Autoradio Multimediale non originale

Ciao di nuovo a tutti,
rispondo sia a filippo 57 che a geomike.
La mia è IDENTICA a quella del tuo link.
Per geomike , ti assicuro che prima di proceder all'acquisto e poi al semplice montaggio , sono pasasato anche per i navigatori porttaili da ventosa.
Basterebbe citare solo il display da 7 pollici contro i 3 dei portatili ... è tutta un altra cosa !!!! Il mio nella sezione NAV (IGO 8) và benessimo. Inoltre a molte più funzioni che un portatile non ha. Per il prezzo , almeno per quello che ho pagato io, è molto simile al miglior portatile, anzi forse anche inferiore ( < 4K).

Saluti

potresti gentilmente dirmi come si smonta quella originale ? bisogna avere qualche strumento particolare ? grazie :smile:
 
e aggiungo, si può collegare per una manciata di euro in più anche la telecamera posteriore. Qualche altro feed back sull'articolo in questione? Ed una guida per smontare la plancia delicatamente?
grazie, ciao
 
Scusate ma non ho ancora capito perchè cambiare un'autoradio in un macchina faccia decadere la garanzia....
Cmq ho visto che in giro su e-bay l'autoradio si trova anche a 330 eur senza digit. terrestre.

Come già detto in altra discussione, io mi preoccuperei in primis della garanzia dell'autoradio In genere questi prodotti c.d. "non originali" sono cinesi, il che è tutto dire..
Quanto alla garanziasulla delle vettura: in linea teorica il montaggio di un autoradio non conforme a standard obbligatori (es.:roba cinese di ignota provenienza) può far decadere la garanzia su alcune parti dell'impianto elettrico...dipende dal tipo di guasto che si verifica..
 
Ultima modifica:
sostituzione autoradio rav4

Sul mio rav4 anno 2005 ho comprato e sostituito la radio con una comprata in rete.Tutto ok solo non ha l'RDS purtroppo,le luci di notte sono di color verde non cambiabili,mentre quelle del cruscotto sono gialle e purtroppo sembra non cambiabili anche quelle.Colgo l'occasione per chiedere se c'è la possibilità di farlo sulla RAV4 e come.Ciao
 
montata ieri mattina ed è una figata:

le luci sono ambra come quelle del clima e altre di serie
ha l' RDS
blutooth molto buono, si sente bene e ti sentono bene !
tutti i comandi al volante si impostano dalla radio e funzionano benissimo (tranne quello vocale ovviamente), basta tenere premuto il pulsante e selezionare l'icona relativa sullo schermo
installazione facile, unico problema con il cavo dell'antenna di serie..bisogna fare una modifica e comperare un adattatore (1 €)
l'antenna gps si nasconde facilmente nel cruscotto dietro la radio e prende benissimo
girano bene i programmi x navigare come lo "Zio Tom" e "Ai Go" :biggrin2:
compatibile con IPod e altri lettori mp3 tramite cavo dedicato il primo e AUX i secondi
legge schede micro sd fino a 8 gb (anche so ho notato che quelle da 4 vanno meglio, fa meno fatica a caricare e sfogliare le cartelle..)
l'estetica è da paura
costo 469 + spese spedizione !!!!!!!!!!!!!! ultra soddisfatto !!!
per la garanzia, ho chiesto in concessionaria e mi hanno detto che per le parti sostituibili come le luci, autoradio, antenne, cerchioni, pedane, barre sul tetto, manopola del cambio etc etc, non c'è problema !
 
montata ieri mattina ed è una figata:

le luci sono ambra come quelle del clima e altre di serie
ha l' RDS
blutooth molto buono, si sente bene e ti sentono bene !
tutti i comandi al volante si impostano dalla radio e funzionano benissimo (tranne quello vocale ovviamente), basta tenere premuto il pulsante e selezionare l'icona relativa sullo schermo
installazione facile, unico problema con il cavo dell'antenna di serie..bisogna fare una modifica e comperare un adattatore (1 €)
l'antenna gps si nasconde facilmente nel cruscotto dietro la radio e prende benissimo
girano bene i programmi x navigare come lo "Zio Tom" e "Ai Go" :biggrin2:
compatibile con IPod e altri lettori mp3 tramite cavo dedicato il primo e AUX i secondi
legge schede micro sd fino a 8 gb (anche so ho notato che quelle da 4 vanno meglio, fa meno fatica a caricare e sfogliare le cartelle..)
l'estetica è da paura
costo 469 + spese spedizione !!!!!!!!!!!!!! ultra soddisfatto !!!
per la garanzia, ho chiesto in concessionaria e mi hanno detto che per le parti sostituibili come le luci, autoradio, antenne, cerchioni, pedane, barre sul tetto, manopola del cambio etc etc, non c'è problema !

