Auris vs. Corolla

Puoi effettuare la regolazione dell'intensità della colorazione della strumentazione non appena accendi le luci attraverso il tastino sulla destra del quadrante in basso rispetto al contachilometri.
(dovrebbero esserci 5 livelli di luminosità se non erro).

Grazie dell'indicazione!:63: ma sono dovuto entrare nel menù per fare questo! non penso ci sia un modo più veloce (tasto apposito per esempio)... sbaglio?
 
Grazie dell'indicazione!:63: ma sono dovuto entrare nel menù per fare questo! non penso ci sia un modo più veloce (tasto apposito per esempio)... sbaglio?


Non sbagli, come ho già scritto da qualche altra parte la regolazione del quadro è abbastanza scomoda, ed è evidente che in fase di progettazione non abbiano pensato alle nostre leggi... Si può solo scegliere fra 3 alternative:
- regolare l'illuminazione 2 volte al giorno :wacko:
- scegliere il peggiore dei mali e tenere una regolazione fissa (illuminazione scarsa di giorno o esagerata di sera):wacko:
- evitare di accendere i fari di giorno :tongue:h34r:
 
Non sbagli, come ho già scritto da qualche altra parte la regolazione del quadro è abbastanza scomoda, ed è evidente che in fase di progettazione non abbiano pensato alle nostre leggi... Si può solo scegliere fra 3 alternative:
- regolare l'illuminazione 2 volte al giorno :wacko:
- scegliere il peggiore dei mali e tenere una regolazione fissa (illuminazione scarsa di giorno o esagerata di sera):wacko:
- evitare di accendere i fari di giorno :tongue:h34r:

bè effetivamente pensare alle stranezze della legislazione italiana in fase di progettazione è dura:biggrin2:
Ho anche una clio che ha il medesimo problema.
Invece di controllare chi va forte e sale in auto sbronzo da noi controllano i fari che siano ben accesi :77:
 
Aiutooooooooo!!!

Buon pomeriggio a tutti i visitatori del forum.
Devo chiedervi un aiuto e un consiglio. Ieri sono uscito con un'amica e, mentre le mostravo la mia nuova Auris, non appena è entrata in macchina si è messa il profumo e malauguratamente una goccia dello stesso è fuoriuscita da flacone finendo sulla plancia della mia povera bestiola, sulla parte destra rispetto al pomello del cambio (purtroppo è sulla parte più chiara). La macchia che si è formata (una goccia) non è di notevoli dimensioni anche se è fastidiosissima perchè si nota subito, data la posizione. Come posso fare per eliminarla o quanto meno scolorirla? Non vorrei rovinare ulteriormente l'estitica degli interni (unici) della mia Auris. Avete mai avuto in passato gli stessi problemi? Se si, quale prodotti avete utilizzato? Ho già chiesto in giro e mi hanno consigliato di utilizzare il lucida cruscotti Arexons.
Conto su di voi! Un saluto.
 
Ho visto più di una volta l'Auris per strada e più la vedo e più mi innamoro della mia Corolla M-Mt. Esteticamente secondo il mio modesto parere è davvero brutta, ha una linea pacchiana che secondo me dovrà ben presto essere modificata se vuole davvero avere successo sul mercato europeo.
 
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Ho visto più di una volta l'Auris per strada e più la vedo e più mi innamoro della mia Corolla M-Mt. Esteticamente secondo il mio modesto parere è davvero brutta, ha una linea pacchiana che secondo me dovrà ben presto essere modificata se vuole davvero avere successo sul mercato europeo.




...DE GUSTIBUS NON EST DISPUTANDUM!!!!!!
 
Sarà anche questione di gusti ma la linea della Corolla anche se più semplice per me rimane più bella!
 
Approfittando di un pò di tempo libero vorrei descrivervi lo stupore dei miei amici relativamente al sistema smart entry.

si stupiscono pure del fatto che funzioni esclusivamente dalla portiera lato guida? :wacko:

oppure riesce a riconoscerti anche se stai dall'altra parte?
 
