Autonomia Residua.....ma de che'...

JeanLuc

TCI Advanced Member
Registrato
13 Febbraio 2005
Messaggi
155
Località
Roma
Scusate ma non resisto..... :no:

vorrei sapere chi ha messo in giro le utopistiche :77:

teorie secondo le quali in computer [un parolone]

di bordo della ns Corolla indicherebbe oltre al

consumo istantaneo,quello medio e la vel.media

anche l'autonomia residua...... :laughing1

Se qualcuno sa parli..... perche' o il mio non fuziona

o e' da attivare o semplicemente non e' vero..... :thumbdown

Grazie a tutti per la Vs dempre + numerosa partecipazione al

FORUM :tongue:unk:
 
JeanLuc ha scritto:
Scusate ma non resisto..... :no:

vorrei sapere chi ha messo in giro le utopistiche :77:

teorie secondo le quali in computer [un parolone]

di bordo della ns Corolla indicherebbe oltre al

consumo istantaneo,quello medio e la vel.media

anche l'autonomia residua...... :laughing1

Se qualcuno sa parli..... perche' o il mio non fuziona

o e' da attivare o semplicemente non e' vero..... :thumbdown

Grazie a tutti per la Vs dempre + numerosa partecipazione al

FORUM :tongue:unk:

Mai sentita una cosa del genere !!!!! :77: :77: :77:
Sarei curioso anche io :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
Mai sentito dire da nessuno che nel cdb c'è anche l'autonomia residua. :blink:
Dove l'hai letto?
 
Ragazzi, non vorrei dire una cazzata o alimentare strane illusioni.... ma so di per certo che, ad esempio, sulle Mini e sulle Alfaromeo alcune informazioni del computer di bordo che sono apparentemente inesistenti, vengono abilitate tramite il collegamento del CHECK Computer da porta OBDII in concessionaria o da un elettrauto in gamba. Costa 25eur circa.

In pratica viene abilitata la visualizzazione di alcune info come il consumo istantaneo, l'autonomia restante ecc....

Io credo che sia possibile anche sulla vostra corolla.... So di un mio amico che ha avuto da faticare parecchio prima di trovare qualcuno che avesse voglia/sapesse come fare: in molte concessionarie gli hanno risposto picche, che non era possibile. Poi leggendo qua e la sui forum Mini ha letto che in molti avevano fatto questa modifica, con una spesa di 25-30 eur. Prova e riprova ha trovato un elettrauto che c0è riuscito.

Info addizionali Corolla RULEZ!!!!! :tongue:h34r:
 
RO_JA ha scritto:
Ragazzi, non vorrei dire una cazzata o alimentare strane illusioni.... ma so di per certo che, ad esempio, sulle Mini e sulle Alfaromeo alcune informazioni del computer di bordo che sono apparentemente inesistenti, vengono abilitate tramite il collegamento del CHECK Computer da porta OBDII in concessionaria o da un elettrauto in gamba. Costa 25eur circa.

:fear2: :fear2: 25€ :fear2: :fear2:
Una ladrata :tongue:h34r: :tongue:h34r: :tongue:h34r:
 
da qualche parte in questo forum avevo letto anche io che qualcuno aveva scritto che il computer indica anche l'autonomia residua.. comunque nella mia corolla non cè.. la riserva si accende molto prima di quello che potrebbe servire, quindi a meno di non voler proprio rischiare, non ci sono problemi di restare a piedi..
 
spanoz ha scritto:
da qualche parte in questo forum avevo letto anche io che qualcuno aveva scritto che il computer indica anche l'autonomia residua.. comunque nella mia corolla non cè.. la riserva si accende molto prima di quello che potrebbe servire, quindi a meno di non voler proprio rischiare, non ci sono problemi di restare a piedi..

ESATTO, nel CdB della mia Verso si possono selezionare in sequenza le seguenti visualizzazioni:

1° ora HH/MM + temp. est. in °C

2° consumo ist. in l/100 Km

3° consumo medio in l/100 Km

4° autonomia residua in Km.

5° velocita media del tragitto in Km/h

6° ore di funzionamento del motore con cicli di 24 h.

A tal proposito se qualcuno conosce il modo per modificare le visualizzazioni dei consumi in km/l come nella Verso mod. 2002 mi farebbe cosa gradita.

:cheers: :63:
 
.....Una domanda siete sicuri che sul computer di bordo ci sia anche l'autonomia con il gasolio rimanente? perchè io ho provato a scorrere sul menu ma di kilometri rimanenti nemmeno l'ombra, eppure anche il concessionario mi aveva detto che c'era.....

da alpac76

questo e' solo l'ultimo che si pone il quesito.......

siccome ne ho lette parecchie di richieste ...

la domanda nasce spontanea.... :blink:

io so che non c'e l'autonomia residua..... :thumbdown

e se invece esitstessero quei famosi codici per

sboccare nuove indicazioni ? :77:

ma anche io ho letto che la mini ne ha molte di funzioni

nascoste ...... vuoi vedere magari anche la Corolla......
 
CorollaTTE ha scritto:
Mai sentito dire da nessuno che nel cdb c'è anche l'autonomia residua. :blink:
Dove l'hai letto?

ESATTO, nel CdB della mia Verso si possono selezionare in sequenza le seguenti visualizzazioni:

1° ora HH/MM + temp. est. in °C

2° consumo ist. in l/100 Km

3° consumo medio in l/100 Km

4° autonomia residua in Km.

5° velocita media del tragitto in Km/h

6° ore di funzionamento del motore con cicli di 24 h.

A tal proposito se qualcuno conosce il modo per modificare le visualizzazioni dei consumi in km/l come nella Verso mod. 2002 mi farebbe cosa gradita.

:cheers: :63:
 
Indietro
Alto