Autoradio Avensis SW - 2004

fonzinieto

TCI Member
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
25
Località
pietral
Ciao a tutti, stavo cercando le istruzioni passo passo per smontare l'autoradio di serie della Avensis sw anno 2004. In pratica voglio collegare all'uscita AUX della radio un kit che permette di leggere i brani musicali da mp3, penne usb, schedine sd. Vorrei rendermi conto prima di comparare il kit se è un lavoro facile e non si rischia di rovinare qualcosa e rompere quelle parti di plastica che a scatto uniscono le plastiche

Grazie
Buona serata
 
Ciao a tutti, stavo cercando le istruzioni passo passo per smontare l'autoradio di serie della Avensis sw anno 2004. In pratica voglio collegare all'uscita AUX della radio un kit che permette di leggere i brani musicali da mp3, penne usb, schedine sd. Vorrei rendermi conto prima di comparare il kit se è un lavoro facile e non si rischia di rovinare qualcosa e rompere quelle parti di plastica che a scatto uniscono le plastiche

Grazie
Buona serata

Dovrebbe essere piuttosto complesso perchè è immersa nel pannello frontale e c'è quindi il rischio plastiche che dici tu. Si potrebbe invece provare a vedere se si riesce ad accedere alla parte posteriore per collegarsi all'uscita aux , magari accedendo dal cassetto oggetti che è facile da smontare. Esistono comunque degli adattatori a cassetta per Mp3 a partire da 5 euro.
 
Ultima modifica:
2 anni orsono ho fatto montare l'interfaccia USB della bortesi (il GATEWAY 300 per l'esattezza) che ha l'uscita USB, IPod ed AUX (jack da 3,5 mm) (io l'ho presa solo usb perche non avevo ancora l'iphone e non mi interessava l'aux), il tecnico che mi ha aperto il cruscotto ha detto che non era molto difficile, mi ha spiegato che ha dovuto alzare la plastica di copertura della leva cambio (quella che sembra carbonio, e che dovrebbe essere su ad incastro), poi mi ha smontato il cassettino (come si fa per la sostituzione del filtro antipolline) e poi mi ha smontato la striscia di plastica superiore che parte da sopra la radio e finisce vicino alla portiera passeggero (sempre color carbonio e ad incastro anche lei).
Tirato giu tutto questo ci dovrebbero essere 4 viti da 10 mm (se non ricordo male) che tengono in sede la radio, tirate via anche loro bisogna fare un po di forza per estrarre il tutto, se non si riesce a mano bisogna usare con molta delicatezza degli attrezzi in gomma (loro li hanno usati e non hanno lasciato nessun segno e non hanno rotto niente).
Dopodichè l'interfaccia dovrebbe andare dove c'è lo spinotto per il caricatore cd (se lo volete fare da soli vi consiglio di fare le foto degli spinotti perchè non sapendo quale avessi io la bortesi me ne ha spedito uno che non andava bene per poi dovermi spedire quello corretto, senza farmi pagare la differenza :biggrin2: ), io mi sono fatto passare il filo nel cassettino e mi hanno spiegato che hanno ancorato l'interfaccia vicino al cambio con delle fascette da elettricista.
Dopo questo tempo funziona tutto bene e la parte centrale non ha alcun segno ne scricchiolio di nessun genere.
 
Uhmmm .. mi sa che da solo è troppo difficile....
Ho provato a far arrivare una cassetta che ha il cavo audio in uscita a cui è possibile collegare mp3 e altro..
La sconsiglio perchè il suono è di qualità veramente scadente ....
 
Indietro
Alto