Ho visto più di una volta l'Auris per strada e più la vedo e più mi innamoro della mia Corolla M-Mt. Esteticamente secondo il mio modesto parere è davvero brutta, ha una linea pacchiana che secondo me dovrà ben presto essere modificata se vuole davvero avere successo sul mercato europeo.

Concordo al 100%.
Hanno fatto lo stesso passo indietro che ha fatto a suo tempo la HONDA, passando dalla serie CIVIC degli anni 90' (sportiva e grintosa) che ebbe un grande successo per quei tempi,alla serie successiva (sarebbe la penultima) in versioni 3/5 porte e con linea da monovolume,linea che il mercato italiano non ha mai gradito molto.
Ebbene,a distanza di anni,la TOYOTA ha fatto la stessa cosa! :fear2:
Forse saranno contenti anche i guidatori di "una certa età" e/o con problemi di mal di schiena,visto che adesso si sale realmente in auto! :biggrin2:
Sul discorso qualità degli interni non mi ci soffermo nemmeno, tanto ormai lo sanno pure le pietre come la penso,ed il fatto che esse (per ora) non siano fonte di scricchiolii, non cambia di una virgola il giudizio (negativo) sul loro aspetto "povero",che va al di là del bel colpo d'occhio (riconosco che non è male) che la plancia offre al primo sguardo.
Poi,certe mancanza assurde (vedi l'assenza dell'automatismo in discesa/salita nei finestrini), o anche altre,persino rispetto alla vecchia COROLLA, non meritano nemmeno un commento,perchè si commentano da sole.
L'AURIS NON è un'auto bruttissima,o,mal riuscita,ma,anch'io sono contentissimo di tenermi la mia ancora nuova Corolla! :smile:
Forse,un'eventuale versione sportiva (a 3 porte, che è la configurazione ideale per quest'auto,altrimenti troppo alta e tozza), opportunamente assettata e con gli interni rivisti e migliorati (ma dubito che metteranno mai mani su di essi), potrebbe risultare molto interessante e abbastanza gradevole.
Poi ognuno è libero di dire: "de gustibus.......", ma, francamente,negare l'evidenza (sulla non splendida linea dell'AURIS) mi pare un pò troppo "di parte", mi scusino i possessori o fans dell'AURIS! :biggrin2:
Comunque,come si dice.....il mondo è bello perchè è vario!!!
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
sono pienamente d'accordo con chi dice che la linea dell'Auris può piacere o meno a seconda dei gusti ma inviterei tutti a valutare attentamente la sostanza della nuova nata in termini di dotazioni di sicurezza, di stabilità di strada, di confort di guida, della frenata, ecc....
Il passo in avanti rispetto alla corolla è notevole ed oggettivo. Che poi la linea decisamente più aggressiva caretterizzata da un robusto frontale rispetto alla Corolla possa non piacere ci sta eccome ma sinceramente il mio giudizio su un auto si basa su altre caratteristiche come queste:
- gli spazi in termini di frenata sono notevolmente ridotti rispetto alla Corolla e tutto l'impianto frenante è molto più potente;
- la tenuta di strada è di un altro pianeta. Quante volte ho tirato la mia vecchia Corollina in curva e ho dovuto correggerne la traiettoria con il posteriore che andava per i fatti suoi.... Ora sull'Auris non riesco ancora a vedere la spia del controllo di stabilità.... nonostante resti attaccata al suolo anche nelle circostanze più difficili;
- altro elemento da considerare sono i consumi. Ebbene la nuova Auris 2.0 D4D consuma da nuova meno della Corolla 2.0 D4D, nonostante abbia un motore più potente. Sotto questo aspetto però devo ancora effettuare delle prove più approfondite, visto che ho percorso ancora 2.000 km.
- gli interni sono decisamente più sportivi ed accattivanti di quelli abbastanza anonimi della Corolla. La strumentazione arancio è davvero riuscita.

Sugli esterni il giudizio di ognuno di noi può variare ma la sostanza è fondamentale.

A presto!
 
