Auto perfetta...ma multimediale

FP53

TCI Advanced Member
Registrato
23 Novembre 2016
Messaggi
126
Località
Bologna
...da terzo mondo..con tutto il rispetto...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 
Grazie...quello che mi fa più incavolare è il totale immobilismo di Toyota..per esempio non esiste la possibilità di aggiornare anche settimanalmente le posizioni dei vari autovelox, semafori controllati, punti pericolo si etc etc.., cosa che con la tanto vituperata FCA era invece possibile con 9 euro all'anno...per non parlare della grafica dell'impianto, da anni 80...e poi..scusate...sull'CH-R esiste il mirrorlink, cosa ci vorrebbe per aggiornare in questo senso anche RAV4 che, suppongo ...sia o dovrebbe essere di un target superiore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Va beh...tutti contenti vedo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Va beh...tutti contenti vedo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Tutt'altro...
Questa macchina fa pietà per tutta una serie di motivi, che se analizzati singolarmente sono piccoli ed insignificanti, come quello da te rilevato, ma che messi insieme nella stessa auto, generano insoddisfazione totale perché rasentano la presa in giro, in relazione al disagio determinato dai pochi centesimi risparmiati....
 
Dire che questa macchina fa pietà, scusami, ma lo trovo delirante...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Cmq qualcuno è contento veramente perché vede la foto del chiamante e le immagini delle copertine degli mp3 :bangin:
 
...beh...io non vedo le foto del chiamante...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
E comunque non si potrebbe pensare di fare una specie di richiesta a Toyota da parte di Toyota Club Italia ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Dire che questa macchina fa pietà, scusami, ma lo trovo delirante...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Le impressioni sono ovviamente soggettive e quello che tu trovi delirante nel mio scritto è analogo a quello che io ritengo sia una cavolata nel tuo, ovvero definire il sistema multimediale "da terzo mondo", perché, non mi sembra affatto tale.
La differenza è che io mi sono limitato a recepire la tua segnalazione senza giudicarla nel merito.

Vedi, con qualche euro in più, avrebbero potuto illuminare le leve al volante ed il comando di retrovisori e vetri (tutte cose che impattano direttamente sulla SICUREZZA sopratutto se presti l'auto a qualcuno che la guida per la prima volta).
Rischiare che un cliente si ammazzi per cercare come si accendono i fendinebbia di notte, pur di risparmiare qualche euro è DELIRANTE!!
 
Ultima modifica:
Mah..non ti capisco...prima la definisci come un'auto che fa pietà poi affermi che il multimediale "non è affatto male"...va beh...questione di metri di giudizio..
p.s.: nella mia l'accesso ai fendinebbia è facilissimo...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Le impressioni sono ovviamente soggettive e quello che tu trovi delirante nel mio scritto è analogo a quello che io ritengo sia una cavolata nel tuo, ovvero definire il sistema multimediale "da terzo mondo", perché, non mi sembra affatto tale.
La differenza è che io mi sono limitato a recepire la tua segnalazione senza giudicarla nel merito.

Vedi, con qualche euro in più, avrebbero potuto illuminare le leve al volante ed il comando di retrovisori e vetri (tutte cose che impattano direttamente sulla SICUREZZA sopratutto se presti l'auto a qualcuno che la guida per la prima volta).
Rischiare che un cliente si ammazzi per cercare come si accendono i fendinebbia di notte, pur di risparmiare qualche euro è DELIRANTE!!

sembra che abbiamo auto totalmente diverse
ma ancora con la questione dei pulsanti illuminati?
posso capire le critiche al sistema "multimediale", ognuno ha le proprie aspettative ed ognuno pretende un utilizzo il più possibile personalizzato ma la questione dei pulsanti anche basta
passate il tempo di guida accendendo e spegnendo antinebbia e abbaglianti ?
tornando al sistema poco multimediale, vero, si poteva fare meglio, io giro l'Europa e l'Italia da un anno e ripeto NON HO MAI AVUTO UN PROBLEMA con chiavette, percorsi, autovelox ecc. ecc.
hopianificato un percorso in Francia di circa 2600 km. da casa sul pc, trasmesso al tanto vituperato sistema e, sono fortunato, l'ho seguito passo passo.
il mio Iphone funziona perfettamente, la rubrica pure. di vedere le facce di chi mi chiama in auto, francamente, non mi interessa.
le copertine le vedo, specie se scaricate legalmente.......
è vero la funzione messaggistica con apple non va. accidenti non potrò ricevere in auto. una vera pecca.
saluti a tutti
 
Sono completamente d'accordo con te, in Germania, Austria, Svizzera, Francia mai avuto problemi con il navigatore, IPhone ok (senza facce e messaggi, ma chi se ne frega ...), scaricata musica da ITunes quindi nessun problema ...la mia critica al multimediale è dovuta al fatto che vengo da un sistema con monitor un po' più grande e con una visibilità migliore (colori e perfettamente visibile in ogni condizione di luce) ma soprattutto non ti obbligava ad usare i dati cellulare per gli autovelox..tutto qui...quisquilie, pinzillacchere come diceva il grande Totò, perché per il resto la vettura è ottima...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Diciamo che siamo ormai rassegnati a queste dimenticanze gravi da parte di toyota ed aspetteremo la prossima auto per cambiare marchio...chi non si lamenta probabilmente non è mai salito sulla nuova tiguan...
 
Meglio se parli al singolare...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 
Diciamo che siamo ormai rassegnati a queste dimenticanze gravi da parte di toyota ed aspetteremo la prossima auto per cambiare marchio...chi non si lamenta probabilmente non è mai salito sulla nuova tiguan...

diciamo che quando anche la tiguan sarà hybrid, allo stesso prezzo sia di acquisto che di assistenza, di Toyota, allora ci salirò. purtroppo la mia esperienza con la volkswagen non è stata granchè positiva, però loro si che sono bravi ad abbagliare (e ad illuminare tutto, ma proprio tutto).
:smile:
 
si è vero qualche dettaglio poteva essere curato meglio, ma sono appunto dettagli, se ci basiamo su qualche lucetta o sul navigatore (che per inciso io trovo non perfetto ma nemmeno imbarazzante) per cambiare marchio allora siamo messi bene....
Cose come motere/afidabilità/assitenza non li calcoliamo proprio, basta che dentro sembri un albero di natale e che abbia un bel 40 pollici di display in 3d...

La tiguan è di quella casa che ha TRUFFATO stati e clienti barando sulle emissioni? In quel caso gli ignari clienti hanno pagato una auto con certe caratteristiche tecniche che poi erano palesemente false...però hanno un sacco di lucine colorate!
 
Comunque, a proposito della illuminazione certe scelte sono sicuramente discutibili, ma non credo che siano legate al risparmio.
Faccio un esempio, le RAV4 nel mercato USA hanno la levetta del cruise control illuminata mentre le nostre no, è una cosa davvero curiosa visto che nell'ottica mondiale costa di più avere due tipi di leve piuttosto che una sola, altra cosa in USA l'assetto fari è manuale, anche nel top di gamma...
 
..tanto per buttare benzina sul fuoco, ho fatto un test drive con una Lexus nx300...beh...se l'offerta che fanno ora fosse arrivata 8 mesi fa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Indietro
Alto