auto straordinaria

matto93

TCI Advanced Member
Registrato
18 Dicembre 2008
Messaggi
430
Località
gioia tauro
sono appena arrivato a 105.000km con il mio rav4 d-cat luxury del 2006.sono davvero soddisfatto.la ordinai il 4 marzo del 2006 e mi è stata consegnata il 13 novembre(BEN 8 MESI D'ATTESA).adesso ho capito che per costruire un'auto come il rav4 ci vogliono per forza tutti questi mesi.allora volevo un'auto rialzata perchè nel mio paese le strade sono molto dissestate e ho preso il rav4 perchè mi piaceva molto e poi perchè ne circolavano
tantissimi e quindi ho capito che doveva essere il miglior suv.però devo dire che ho capito anche che le auto giapponesi sono le migliori in assoluto,infatti,prima del rav4 avevo un honda accord e anch'essa fu un'auto ottima.appena mi è stato consegnato ho fatto un viaggio di 5000km,mi sono girato mezza italia(per lavoro).i difetti sono stati pochi e tutti risolti in garanzia e soprattutto in poco tempo.devo fare davvero i complimenti al centro assistenza toyota del mio paese in provincia di RC.sin da subito ho notato che è molto confortevole,spaziosa,lussuosa e bella.più la guardo e più mi piace e dopo tre anni mi piace ancor di più di quanto l'ho presa.insomma mi ha fatto fare sempre bella figura anche al semaforo accanto a un x5.la cosa che mi sorpreso di più è la potenza del motore.impressionante,ho toccato i 230km/h di tachimetro.per non parlare della ripresa eccellente con qualsiasi marcia inserita.consumo medio 11km/l.infine il prezzo 35.000€ chiavi in mano(in pratica mi ha regalato il navigatore che all'epoca costava 2.500€):biggrin2::01:
 
Ultima modifica:
Bene, mi fa ben sperare per la mia che andrò a ritirare nuova nuova domani!
 
Sì, insolito ma è il 2.0 Valvematic :cool:
Avevo anche aperto una discussione chiedendo qualche parere su questa motorizzazione perché non se ne trovano molti dato che la maggioranza prende il disellone, ma non mi hanno risposto in molti :cray:! Quindi ben venga qualche opinione!
 
Ultima modifica:
Sì, insolito ma è il 2.0 Valvematic :cool:
Avevo anche aperto una discussione chiedendo qualche parere su questa motorizzazione perché non se ne trovano molti dato che la maggioranza prende il disellone, ma non mi hanno risposto in molti :cray:! Quindi ben venga qualche opinione!

cavolo..il 1.6 Valvematic è un bel motore anzi bellissimo...non oso immaginare il 2.0 Valvematic

peccato per la massa del Rav...
 
Oggi la vado a ritirare e vedrò come va questo 2.0 Valvematic.
E' vero pesa parecchio ma conto sui 158 cavalli, certo la coppia non è quella del diesel ma dato che farò sui 10.000 km l'anno ho optato per il benzina, il 2.2 mi sembrava "sprecato" oltre che più costoso all'acquisto e di manutenzione...:rm_shifty
 
Oggi la vado* a ritirare e vedrò come va questo 2.0 Valvematic. E' vero pesa parecchio ma conto sui 158 cavalli, certo la coppia non è quella del diesel ma dato che farò sui 10.000 km l'anno ho optato per il benzina, il 2.2 mi sembrava "sprecato" oltre che più costoso all'acquisto e di manutenzione...:rm_shifty
Non credo che avrai problemi di coppia, con 158 cv, piuttosto sarà difficile rinvenderla, perchè a benzina hanno poco mercato.
 
Che difetti hai riscontrato?

allora,intorno ai 30.000km mi hanno sostituito le fasce elastiche del motore per il noto consumo anomalo di olio,cmq erano già a conoscenza di questo problema e quindi in pochi giorni l'hanno risolto.a 60.000km mi hanno sostituito la sonda lambda del differenziale centrale perchè si era bruciata e infine a circa 90.000km mi hanno sostituito il piantone dello sterzo perchè vibrava.attualmente sono arrivato a 105.000km.:fear2:
 
allora,intorno ai 30.000km mi hanno sostituito le fasce elastiche del motore per il noto consumo anomalo di olio,cmq erano già a conoscenza di questo problema e quindi in pochi giorni l'hanno risolto.a 60.000km mi hanno sostituito la sonda lambda del differenziale centrale perchè si era bruciata e infine a circa 90.000km mi hanno sostituito il piantone dello sterzo perchè vibrava.attualmente sono arrivato a 105.000km.:fear2:

Meno male che eri in garanzia altrimenti chissà che salasso.:cray:
Mi sa che conviene prolungare la garanzia a 5 anni.

PS: ma, la sonda lambda non é nel catalizzatore?:wacko:
 
Meno male che eri in garanzia altrimenti chissà che salasso.:cray:
Mi sa che conviene prolungare la garanzia a 5 anni.

PS: ma, la sonda lambda non é nel catalizzatore?:wacko:

sinceramente non so risponderti,a me così hanno detto.cmq io non l'ho prolungata perchè quei pochi difetti che hanno i rav4 sono stati risolti tutti in garanzia.le uniche cose che potrebbero creare problemi sono la turbina e la frizione.
 
Meno male che eri in garanzia altrimenti chissà che salasso.:cray:
Mi sa che conviene prolungare la garanzia a 5 anni.

PS: ma, la sonda lambda non é nel catalizzatore?:wacko:

E' avvitata in un foro in prossimità del catalizzatore.

E alcune auto ne hanno anche più di una.
 
Ultima modifica:
oggi al rav hanno fatto il tagliando dei 105.000km.hanno voluto 380€,però hanno messo il castrol che è il migliore,hanno rettificato i dischi,l'hanno lavato e lucidato dentro e fuori e mi hanno anche offerto il caffè:wink_smil:63:
 
Indietro
Alto