Buongiorno a tutti,
sono pienamente d'accordo con chi dice che la linea dell'Auris può piacere o meno a seconda dei gusti ma inviterei tutti a valutare attentamente la sostanza della nuova nata in termini di dotazioni di sicurezza, di stabilità di strada, di confort di guida, della frenata, ecc....
Il passo in avanti rispetto alla corolla è notevole ed oggettivo. Che poi la linea decisamente più aggressiva caretterizzata da un robusto frontale rispetto alla Corolla possa non piacere ci sta eccome ma sinceramente il mio giudizio su un auto si basa su altre caratteristiche come queste:
- gli spazi in termini di frenata sono notevolmente ridotti rispetto alla Corolla e tutto l'impianto frenante è molto più potente;
- la tenuta di strada è di un altro pianeta. Quante volte ho tirato la mia vecchia Corollina in curva e ho dovuto correggerne la traiettoria con il posteriore che andava per i fatti suoi.... Ora sull'Auris non riesco ancora a vedere la spia del controllo di stabilità.... nonostante resti attaccata al suolo anche nelle circostanze più difficili;
- altro elemento da considerare sono i consumi. Ebbene la nuova Auris 2.0 D4D consuma da nuova meno della Corolla 2.0 D4D, nonostante abbia un motore più potente. Sotto questo aspetto però devo ancora effettuare delle prove più approfondite, visto che ho percorso ancora 2.000 km.
- gli interni sono decisamente più sportivi ed accattivanti di quelli abbastanza anonimi della Corolla. La strumentazione arancio è davvero riuscita.

Sugli esterni il giudizio di ognuno di noi può variare ma la sostanza è fondamentale.

A presto!



PIENAMENTE DACCORDO :cheers:....l'estetica nn è l'unica cosa che conta in un auto!! C'è ben altro da valutare...cmq ognuno è libero di esprimere le sue opinioni!!! Anche a me la Dacia Logan fa CA..RE :blink:, ma di certo nn fermo "i fortunati" :no: possessori di quest'auto per dirgli come la penso!!!! :laughing1
 
buogiorno a tutti! lasciamo stare i commenti sulla bellezza o meno dell'auris...
per me è fantastica:63::63::63:senti viviest ma spiegami un po la smart entry come funziona?? agisce solo dal lato guidatore?? e quando devono salire altre persone???il mio concessionario mi sta facendo morire a oggi ancora non sanno dove sia finita la mia macchina!!!:ranting2::ranting2::ranting2:
buona giornata a tutto il forum!
 
Esatto. Il sistema smart entry funziona solo sul lato del guidatore. Infatti sulla maniglia verso l'interno della portiera si trova un sensore che basta toccarlo per aprire la macchina. Per chiuderla invece il sensore (un quadratino) è situato sull'esterno della maniglia. Basta sfiorarlo e la "auricchio" si chiude. L'importante è avere con sè la chiave magnetica (nell'arco di un metro di distanza) altrimenti l'Auris non si aprirà mai.
E' chiaro che sulla chiave magnetica ci sono i due normali tasti di apertura e chiusura dell'auto (non si è obbligati ad utilizzare il sistema smart entry).
Spero di essere stato esaustivo.

Vito
 
Mi sembra normale che chi ha una corolla da poco, e non ha intensione di cambiarla, trovi delle pecche su un'auto che e sicuramente migliore e che ha tagliato fuori dal mercato la propria auto. E' quasi una ripicca. Comunque i gusti estetici sono soggettivi, mentre sicuramente è inopinabile il fatto che la Auris e' tecnicamente superiore alla corolla. Spero di non offendere nessuno. Ciao. Mitica Auris.
 
Mi sembra normale che chi ha una corolla da poco, e non ha intensione di cambiarla, trovi delle pecche su un'auto che e sicuramente migliore e che ha tagliato fuori dal mercato la propria auto. E' quasi una ripicca. Comunque i gusti estetici sono soggettivi, mentre sicuramente è inopinabile il fatto che la Auris e' tecnicamente superiore alla corolla. Spero di non offendere nessuno. Ciao. Mitica Auris.

io ti QUTO IN PIENO!
 
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