Autovelox Tangenziali milanesi!

brainlink

TCI Top Member
Registrato
14 Dicembre 2005
Messaggi
1,662
Età
50
Località
Milano
Ora è ufficiale, con le prime multe a pioggia :thumbdown , il comune di Milano ci informa che le nuove postazioni fisse poste sul ciglio delle tangenziali sono entrate in funzione. :dry:
Sembra che funzionino ad intervalli regolari, 15 minuti ogni tot di tempo, ma non è dato al momento saperlo con esattezza.
Unico rimedio, rallentare al momento di passargli affianco.... ricordatevi che ora sono seriamente in funzione, i test e le varie prove evidentemente sono finite. Sono propenso a credere, che durante la sperimentazione abbiano scelto le "fasce orarie" più redditizie quindi la sera a traffico scarico, diventa mooolto pericolosa. Spero di aver fatto un'opera buona, la fonte è assolutamente attendibile, ho un amico che occupa una buona posizione in Esselunga, le multe ai loro furgoni per le consegne iniziano ad arrivare!
 
ti spiacerebbe essermi un po' + preciso, magari segnarmi su una mappa di google o di liberomappe o viamichelin dove sono posizionate....servono per segnalazioni serie sui tomtom ecc ecc oppure se sei iscritto al "sito" apposito magari segnalele tu...faresti una opera buona a tanta gente...
ciao e grazie!!
 
Io ne segnalo tre sulla Tang est partendo dal suo inizio in entrambi i sensi di marcia alle altezze di Usmate Sud, prima di Agrate e prima di Cascina Gobba.
Fate balà l'oeuch!:wink_smil
 
..garzie Pimpi ma vedi nn sono di milano e quindi dovresti spiegare ad un campesigno dove trovare la via che menzioni...si insomma dovresti essere un po + preciso, magari con l'aiuto appunto di una mappa digitale...
ciao
 
Io ne segnalo tre sulla Tang est partendo dal suo inizio in entrambi i sensi di marcia alle altezze di Usmate Sud, prima di Agrate e prima di Cascina Gobba.
Fate balà l'oeuch!:wink_smil

aggiungo brugherio in entrambi i sensi e rilancio con la barriera di melegnano in ingresso sotto i pilastri del ponte
 
..garzie Pimpi ma vedi nn sono di milano e quindi dovresti spiegare ad un campesigno dove trovare la via che menzioni...si insomma dovresti essere un po + preciso, magari con l'aiuto appunto di una mappa digitale...
ciao

Sono abbastanza visibili, hanno una banda bianca a strisce rosse trasversali, per legge sono accompagnati sempre circa 500m prima da un cartello che avverte il rilevamento della velocità. Si trovano prevalentemente all'interno delle nicchie per la sosta. Non ho idea di come segnalarvi la posizione su di una mappa....
 
Google is your friend.

Ma perché non chiedere a chi ne sa di più di tutti noi? :dry:

Una piccola ricerca, un click e voilà! :shifty:

http://www.publiweb.com/service/autovelox.html

Postazioni Autovelox
[SIZE=-1]Google Earth dice dove sono [/SIZE]

[FONT=Verdana,Arial](PubliWeb)
autovelox.jpg
Per sapere dove sono posizionati gli oltre 15.000 autovelox fissi di tutto il territorio europeo e gli oltre 1.200 autovelox dislocati in Italia, si può utilizzare il programma gratuito Google Earth. Occorre scaricare (previa registrazione) il file overlay gratuito per Google Earth con tutti gli impianti fissi per il controllo della velocità e dei semafori in Europa censiti da Speed Camera Database ed il gioco è fatto. Il Database in questione viene aggiornato quotidianamente e costantemente anche grazie ale segnalazioni degli stessi guidatori.
[/FONT]
[FONT=Verdana,Arial]:63: :cheers:
[/FONT]
 
Ma perché non chiedere a chi ne sa di più di tutti noi? :dry:

Una piccola ricerca, un click e voilà! :shifty:

http://www.publiweb.com/service/autovelox.html

Postazioni Autovelox
[SIZE=-1]Google Earth dice dove sono [/SIZE]

