Bobber Gimbo
TCI Junior Member
Ciao a tutti quanta strada percorrete in modalità full electric? Io stamattina con la batteria carica all'80% poche centinaia di metri... È giusto o devo preoccuparmi?
Grazie a tutti
Grazie a tutti
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Al massimo puoi percorrere un paio di km, alcune centinaia di metri possano essere assolutamente normali in base allo stato di carica , non è una macchina elettrica è ibrida e il sistema lavora con una sinergia di termico ed elettrico. Un discorso diverso è quello della percentuale di elettrico percorso.Ciao a tutti quanta strada percorrete in modalità full electric? Io stamattina con la batteria carica all'80% poche centinaia di metri... È giusto o devo preoccuparmi?
Grazie a tutti
Ciao, è un post del 2021.Al max 2 km andando a passo d'uomo...e in pianura
Io l'ho avuta da gennaio 2024 a settimana scorsa. Già sbolognata...Ciao, è un post del 2021.
Buona serata.
Ah, mi pare di intuire che non ti sei trovato beneIo l'ho avuta da gennaio 2024 a settimana scorsa. Già sbolognata...
Han fatto bene. Anche io l'ho venduta dopo pochi mesi. Motore trasmissione consumi e rumore da auto del terzo mondo.Esatto. Era auto aziendale e si sono accorti che per il nostro lavoro ed i km che facciamo i consumi erano davvero elevati paragonati ad un turbodiesel, oltre ad essere piccole e rigide...per non parlare dei motori asmatici in montagna. Ergo rescissione di 7 contratti di CHR e stipula di altrettanti contratti per OCTAVIA.
Considera che in circa 1 mese e mezzo ho percorso 9000 km con una spesa carburante di circa 1200€.....
Anche perché al max fai 1 o due km e poi devi ricaricare consumando di più. Ecco spiegata l'inutilità di queste auto.è un post vecchio , ma è bene ribdirlo, non ha senso andare in full elettric
Ecco, sono contrario al tagliando fatto ad ogni anno, sui 15.000 km, dato il continuo start / stop, credo non si possa andare molto più in là. Mi stupisce che sia davvero così fiappa in montagna, (mi riferisco al fatto che è sempre in tiro, certamente fa rumore se spingi) ma indubbiamente non è adatta al vostro utilizzo aziendale, sareste sempre fare tagliandi.. . Ad un test drive non mi aveva entusiasmato, nonostante fossi già, in possesso di auris col Powertrain precedente e la mia guida tranquilla.Anche perché al max fai 1 o due km e poi devi ricaricare consumando di più. Ecco spiegata l'inutilità di queste auto.
Era meglio mettere un motore più potente e, togliendo pacco batterie e motore elettrico avrebbero risparmiato sul peso con benefici sui consumi.
Poi trovavo assurdo fare un tagliando ogni 15000 km..questo dimostra che é un auto da non usare
Anche perché al max fai 1 o due km e poi devi ricaricare consumando di più. Ecco spiegata l'inutilità di queste auto.
Era meglio mettere un motore più potente e, togliendo pacco batterie e motore elettrico avrebbero risparmiato sul peso con benefici sui consumi.
Poi trovavo assurdo fare un tagliando ogni 15000 km..questo dimostra che é un auto da non usare
Le auto non vanno capite ma guidate, io da par mio ho già sbolognate la CHR dopo meno di due mesi.
Sostituita con?
In un articolo che ho letto alcune settimane fa su un quotidiano (non ricordo se La Stampa, Il Giornale o Metro, cioè quelli che leggo di solito) c'era un interessante sondaggio fatto presso una trentina di concessionarie auto del nord Italia, da cui si rilevava che:
- solo il 20% degli acquirenti di auto nuove aveva richiesto la prova su strada prima dell'acquisto;
- solo il 30% di chi richiede la prova su strada poi conferma l'intenzione di acquisto;
- quasi nessuno richiede una seconda prova su strada con una diversa motorizzazione.
Se riesco a rintracciare l'articolo online lo linko, ma comunque c'è da riflettere.