Ciao, vorrei sapere che modello hai preso?L'hai è per caso presa su ebay?Se potresti postare il link mi faresti una grande gentilezza.
Saluti
 
Salve a tutti! Anche io è un pò che stò girando intorno a questo accessorio. Mi puoi fornire il link di dove l'ho hai preso! La mia è un Rav4 del 2006 ma penso che dovrebbero essere tutte uguali le radio o no??
 
Interessante... dicci se hai i menù in inglese mentre se il navigatore ha la voce in italiano....:smile:

il menù è in italiano ! anche se qualche traduzione non è perfetta...
il navigatore ha la voce in italiano, ma ripeto è lo "zio tom", quindi hai tutte le voci che vuoi !!!!!!!!!!!!
 
Salve a tutti! Anche io è un pò che stò girando intorno a questo accessorio. Mi puoi fornire il link di dove l'ho hai preso! La mia è un Rav4 del 2006 ma penso che dovrebbero essere tutte uguali le radio o no??

presumo di si !!!
il link te lo mando in privato !
 
metto un paio di fotine fatte poco fa con il cell:

in queste si vedono le luci ambra ed il navigatore

05022010151.jpg


05022010152.jpg


in questa l'rds dove c'è scritto INVI8A sopra la scritta EQ in basso a sx

05022010153.jpg


assicuro che la lingua dei menù è italiana
 
Ultima modifica:
L'interessante sarebbe sapere se per fare i cablaggi occorre cambiare gli spinotti originali toyota o se invece vanno bene quelli che ci sono, inoltre nella mia dietro l'autoradio è montato il bluetooth con i comandi allo sterzo è possibile collegare anche quello oppure è una funzionalità che viene persa?

Grazie
 
L'interessante sarebbe sapere se per fare i cablaggi occorre cambiare gli spinotti originali toyota o se invece vanno bene quelli che ci sono, inoltre nella mia dietro l'autoradio è montato il bluetooth con i comandi allo sterzo è possibile collegare anche quello oppure è una funzionalità che viene persa?

Grazie

cambiarre l'autoradio ti impegna veramente 20 minuti !
ci sono tutti i cavi con relativi spinotti, non si taglia nulla, devi solo comperare un adattatore per l'antenna alimentata
prima però devi vedere quale attacco originale dell'antenna hai, almeno così mi hanno detto in toyota, perchè alcune radio di serie ne hanno di un tipo altre di un altro... ma qui non so perchè io ho smotato solo la mia...
per i comandi è tutto configurabile via schermo dell'autoradio:
vai nel menù apposito, poi premi il tasto al volante, sullo schermo appare un numero e tu lo associ ad un' icona che corrisponde alla funzione della radio. lo puù fare anche un bambino:biggrin2:
non perdi nulla, nessun comando, tranne quello vocale...
 
montata ieri mattina ed è una figata:

le luci sono ambra come quelle del clima e altre di serie
ha l' RDS
blutooth molto buono, si sente bene e ti sentono bene !
tutti i comandi al volante si impostano dalla radio e funzionano benissimo (tranne quello vocale ovviamente), basta tenere premuto il pulsante e selezionare l'icona relativa sullo schermo
installazione facile, unico problema con il cavo dell'antenna di serie..bisogna fare una modifica e comperare un adattatore (1 €)
l'antenna gps si nasconde facilmente nel cruscotto dietro la radio e prende benissimo
girano bene i programmi x navigare come lo "Zio Tom" e "Ai Go" :biggrin2:
compatibile con IPod e altri lettori mp3 tramite cavo dedicato il primo e AUX i secondi
legge schede micro sd fino a 8 gb (anche so ho notato che quelle da 4 vanno meglio, fa meno fatica a caricare e sfogliare le cartelle..)
l'estetica è da paura
costo 469 + spese spedizione !!!!!!!!!!!!!! ultra soddisfatto !!!
per la garanzia, ho chiesto in concessionaria e mi hanno detto che per le parti sostituibili come le luci, autoradio, antenne, cerchioni, pedane, barre sul tetto, manopola del cambio etc etc, non c'è problema !


