autoradio il volume rav4

romica09

TCI Newbe
Registrato
17 Luglio 2012
Messaggi
3
Località
motta di livenzza
Ciao a tutti su la mia rav4 il volume dell autoradio si alza da sollo apena comincio a salire le marce e poi quando comincio a frenare si abasa ,ce qualche inpostazione per non fare piu cosi e propio fastidioso grazzie .
 
sì, è una funzione dell'autoradio: il volume si alza con l'aumento della velocità e viceversa si abbassa.
se non ti piace puoi disattivarla, guarda nelle impostazioni.
io, personalmente, la preferisco attivata.
ciao, tommaso.
 
sì, è una funzione dell'autoradio: il volume si alza con l'aumento della velocità e viceversa si abbassa.
se non ti piace puoi disattivarla, guarda nelle impostazioni.
io, personalmente, la preferisco attivata.
ciao, tommaso.

E' la funzione ASL, se ben ricordo ha 3 livelli di "sensibilità" (low-med-hi); si imposta nel menu casse dopo alti/bassi, front/dietro e destra/sinistra
 
E' la funzione ASL, se ben ricordo ha 3 livelli di "sensibilità" (low-med-hi); si imposta nel menu casse dopo alti/bassi, front/dietro e destra/sinistra

Confermo, anche sulla mia è presente ma ad essere sincero non ricordo sia così avvertibile il cambio di volume.


Inviato dal mio IPhone con Tapatalk
 
Praticamente ,con la radio accesa ,spingi la manopola nera in alto a dx,ti apparira una scritta "bassi",rispingi ti verrà "treble" o alti ,rispingi ti verrà "balance", rispingi "non mi ricordo cosa viene ,ma è "davanti o dietro",rispingi ti verrà scritto un'altra cosa che non ricordo,a questo punto giri la manopola fin quando non ti viene scritto OFF,a questo punto non toccare più niente che automaticamente ti riporta nella stazione che ascoltavi.
Spero di essermi spiegato ,perchè l'auto e in garage distante.
 
Confermo, anche sulla mia è presente ma ad essere sincero non ricordo sia così avvertibile il cambio di volume.


Inviato dal mio IPhone con Tapatalk

bit, per quanto mi riguarda, ti confermo che il cambio di volume si avverte distintamente.
ma ripeto, io preferisco così, perchè quando aumenta la velocità inevitabilmente aumenta anche il rumore.
ciao, tommaso.
 
sì, è una funzione dell'autoradio: il volume si alza con l'aumento della velocità e viceversa si abbassa.
se non ti piace puoi disattivarla, guarda nelle impostazioni.
io, personalmente, la preferisco attivata.
ciao, tommaso.

ma sì infatti

onestamente non capisco. E' un optional di auto di livello superiore che ci ritroviamo 'aggratis' (per modo di dire) nella ns Rav ed è una gran comodità che non ci costringe ad agire sempre sul volume

a questo punto - non per far polemica s'intende - è come se chiedessi come si disattiva la chiusura centralizzata o i vetri elettrici

è un sistema molto discreto e per nulla fastidioso, a mio avviso
 
Personalmento ho disattivato tale controllo,per il semplice motivo che il livello dell'audio lo decido io e non lui,visto che abbiamo la fortuna d'avere un'auto silenziosa,la musica a mè piace soft.
 
Senza nulla togliere alla tua discussione anch'io,come Gino, non lo trovo un optional fastidioso......anzi!!!:63:
 
Ciao a tutti su la mia rav4 il volume dell autoradio si alza da sollo apena comincio a salire le marce e poi quando comincio a frenare si abasa ,ce qualche inpostazione per non fare piu cosi e propio fastidioso grazzie .



Mah!:biggrin2:
E' una delle tante comodita' del nostro Rav e tu la vuoi levare????:biggrin2:
Confermo la procedura per togliere il volume automatico,
poi pero' ti voglio vedere a smanettare sempre quando acceleri o a farti
cazziare in citta' quando vai adagio col volume a palla....
Boh!:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
Io fossi in te farei che levare l'autoradio, almeno ti levi il problema....:biggrin2:
 
Bè sai il mondo è bello ,perchè vario.:no:


Piu' che vario...avariato...questo e' il termine giusto...:no:
Ad ogni modo uno e' anche libero di tenere i finestrini aperti con la macchina chiusa,
sai...per tornare e non trovarla un forno quando si aprono le portiere.:biggrin2::bleh::bleh::bleh::biggrin2:
Siamo nel 2012 e stiamo a discutere se tenere o no l'automatico per il volume della radio...:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
Sinceramente...:77:e se poi devo , ma proprio devo , dirla tutta...chi aperto il 3d deve avere un po' di problemini con accenti , doppie , e cosucce varie....un burlone , insomma....!
 
Ultima modifica:
Non tutti siamo nati Professori,ma forse noi Ignoranti stiamo meglio di loro.:bleh:
 
Non tutti siamo nati Professori,ma forse noi Ignoranti stiamo meglio di loro.:bleh:


Eh gia', l'italiano e' una lingua meravigliosa, difficile si ma meravigliosa, e vederla storpiare ad arte
solo per suscitare il riso e l'ilarita' mi da un po' fastidio.
E' fuori di dubbio che i forum sono come dei bar, vi entra di tutto , professori, ragazzotti, poveri, ricchi, insomma un bel calderone di teste.
Sorrido all'idea che qualcuno venga tacciato per scrivere in stampatello , ammonendolo che il cio' significa urlare, ed a chi storpia , ripeto ad arte, le parole non gli si dica nulla.
Interessante, ......:wink_smil
 
Piu' che vario...avariato...questo e' il termine giusto...:no:
Ad ogni modo uno e' anche libero di tenere i finestrini aperti con la macchina chiusa,
sai...per tornare e non trovarla un forno quando si aprono le portiere.:biggrin2::bleh::bleh::bleh::biggrin2:
Siamo nel 2012 e stiamo a discutere se tenere o no l'automatico per il volume della radio...:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
Sinceramente...:77:e se poi devo , ma proprio devo , dirla tutta...chi aperto il 3d deve avere un po' di problemini con accenti , doppie , e cosucce varie....un burlone , insomma....!

già il titolo è tutto dire XD
comunque di errori ne commettiamo tutti sia per ignoranza sia per sbadataggine o altro
 
già il titolo è tutto dire XD
comunque di errori ne commettiamo tutti sia per ignoranza sia per sbadataggine o altro

Bravo, GIUSTO!:wink_smil
L'errore ortografico sta dietro l'angolo per tutti, professori compresi; ma,un conto e' l'errore un conto e' come e' stato postato il 3d. Nulla mi leva dalla testa che sia stato fatto apposta per suscitare ilarita'.
Per l'amor di Dio, meglio sorridere di questi tempi....ma a tutto c'e' un limite.:smile:
 
gli sviluppi nella discussione di questo thread me li ero persi... eh eh

sì, ho avuto anch'io la sensazione fosse straniero l'autore, magari dell'est...

o magari solo sbadato o lo ha scritto con uno smarphone che con quelle letterine piccole piccole induce allo sbaglio senza accorgertene.

'salire le marce' è cmq un'espressione del Meridione come 'scendere la pasta' 'uscire dal frigo' e fari altri verbi intransitivi usati per reggere i complementi oggetto.
 
Indietro
Alto