Autoradio con naVi cinese per Rav 4 2010

Enricopa

TCI Junior Member
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
14
Località
Treviso
Chiedo se qualcuno ha osato montare.....La cineseria
Mi riferisco a tutti quei modelli cinesi che costano tra i 400 e 450 euri con navigatore,radio,sd, ecc e con Windows CE 6.0
Funzionano bene?....la radio, il Bt, e tutto il resto
Esiste una marca/modello migliore, .....mi sembrano tutte uguali
Legge i 6 cd mp3 Come l'autoradio di serie del Rav ?
Il navigatore ? È decente ?

La cosa mi rimugina per la testa.....ma temo di fare una porcata
Grazie
 
montato in marzo

Ciao a tutti,
non potendo aspettare, ho acquistato il mio rav (my2010) senza navigatore e (purtroppo) senza accesso senza chiave.
Ho montato praticamente subito una autoradio/dvd/navigatore ecc. cinese acquistata da un rivenditore italiano.
Devo dire che l'aspetto e' sovrapponibile all'originale, le prestazioni audio e video sono piu' che buone e il sistema WinCe con la possibilita' di montare il software di navigazione preferito va molto bene. Nel cassettino alto a destra ho fatto uscire i cavi per Ipod e Usb ed i comandi al volante funzionano tutti (non la parte di comando vocali, non previsti nell'autoradio)
questa la mia esperienza ad oggi.
Spero di averti chiarito in parte le idee.
 
Personalmente te lo sconsiglio...le cineserie poco si addicono all'audio/video...e comunque 500 euro non sono pochi...meglio andare su qualche modello base blasonato o su un buon usato...spendi anche meno.
Ciao
 
Ne ho appena restituito uno con diritto di rimborso.... il navi era lento come una lumaca, dopo una svolta ci metteva un po' a capire che avevo girato... in tangenziale a milano ha perso due volte il segnale e mentre fermo al semaforo indicava che mi stavo muovendo in cerchio a 15 km/h!!!
La pagina del lettore cd era scandalosa, un azzurro acceso con una grafica da gameboy degli anni '80 senza contare che di sera illuminava a giorno l'abitacolo e non esiste la funzione notturna...
Comandi al volante.... il primo giorno han funzionato dopo averli impostati poi dopo aver spento l'auto han perso le impostazioni....
Illuminazione.... si accende solo a radio accesa, se hai la radio spenta e le luci accese è tutto buio (la radio originale ha i tasti illuminati anche a radio spenta).
Infine... un ronzio perenne che si avverte durante le pause tra una traccia e l'altra (provato con cd originali).
Nota positiva: qualità audio.... effettivamente con i cd originali suona molto bene, bassi corposi e ben definiti e volendo aveva le uscite rca e altre per pilotare un sub... mi è bastata una giornata per farmi venire il voltastomaco dal nervoso... il venditore è stato anche gentile e disponibile al telefono ma il prodotto è veramente pessimo!
Magari a me è capitato quello difettoso ma attualmente è in viaggio verso il fornitore e aspetto il rimborso quanto prima .... pagato 400 euro :blink:
 
Ciao a tutti io o montato un autoradio cinese wice 6 circa un anno fa e ad oggi sono molto soddisfatto ,( "carlo 75" la fluidita' del nav dipende dal software che si monta ) per i comandi al volante nessun problema e poi vogliamo mettere la comodita' di mettere la musica su una sd :63:
 
Ciao a tutti io o montato un autoradio cinese wice 6 circa un anno fa e ad oggi sono molto soddisfatto ,( "carlo 75" la fluidita' del nav dipende dal software che si monta ) per i comandi al volante nessun problema e poi vogliamo mettere la comodita' di mettere la musica su una sd :63:

Il fatto è che questi aggeggi se tenti di aggiornare il software 9 volte su 10 si inchiodano e muoiono; la musica liquida va bene, ma dipende anche tipo di file si supportano (un conto è il vecchio mp3, un altro è ad esempio il flac o il mkv); il caso di carlo 75 testimonia che, a parte forse un discreto convertitore audio, tutto il resto della componentistica era di qualità scadente...e comunque pretendevano 400 euro che non sono pochi...
 
Acquistato la "cinesina" ancora prima che mi fosse arrivata la macchina.
Installata subito. Non va poi tanto male, o forse ho avuto la fortuna dalla mia parte.
Per quanto riguarda il navigatore la trovo ottima sia con il TomTom che l'I-Go.
La radio riceve, la qualità audio non è poi così male, mi aspettavo di peggio, i DVD si vedono, la retrocamera pure.
L'illuminazione dei tasti anche a radio spenta si può ottenere, basta lavorare sui cablaggi.
Io se non avessi ambizioni da impianti Car Hi-FI la consiglierei.
Visto che ho ambizioni di avere l'alta fedeltà in auto, l'ho presa lo stesso relegandola a riproduttore di DVD e Navigatore. Uso l'uscita pre della "cinese" per entrare sulla mia fida AR questa volta giapponese sulla quale si basa il mio impiantino, vedi firma.