Ciao, grazie mille sia per la piccola recensione che per le foto che per il fatto che ci rassicuri sulla garanzia...

Avrei qualche domanda veloce giusto per chiarire alcune cose che non mi sono molto chiare...

1) Hai sostituito te l'autoradio? Se si, oltre all'antenna, i connettori sono uguali a quelli toyota (sia per l'impianto audio che per i comandi al volante)?
2) E' possibile copiare la rubrica del proprio telefono o utilizzare la chiamata vocale del telefono? (oppure e' presente qualche tipo di chiamata vocale?
3) A quanto pare il bluetooth e' integrato, quindi hai dovuto togliere anche il modulo originale toyota?
4) Cosa intendi con il fatto che non funziona il tasto del comando vocale?
5) Il connettore aux posto nel tunnel centrale vicino al comando degli specchietti funziona ancora?
6) Per quanto riguarda la tv, il modello che hai acquistato ce l'ha? Se si, funziona bene?
7) Oltre a navigatore, radio, lettore cd e vivavoce bluetooth, quali altre funzioni ha? (tipo lettore dvd, divx, etc...)
8) Le foto sono perfette... Potresti postarne una con il menu principale?


Grazie e scusa per le mille domande :77:

EDIT: hehe, metre scrivevo hai gia' risposto alla domanda 1) :biggrin2:
 
Ultima modifica:
Grazie e scusa per le mille domande :77:

Le domande di zerokalc sono davvero interessanti, se ci dai queste info di sicuro tanti dubbi andranno via.
Aggiungerei....:wink_smil la parte più complicata del lavoro mi sembra smontare la vecchia autoradio (sopratutto le due alette con il lock e le 4frecce). Come hai fatto?
Potresti mettere una foto col display in funzione sulla radio e l'RDS a schermo pieno?
Se volessimo organizzare un co-buy, sapresti darci qualche info?:wink_smil:wink_smil:wink_smil
 
scusate il ritardo, ma avevo da fare !
rispondo alle domande:

1) ci sono tutti i connettori necessari, tranne quello dell'antenna e quello per la presa AUX vicino al regolatore degli specchietti. così ho risposto anche alla domanda 5. La radio nuova però ha un'ingresso AUX frontale ed uno nel retro, quindi con un altro adattatore si può recuparare l'entrata AUX originale, che ha i cavi che arrivano nel retro della radio e che restano "morti" con la nuova senza adattatore

2) non lo so... non ho provato perchè non mi interessa avere la rubrica nell'autoradio, però ho visto che esiste la funzione copia/sincronizza da memoria telefono e da sim, quindi presumo che si possa fare

3) il modulo blutooth <a class="contextual" href="Javascript:void(0);" onMouseOver="Javascript:ShowTooltip('5', event);" onMouseOut="Javascript:SetTimeHider('5');">toyota</a> è integrato nella radio, presumo, perchè tolta quella il cell non lo trova più ed i comandi al volante non funzionano sino alla nuova configurazione con la nuova radio

4) vicino ai comandi blutooth del volante, c'è uno con una faccina che parla... quello è l'unico che non sono riuscito a configurare con una finzione simile della radio, ma posso dare benissimo a lui un'altra funzione, esempio il MUTE

5) già fatto sopra

6) non ho preso il modulo TV....

