Auris TS Active 2015 - 16D-4D - Le mie impressioni

quest

TCI Member
Registrato
14 Febbraio 2014
Messaggi
39
Località
San Giovanni Valdarno (AR)
Ciao a tutti,

ho cambiato la mia Auris TS 14-4D (che mi aveva dato non pochi problemi) con la nuova Active 16D-4D (Active con Safety Pack) e vorrei condividere con Voi le mie impressioni.

E' tutta un'altra macchina!

Motore prima di tutto: è OTTIMO sotto tutti i punti di vista. Silenzioso e consuma pochissimo... non è una scheggia in ripresa e le marce sono molto lunghe.. ma mi soddisfa pienamente perchè la silenziosità fà guadagnare molto in confort. Lo sò che non è Toyota ma BMW... ma è il motore ideale per questa macchina. Io uso poi solo gasolio premium per abitudine (il TotalErg Excellium) e la macchina và una meraviglia. Il 1.4 era del tutto sottodimensionato per la stazza della macchina e soprattutto molto ma molto rumoroso.

E' stato migliorato un pò tutto: le sospensioni assorbono meglio, il clima mi sembra più potente della vecchia versione, anche i fanali sono migliori ed illuminano meglio in sterzata le zone laterali, l'insonorizzazione è finalmente molto buona.. fino a 110/120 Kmh direi perfetta... poi si avverte un pò di fruscio aerodinamico ed il rumore di rotolamento dei soliti Michelin Energy Saver che sono di default montati sulla macchina... (pneumatici un pò duri che avevo anche sulla mia 1.4 ma che mi sono durati quasi 50.000 km!) ma non è un rumore molto fastidioso. Sulla vecchia avevo montato questo inverno invece i 4 stagioni Michelin CrossClimate che si sono rivelati eccezionali sul bagnato e sull'asciutto!.. li consiglio tranqillamente a tutti... non ho avuto modo di provarli sulla neve ma ripeto con pioggia molto forte si sono rivelati fantastici). La stabilità in curva è superiore ed i freni sono eccellenti. Il cambio è leggermente un pò più ruvido rispetto alla vecchia versione ma mi sono abituato subito. Il bagagliaio mi sembra più ampio :smile:.. hanno forse "allungato" la macchina di qualche centimetro? (non ho fatto verifiche numeri alla mano per la verità).

DIFETTI:
- rilevo una fastidiosa vibrazione sul pedale della frizione non tanto quando lo spingo a fondo ma fino a 3/4... verificherò con il meccanico nei prossimi giorni se è normale o no..

- Ho l'impressione che l'impianto audio sia leggermente inferiore alla vecchia versione.. uso la stessa chiavetta USB con le mie canzoni che usavo sulla 1.4... è l'audio è leggermente peggiorato secondo me...

- Hanno tolto sulla versione Active gli specchietti richiudibili elettricamente che invece avevo sulla vecchia versione... perchè????? boh..

- Hanno invertito i comandi sul volante (audio - telefono).. preferivo la vecchia disposizione perchè era più funzionale... (ma questo no è un difetto)

La macchina è insomma migliorata molto... la consiglio senz'altro!!! e se qualcuno vuole chiedermi qualche particolare in più o è incuriosito su qualche aspetto, sono a disposizione..

Ciao!!
 
Sì è un buonissima auto ....I giapponesi potrebbero curare di più alcuni aspetti (audio ,clacson , e alcune plastiche non a vista un po più robuste

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto