Manutenzione Auris Sostituzione Pastiglie Freno e Dischi posteriori -- Help Me!!! :-(

Se ne discute anche in altro thread...la qualità di pastiglie e dischi (soprattutto dischi) lascia un pò a desiderare..:wink_smil
 
Ho dato un' occhiata ai cataloghi on line della Brembo, Breco, Tarox, Ate, Bosch e purtroppo ho trovato i dischi di ricambio per l' Auris solo nel catalogo della Bosch! :ranting2:

Speriamo che gli altri costuttori si diano una mossa! :blink:
 
bè intanto hai fatto bene a rifiutare l'intervento; non dico che ti stavano per fare una rapina ma quasi:tongue:h34r:
poi possibile che a soli 30000 km hai fatto fuori i freni???? capisco che magari hai consumato le pastiglie anteriori ma consumare dichi e pastiglie posteriori mi sembra un tantino esagerato!!!!
Portala da un meccanico di fiducia e fai controllare la situazione, se la sostituzione è davvero necessaria spendi meno della metà :biggrin2:

io ogni 20.000 km...

giusto per capire come vado con la mia Corolla
 
per quanto riguarda il consumo anomalo delle pastiglie posteriori,ho notato una cosa sulla mia auris.
a macchina pulita,quindi anche i cerchi belli puliti :biggrin2: dopo che faccio un pò di strada,noto che i cerchi posteriori si sporcano molto di piu di nero( ferodo pastiglie) di quelli anteriori,inizialmente non gli avevo dato peso,ma dopo che ho letto questo post,ho rifatto la prova,e in effetti i posteriori si sporcano molto di piu,ecco forse perchè le pastiglie posteriori durano meno..a me sembra strana come cosa.
voi che ne pensate?
 
No , a me non succede, i cerchi anteriori sono sempre parecchio più sporchi di polvere nera di ferodo di quelli posteriori, c' è da dire però che la mia Auris (la D-Cat) ha un impianto frenante diverso, con dischi maggiorati. :smile:
 
per quanto riguarda il consumo anomalo delle pastiglie posteriori,ho notato una cosa sulla mia auris.
a macchina pulita,quindi anche i cerchi belli puliti :biggrin2: dopo che faccio un pò di strada,noto che i cerchi posteriori si sporcano molto di piu di nero( ferodo pastiglie) di quelli anteriori,inizialmente non gli avevo dato peso,ma dopo che ho letto questo post,ho rifatto la prova,e in effetti i posteriori si sporcano molto di piu,ecco forse perchè le pastiglie posteriori durano meno..a me sembra strana come cosa.
voi che ne pensate?

strano, al 99% la potenza frenante è sempre in percentuale maggiore all'anteriore. qualcun'altro con il 1600 benzina ha notato questa cosa?
 
strano, al 99% la potenza frenante è sempre in percentuale maggiore all'anteriore. qualcun'altro con il 1600 benzina ha notato questa cosa?
ma guarda,sapevo anchio che la potenza frenante è ripartita in % di piu all'anteriore,anche perchè non avrebbe senso fare dischi autoventilati davanti e non dietro.(lo so che alcune macchine montano gli autoventilati anche dietro,ma sono auto di tutt'altra potenza :biggrin2:smile:
comunque,tornando al discorso freni,avevo anche pensato che essendoci il controllo di stabilità,magari poteva essere questo che portava a un consumo cosi esagerato delle pastiglie posteriori.
se qualcuno a qualche info in merito,è ben accetto :63:
 
No , a me non succede, i cerchi anteriori sono sempre parecchio più sporchi di polvere nera di ferodo di quelli posteriori, c' è da dire però che la mia Auris (la D-Cat) ha un impianto frenante diverso, con dischi maggiorati. :smile:
penso che non centra nulla il fatto dell'impianto maggiorato,qui è proprio un "problema" di percentuale frenante,se di problema si tratta...
 
Ultima modifica di un moderatore:
non si sa mai, io chiederei il loro parere... insieme a quello di un buon gommista..
farò cosi,anche se mi girano e non poco,è poco piu di un mese che ho la macchina e non sono ancora riuscito a fare una settimana senza dover sentire o andare in toyota,stò cominciando a innervosirmi..
 
farò cosi,anche se mi girano e non poco,è poco piu di un mese che ho la macchina e non sono ancora riuscito a fare una settimana senza dover sentire o andare in toyota,stò cominciando a innervosirmi..

perchè? che tipo di problemi hai avuto?
 
perchè? che tipo di problemi hai avuto?
ho ritirato l'auto il 5 agosto e il giorno dopo sono partito per le ferie.
da subito ho riscontrato:
volante non allineato e di molto,fari bassi,irregolarità motore tipo strappi o cose del genere non ancora sistemato ,navigatore non funzionante correttamente non ancora sistemato,spie benzina che fan quel che vogliono,targa rumorosa,freni che fischiano che è una bellezza,vibrazione fastidiosa al posteriore non ancora sistemata(piu che altro non capiscono da dove arrivi) adesso mettici che devo far controllare il discorso dei freni dietro...e o solo 2500 km...
e pensare che di toyota ne ho altre 2 in casa :104230044
 
Secondo me la colpa mi pare sopratutto della tua concessionaria: tanti piccoli controlli e regolazioni dovrebbero farsene carico loro prima della consegna! :rm_shifty
 
Secondo me la colpa mi pare sopratutto della tua concessionaria: tanti piccoli controlli e regolazioni dovrebbero farsene carico loro prima della consegna! :rm_shifty
si infatti,hai anche ragione,ma da quel che ho capito,dalle mie parti non è che ci sia di meglio.ecco perchè ho aperto un post chiedendo info su una concessionaria.
 
farò cosi,anche se mi girano e non poco,è poco piu di un mese che ho la macchina e non sono ancora riuscito a fare una settimana senza dover sentire o andare in toyota,stò cominciando a innervosirmi..

come ti capisco! la mia auris ha 1,5 anni ma sono già andato un sacco di volte in concessonaria (che sembra di andare al ministero!)
 
Indietro
Alto