[FONT=Verdana,Arial](PubliWeb)
autovelox.jpg
Per sapere dove sono posizionati gli oltre 15.000 autovelox fissi di tutto il territorio europeo e gli oltre 1.200 autovelox dislocati in Italia, si può utilizzare il programma gratuito Google Earth. Occorre scaricare (previa registrazione) il file overlay gratuito per Google Earth con tutti gli impianti fissi per il controllo della velocità e dei semafori in Europa censiti da Speed Camera Database ed il gioco è fatto. Il Database in questione viene aggiornato quotidianamente e costantemente anche grazie ale segnalazioni degli stessi guidatori.
[/FONT]
[FONT=Verdana,Arial]:63: :cheers:
[/FONT]



Maledetto Firewall!!! :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:

Praticamente non mi fà aprire un CA**O!
 
Maledetto Firewall!!! :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:

Praticamente non mi fà aprire un CA**O!

...beh cosa aspetti a disattivarlo?????? semplice no???

...a parte che io personalmente (per mi scelta ovviamente) nn mi fido poi tanto di ste cose strombazzate a destra e a manca....sono più per il passaparola "sincero" e sussurrato, lo ritengo + efficente ed affidabile...per esempio io gli aggiornamenti del tomtom li scarico da un sito con forum e tante altre cosette interessanti.....
ovvio che nn mi va di fare pubblicità direttamente, magari una ricerca sulla Rete sarebbe + proficua!!

ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:
aggiungo brugherio in entrambi i sensi e rilancio con la barriera di melegnano in ingresso sotto i pilastri del ponte
Okkaxxo! Melegnano l'ho preso di sicuro sto giro! Porca puzzetta!
Scusate, cmq appena riesco posto una mappa aggiornata ddei vari autovelox che avevo trovato su un sito...
 
Okkaxxo! Melegnano l'ho preso di sicuro sto giro! Porca puzzetta!
Scusate, cmq appena riesco posto una mappa aggiornata ddei vari autovelox che avevo trovato su un sito...

c'è di positivo che non vanno sempre....parlando con un collega mi diceva che a melegnano dovrebbero essere quelli che fanno la multa a chi si ferma o va in corsia di emergenza senza motivo
 
Dove abito ad Arcore, hanno montato anche per circa 4 mesi (un anno fà) della piastre nere per terra al centro di ogni corsia.
Vistoc he le installavano ed avendo dimensioni 50*20*5 cm (non proprio ideali per passare inosservate) io e un amico abbiamo fatto un sopraluogo e vedendo il nome della ditta che le produce stampato a fuoco, abbiamo cercato in internet.
Abbiamo scoperto che funzionano con la repulzione magnetica del telaio di una macchian che gli passa sopra e ne rileva la velocità e lacomunica via onde radio a dei ricevitori che ha la Polizia locale sull macchina ad una distnza massima di 100mt. QUindi se state guidando e vedete al centro della vostra corsia un "lingotto" nero, pestate un'inkiodata o cambiate strada subito dopo!
 
Per fotografie intendevo alla posizione delle postazioni fisse citate nel primo post, non ad dei velox generici...se no uno come fa a riconoscerli quando ci passa vicino??

OK, cercherò di fare le foto alle postazioni fisse delle tangenziali milanesi, in modo almeno di riconoscerle per tempo :wink_smil sono tutte uguali, quindi vista una viste tutte.
 
Sulla tangenziale est ce ne sono tre per ogni senso di marcia se non sbaglio il primo si trova appena prima del distruibutore agip andando verso fuori milano; il secondo circa 1 km prima dell'uscita per il centro commerciale carosello, il terzo dopo l'uscita della tangenziale in direzione merate. Fate particolare attenzione perchè in quella direzione ce ne sono altri più avanti. Spero di essermi spiegato:wink_smil
 
ciao e scusate se dico una cosa forse banale. se avete un navigatore satellitare tipo tomtom, potete scaricare gratuitamente tutti gli autovelox e i semafori da un sito legale...(ops!!!non sò se posso nominarlo). fatemi sapere se posso nominarlo.
ciao
 
Indietro
Alto