7) legge wma, mp3, divx, dvd, mp4, jpg. altro non ho provato... ma sinceramente mi basta !! ho visto che c'è l'opzione EBOOK (libro elettronico)

8) ecco le altre
lingua italiana
05022010154.jpg


schermata principale
05022010156.jpg


altre funzioni (la traduzione non è perfetta)
05022010157.jpg


setup GPS (la traduzione non è perfetta)
05022010158.jpg


configurazione dei tasti del volante:
05022010160.jpg


le alette si smontano facilmente con dei cunei di plastica LISCIA, mi raccomando, tipo i fermaporta da casa. dico liscia perchè altrimenti si rovina la plastica del cruscotto !
basta fare leva energicamente; idem nella parte superiore della radio, dove ci sono le bocchette dell'aria. pure lì c'è un incastro
poi servono chiavi a tubo lunghe da 10 e da 8, per mollare i bulloni della radio originale:wink_smil
io sono stracontento !!!!!!!!!!
 
per il group buy non ho idea.... io ho telefonato in giro ai vari venditori e quello che ho postato in privato mi è sembrato il più onesto ed affidabile ed ho scelto lui...
per la foto con l' rds la dovrei fare.... ma nella pagina precedente si vede l'rds !
comunque garantisco che funziona, neppure io l'avrei presa senza !!!!!!!!!!
 
Da quel che ho letto mi passa la voglia .... io ascolto soprattutto la radio, quasi mai cd, se inizia a cercare stazioni, non ha l'rds (ce l'hanno tutte ormai!) allora direi proprio che non ne vale la pena... sinceramente del digitale terrestre o che legga i dvd masterizzati non mi interessa... ma almeno la radio e il navigatore devono funzionare alla perfezione... lo vorrei montare per impreziosire la plancia e all'occorenza usare il navigatore senza tirare fuori tom tom, ventosa, cavo alimentazione, ecc...
Io ne ho trovato uno su ebay che dice di avere rds .... se volete il link ve lo mando tramite messaggio privato... :smile:

Non vorrei metterti una pulce nell'orecchio, ma personalmente anni or sono ho preso uno di questi apparecchi con dentro anche la macchina del caffè, made in Cina(non dico la marca, ma per mè sono tutte uguali) e dopo due settimane, ho avuto la fortuna che un'altro lo ha ricomprato da mè, perdendoci più della metà..
Non dico che non andasse bene, ma di tante cose che poteva fare, nessuna era perfetta;la radio perdeva le stazioni e dovevi ricercarla e memorizzarla, il dvd dopo poco cambiava i colori,il Cd, saltava le canzoni ecc.ecc.
Sicuramente anche io cambierò la radio della mia Rav /sol, ma sicuramente originale se ho i soldi , altrimenti tengo quella che ho.
 
Non vorrei metterti una pulce nell'orecchio, ma personalmente anni or sono ho preso uno di questi apparecchi con dentro anche la macchina del caffè, made in Cina(non dico la marca, ma per mè sono tutte uguali) e dopo due settimane, ho avuto la fortuna che un'altro lo ha ricomprato da mè, perdendoci più della metà..
Non dico che non andasse bene, ma di tante cose che poteva fare, nessuna era perfetta;la radio perdeva le stazioni e dovevi ricercarla e memorizzarla, il dvd dopo poco cambiava i colori,il Cd, saltava le canzoni ecc.ecc.
Sicuramente anche io cambierò la radio della mia Rav /sol, ma sicuramente originale se ho i soldi , altrimenti tengo quella che ho.

Concordo con te, per questo sono un po' scettico... il sistema navi mi piace perchè arricchisce la plancia e all'occorrenza c'è il navigatore integrato senza dover tirar fuori ventosa, caricabatteria, ecc per usare tom tom e simili...
Tuttavia anche guardando attentamente su ebay ce ne sono due o tre versioni... cambiano i tasti e le interfaccie frontali... il nostro amico del forum afferma che si trova bene, un altro che ho contattato in privato non era molto entusiasta...
 
sino a 2 anni fa, i prodotti cinesi erano veramente di bassissimo livello... secondo me, ora lo standard qualitativo si è elevato, non di sicuro ai livelli giapponesi o europei, però siamo sicuramente a livelli "buoni"

spendere 1500€ per un sistema di navigazione originale, aggiornabile una volta all'anno, perlopiù a pagamento, senza nessun entertainment aggiuntivo, mi sembra esagerato...
spendi 450/500€ e comunque hai un prodotto che vale "quasi realmente" i soldi che hai speso ed è sicuramente più versatile: dvd, divx, navigatori aggiornabili, mp4...

questa è la mia opinione, sia chiaro, poi i soldi ognuno li spende come vuole e dove vuole:smile:
 
Indietro
Alto