Mandi Maurizio.
 
Ultima modifica:
io ho avuto un esperienza di due anni con un navi cinese con la passat, pagato 700€ prodotto in cina ma con componenti di marca (samsung ecc.) esteticamente ottimo identico all'originale e con più funzioni (poteva avere navi e radio contemporaneamente funzionanti ) , ma qualità CINESE , dopo due anni visibili segni di usura nelle plastiche touch poco preciso , gps non eccellente spesso si perdeva , software di navigazione difficili da reperire ( ad esempio il mio aveva il win ce 5.0 e non supportava l'igo 8 ) spesso mi mandava in tilt l'sd kingston che dovevo formattar e riprogrammare , vivavoce scarsissimo !!! non vi è nessun filtro se siete in autostrada dovete gridare per farvi sentire , e soprattutto ho dovuto far montare una ventolina aggiuntiva perche in viaggio dopo 4 ore stava fondendo !!!! , un mio amico che fa impianti audio mi ha detto che con 400€ ormai prendo un phonocar 2din con tanto di garanzia e assistenza italiana (vera) con navigatore e vivavoce ecc come quelli cinesi , sicuramente esteticamente non sarà il massimo in quanto universale ( quindi bisogna mettere la mascherina) ma funzionalmente tutta un altra cosa , dovessi mettere sul rav vetterei il phonocar sicuramente eviterei un altro navi cinese ( anche se ancora funzionante non conviene assolutamante come rapporto qualità prezzo :thumbdown)..
poi fai come vuoi io dopo due anni ti posso dire questo :biggrin2:
oramai con 400€ prendi un phonocar e se vuoi qualcosa di piu con 1000€ prendi un alpine che è nettamente superiore anche all'originale !!
 
Ultima modifica:
io ho avuto un esperienza di due anni con un navi cinese con la passat, pagato 700€ prodotto in cina ma con componenti di marca (samsung ecc.) esteticamente ottimo identico all'originale e con più funzioni (poteva avere navi e radio contemporaneamente funzionanti ) , ma qualità CINESE , dopo due anni visibili segni di usura nelle plastiche touch poco preciso , gps non eccellente spesso si perdeva , software di navigazione difficili da reperire ( ad esempio il mio aveva il win ce 5.0 e non supportava l'igo 8 ) spesso mi mandava in tilt l'sd kingston che dovevo formattar e riprogrammare , vivavoce scarsissimo !!! non vi è nessun filtro se siete in autostrada dovete gridare per farvi sentire , e soprattutto ho dovuto far montare una ventolina aggiuntiva perche in viaggio dopo 4 ore stava fondendo !!!! , un mio amico che fa impianti audio mi ha detto che con 400€ ormai prendo un phonocar 2din con tanto di garanzia e assistenza italiana (vera) con navigatore e vivavoce ecc come quelli cinesi , sicuramente esteticamente non sarà il massimo in quanto universale ( quindi bisogna mettere la mascherina) ma funzionalmente tutta un altra cosa , dovessi mettere sul rav vetterei il phonocar sicuramente eviterei un altro navi cinese ( anche se ancora funzionante non conviene assolutamante come rapporto qualità prezzo :thumbdown)..
poi fai come vuoi io dopo due anni ti posso dire questo :biggrin2:
oramai con 400€ prendi un phonocar e se vuoi qualcosa di piu con 1000€ prendi un alpine che è nettamente superiore anche all'originale !!

E' quello che dico anche io..

Poi é chiaro: un conto è comprare prodotto made in china ma progettato ed ingegnerizzato in giappone o europa (o usa)..ormai sono quasi tutti così; un contro è comprare una cineseria dalla a alla z...in quel caso a mio avviso sono solo soldi buttati
 
Ultima modifica:
Beh...a distanza di mesi o anni ognuno avrà avuto la sua personale esperienza. Dovremmo sentire molti acquirenti di autoradio 2din "cinesi" per mettere tutto sulla bilancia...
 
Comunque di queste autoradio cinesi per il rav4 ne fanno 4-5 modelli , probabilmente alcune vanno meglio di altre... la mia sicuramente era ben al di sotto delle mie aspettative oppure era difettata dall'origine. Purtroppo o hai la possibilità di vederla funzionare dal vivo oppure la compri a scatola chiusa... anche le opinioni del forum sono soggettive magari quello che per me è un difetto per un altro potrebbe non esserlo... e viceversa :smile:

Il vero impianto after-market per il rav4 lo produce la Rosen Etertainment. E' una società americana specializzata in multimedia... infatti il prodotto costa 1500 dollari.... su youtube ci sono dei video e vi accorgete subito dalla grafica che non è un prodotto cinese.

