Auris Touring active 2016 (E6) - Hybrid check

ieleph

TCI Newbe
Registrato
30 Settembre 2023
Messaggi
3
Età
51
Località
Roma
Salve a tutti
Ho appena acquistato (devo ancora ritirarla) una Auris come in titolo, circa 50k km, unipro, da un rivenditore affidabile.
La macchina la prendo già tagliandata ma non è rivenditore Toyota.
Ora, se volessi esclusivamente fare un check sul sistema Hybrid in Toyota è possibile? Costo?
Qualche consiglio per mantenere efficiente il sistema o altro su questo modello?
Grazie in anticipo ☺️
Un saluto
 
L'hybrid check dovrebbe costare 160 euro se fatto al di fuori dei tagliandi ufficiali e ti estende di un anno la garanzia delle componenti ibride ( batteria, inverter... )
Ma in questi 6 anni l'auto è stata tagliandata correttamente ( ogni anno o 15.000 Km ) presso la rete Toyota ?
 
Salve a tutti
Ho appena acquistato (devo ancora ritirarla) una Auris come in titolo, circa 50k km, unipro, da un rivenditore affidabile.
La macchina la prendo già tagliandata ma non è rivenditore Toyota.
Ora, se volessi esclusivamente fare un check sul sistema Hybrid in Toyota è possibile? Costo?
Qualche consiglio per mantenere efficiente il sistema o altro su questo modello?
Grazie in anticipo
Un saluto
Tieni pulito il filtro di ingresso aria batteria ibrida (alla base del sedile passeggero posteriore sinistro) e in generale l'interno auto, onde evitare quanto possibile che aspiri sporcizia.
NON soffiare verso l'interno. A 90 mila km vanno sostituite le candele. Utilizza olio prescritto toyota, 0w20 oppure 5w20 e sostituiscilo ogni 15 mila km.. Ovviamente i filtri olio e aspirazione motore. Se vuoi mantenere la garanzia sulla batteria fino a 10 anni, fai i tagliandi in Toyota.
 
Mh ok!
Se li abbia fatti in Toyota non lo so, devo sentire l' officina che è indicata nei docs a corredo.
Al massimo ne dovrebbe aver fatti 3 giusto?
Ma il check sulla batteria posso/devo farlo ogni anno quindi?
Da qui in poi dovrò farli obbligatoriamente in Toyota comunque a quanto mi dite!..anche se son fuori garanzia?

P.s.grazie della dritta sul filtro per la batteria trazione! Avevo letto che bisogna stare attenti e pulirlo spesso
 
Mh ok!
Se li abbia fatti in Toyota non lo so, devo sentire l' officina che è indicata nei docs a corredo.
Al massimo ne dovrebbe aver fatti 3 giusto?
Ma il check sulla batteria posso/devo farlo ogni anno quindi?
Da qui in poi dovrò farli obbligatoriamente in Toyota comunque a quanto mi dite!..anche se son fuori garanzia?

P.s.grazie della dritta sul filtro per la batteria trazione! Avevo letto che bisogna stare attenti e pulirlo spesso
Hai (o dovresti avere..) un libretto di toyota, dove risultano i timbri dei tagliandi, che vanno fatti a 15 mila km oppure un anno, dipende cosa raggiungi prima.
Passati 5 anni sei fuori dalla garanzia sulle parti ibride, ma puoi proseguire fino a 10 anni (non ricordo il limite chilometrico), facendo i tagliandi in Toyota.
Se hai saltato uno o più tagliandi, puoi rientrare in garanzia facendo un "tagliandone" tipo 450 Eu.. e mi pare passato un anno da questo sei in garanzia. Il controllo sulla batteria te lo fanno contestualmente ai tagliandi. È ovviamente un modo per fidelizzare i clienti, certo che è diventato costoso.
 
Indietro
Alto