una Avensis 1a serie 1.6 del 1997 con 152mila km che funziona ancora benone.
Recentemente però sono incappatto in un problema che mi sta quasi spingendo a cambiare auto, vi spiego meglio.

Durante un tagliando presso il mio meccanico di fiducia quest'ultimo nota ad orecchio un rumore proveniente dalla pompa del servosterzo, un cuscinetto rotto, che quindi va sostituita.... prezzo del solo ricambio 800€ :blink:
Non avendo voglia di spendere tutti quei soldi per una macchina cosi datata gli ho chiesto di cercare un ricambio rigenerato (grosso errore) che al prezzo di 200€ + qualcosa di manodopera mi viene montato.
Il ricambio non è originale Toyota poichè non prevede la rigenerazione dei pezzi purtroppo.

Il sunto è questo: la servoassistenza a volte in manovra manca, si sentono a volte rumori lancinanti quando giro lo sterzo e a fine corsa del volante si sente un fischio molto forte.
Tutto in manovra, in marcia nessun problema......

Cosa mi dite? ad averlo saputo sarei andato direttamente sul ricambio originale ma ora sono quasi propenso a cambiare auto..

Grazie a tutti per i vostri consigli
 
Hai detto al meccanico che ha eseguito l'intervento, dei "problemini" che ti ha creato col suo lavoro a dir poco avventato ed approssimativo?
Ciao
Toystoty :wink_smil
 
si.. lui dà la colpa al ricambio che è rigenerato da una ditta terza.

Questi all'inizio mi hanno anche mandato una pompa sbagliata che ha perso l'olio in 2 giorni...

Mah non c'era da fidarsi.. pensare che tutto per un cavolo di cuscinetto che ero quasi tentato di sostituire da solo (sul lavoro ne ho di tutti i tipi)
 
....Non avendo voglia di spendere tutti quei soldi per una macchina cosi datata gli ho chiesto di cercare un ricambio rigenerato (grosso errore) che al prezzo di 200€ + qualcosa di manodopera mi viene montato.
Il ricambio non è originale Toyota poichè non prevede la rigenerazione dei pezzi purtroppo.......

Nel sito ufficiale di Toyota Italia sembra che i ricambi rigenerati esistano, pure della scatola guida! :blink:

Toyota Motor Italia
 
Indietro
Alto