I cinesi sono approssimativi non ci sono dubbi... non hanno ancora sviluppato un ingegneria di progetto efficace.
 
Come ho scitto tempo addietro in un'altro forum,di autoradio "cinese" ne ho preso uno anni fà e l'ho rivenduto (rimettendoci la metà) dopo 20 giorni,praticamente era tutto meno che una radio,perdeva le stazioni,saltava i brani,i dvd erano di un colore pessimo ecc.ecc.Sicuramente,se dovessi cambiare lo farei con marche "serie".
 
Cinesina!

Ciao a tutti,
Questa la mia esperienza con l'autoradio nav cinesina per rav 4.3. Ho pagato la radio circa 400€ legge benissimo i dvd (non ha mai saltato) lo schermo è buono, il touch un pò approssimativo ma sufficiente. La qualità audio e decente ma inferiore a quella della radio originale (è meno definito e un pò pasticciato ma discreto). il nav non è un fulmine ma non ho mai avuto grossi problemi, i problemi veri sono con il bt.... è inutilizzabile, sia perchè lentissimo nel catturare la connessione (non si riesce a rispondere in tempo) sia perchè la qualità audio è PESSIMA!

Globalmente lo ritengo un prodotto discreto ma un pò da smanettoni, non è a prova di utente scemo!!!
La cosa che mi infastidisce di più è il fatto che trasmette una sensazione di approssimazione... non so se riesco a spiegarmi... sei sempre a pensare cose del tipo "si inchioderà?, ora salta la traccia, cavolo non riesco a spingere quel bottone sullo schermo... eppure è grosso!!! etc etc"
 
Sarà che io non ci so mettere mano ai componenti elettronici ma sinceramente applicare al posto del navigatore originale uno taroccato cinese non mi pare una buona soluzione anche perchè avrei paura di compromettere l'impianto elettrico, credo che se non l'avessi già di serie preferirei un buon navigatore esterno.:63:
 
Ciao a tutti,
Questa la mia esperienza con l'autoradio nav cinesina per rav 4.3. Ho pagato la radio circa 400€ legge benissimo i dvd (non ha mai saltato) lo schermo è buono, il touch un pò approssimativo ma sufficiente. La qualità audio e decente ma inferiore a quella della radio originale (è meno definito e un pò pasticciato ma discreto). il nav non è un fulmine ma non ho mai avuto grossi problemi, i problemi veri sono con il bt.... è inutilizzabile, sia perchè lentissimo nel catturare la connessione (non si riesce a rispondere in tempo) sia perchè la qualità audio è PESSIMA!

Globalmente lo ritengo un prodotto discreto ma un pò da smanettoni, non è a prova di utente scemo!!!
La cosa che mi infastidisce di più è il fatto che trasmette una sensazione di approssimazione... non so se riesco a spiegarmi... sei sempre a pensare cose del tipo "si inchioderà?, ora salta la traccia, cavolo non riesco a spingere quel bottone sullo schermo... eppure è grosso!!! etc etc"

Hai detto bene...senso di approssimazione...direi quasi fastidio pensando poi che non costano proprio pochissimo...
E non è una bella sensazione, visto che giocoforza lo dovrai tenere sempre davanti agli occhi, incassato nella plancia..
 
Ok convinto.......non la monto

Passo all'opzione b, metto una prese USB e connessione iPhone (tutto controllato dai comandi al volante)
Spesa ca. 260 €

Anche se ho visto (mentre chiedevo info sulla usb) un pioneer con Bt (AVK 3300bt) senza navi, 600 € montato.
Su questo gingillo temo sempre sul possibile imbecille che ti spacca il vetro per ciularlo, quindi.....lascio la radio originale che è contro ogni tentazione, anche perchè molto integrata
 
Ok convinto.......non la monto

Passo all'opzione b, metto una prese USB e connessione iPhone (tutto controllato dai comandi al volante)
Spesa ca. 260 €

Anche se ho visto (mentre chiedevo info sulla usb) un pioneer con Bt (AVK 3300bt) senza navi, 600 € montato.
Su questo gingillo temo sempre sul possibile imbecille che ti spacca il vetro per ciularlo, quindi.....lascio la radio originale che è contro ogni tentazione, anche perchè molto integrata

Concordo! Io avrei speso anche più di 600 € per una buona autoradio multimediale ma non ho garage...a questo punto meglio un'integrata "cinese" (nn appetibile ai balordi), altrimenti meglio tenersi quella che c'è...
 
Indietro
Alto