Auris ritornerà Corolla?

Freger

TCI Advanced Member
Registrato
1 Giugno 2010
Messaggi
384
Località
Milano
Secondo quanto riportato da Autoblog, il sito secretnewcars.com ha individuato uno dei primi prototipi della seconda serie della Auris (prevista per il 2012).

le foto spia mostrano una versione HSD, che appare leggermente cresciuta in dimensioni rispetto al modello attuale.

fra le novità della seconda generazione spuntano START&STOP di serie su tutte le motorizzazioni e a quanto pare un nuovo propulsore 4 cilindri turbo benzina.

sembra tra l'altro che in toyota stiano pensando di tornare al nome originale Corolla, in quanto il nome Auris non sembra essere stato gradito ai consumatori.

dalle foto i fari ricordano molto quelli della nuova avensis..

che ne pensate sul possibile ritorno del nome Corolla e sul motore turbo benzina in concorrenza con l'ibrido?

fonte: autoblog.it
 
Non credo proprio che la fortuna di un’ auto possa essere legata al suo nome!
Tra l’ altro, personalmente, il nome "Auris" mi piace di più di "Corolla", "suona" meglio e segue lo stesso family feeling con la Yaris e la Avensis, usando la stessa desinenza “is”. :smile:
 
vero, però c'è da dire che la serie corolla è la più vecchia di tutte quelle in produzione, forse sarebbe stato più giusto in origina mantenere tale nome.. (considerando il fatto che in altri mercati così è stato.. :wacko:smile:
 
...molto bene, indipendentemente dal nome (...Auris 2^ serie o "new Corolla"...) si comincia a parlare della futura nuova media di casa Toy :63: ...
 
Dubito si torni indietro col nome Corolla......... forse si chiama Corolla perchè in molti altri mercati l' Auris è semplicemente "la nuova Corolla" e non ha mai cambiato nome:63:

Notare l' ecologia...... anzichè camuffature in plasticaccia pesante semplice cartone riciclabile:wub: :63:
 
Può essere. Ma prova ad immaginare se in casa VW avessero deciso di cambiare il nome della Golf in Auris ...

Beh, certamente conservare il solito nome è un legame, una continuità nel tempo di un prodotto affermato che ben si conosce, però, se il nuovo RAV4 si fosse invece chiamato, per esempio, RAVIS 10, tu non l' avresti più comprato? :blink:
 
Beh, certamente conservare il solito nome è un legame, una continuità nel tempo di un prodotto affermato che ben si conosce, però, se il nuovo RAV4 si fosse invece chiamato, per esempio, RAVIS 10, tu non l' avresti più comprato? :blink:

Corolla, Rav, Yaris, Avensis sono nomi che han 10/15 anni minimo....... tutti li conoscono per forza, manca solo nel vocabolario:biggrin2:.
Rav4 poi è proprio la categoria Recreational Active Vehicle 4-wheel drive, Urban potevano chiamarlo Rav4S [sul filo Verso] o Rav2S/ Rav4S2 [fà schifo ma c'è pure con solo trazione anteriore] ed IMHO vendeva il doppio :shifty:

Auris apparte che lo confondono con Yaris ne deve fare di strada per identificare la "2 volumi Toyota" e non è un caso se molte Case mantengono sempre quei nomi [VW la vende come "semplicemente Golf", sai già tutto:shifty:] o li riesumano come Fiat/ Alfa.

Auris non è a livello di Corolla, pare di capire......... quindi giustamente non ce la vendono come tale [Oceania esclusa]:63:
 
Non sapevo da cosa derivava il nome RAV4, cioè Recreational Active Vehicle 4-wheel drive, è la prima volta che lo leggo! :63:
 
Non sapevo da cosa derivava il nome RAV4, cioè Recreational Active Vehicle 4-wheel drive, è la prima volta che lo leggo! :63:

Precisiamo..... sapevo che aveva un senso ma solo Wikipedia mi ha chiarito il tutto:biggrin2:

Pure Yaris vuol dire: You Are Riding In the Sky :wub: Questa è by YarisClub però:biggrin2:
 
Per me l'Auris possono chiamarla come vogliono, io ormai ho la scritta sul portellone posterione e sul libretto e non la cambio.
 
A mio parere Auris è un'auto a se, viene accomunata alla Corolla solo perchè l'ha sostituita!!! Sempre secondo me Toyota ha cambiato nome perchè voleva dire hai suoi clienti che la sua famosa due volumi era cambiata in maniera radicale!!! Forse potevano scegliere un'altro nome, perchè molti la confondono con Yaris!! Però.... un ritorno di Corolla........... non sò!!! Potrebbe essere considerato un passo indietro della casa!!! Per quanto mi riguarda Auris è un'auto molto valida che però, essendo una neonata, ha bisogno di qualche miglioria qua e la! :biggrin2:
 
Auris non è a livello di Corolla, pare di capire......... quindi giustamente non ce la vendono come tale [Oceania esclusa]:63:

invece auris è proprio l'auto che sostituisce la corolla.. è lo stesso veicolo con un nome diverso.. in teoria :biggrin2:
 
Beh, certamente conservare il solito nome è un legame, una continuità nel tempo di un prodotto affermato che ben si conosce, però, se il nuovo RAV4 si fosse invece chiamato, per esempio, RAVIS 10, tu non l' avresti più comprato? :blink:

Si, l'avrei comperato, in quanto già possessore di un Rav. Ma un nuovo acquirente potrebbe avere qualche dubbio sul cambiamento del nome, equivalente al possibile cambiamento del "sottostante". Mi spiego. La tradizionale e stra-acquisita fama di robustezza, affidabilità, innovazione tecnologica, facilità di vendita dell'usato, ecc. ecc. legati a nomi "storici", quali appunto Golf e Corolla lasciano poco spazio al cambiamento anche del solo nome, per il quale devono passare altri lustri affinchè l'affermazione commerciale del modello trovi la propria strada, in luogo di ricordare sempre " ... ma era la vecchia Golf, la vecchia Corolla ...". Io la penso così, e - suppongo - anche gli addetti al marketing difficilemte cambiano strada dopo anni e anni di successi. Prova ne è il possibile ritorno al passato dell'Auris alla Corolla, che credo sia stata l'auto più venduta al mondo, molto più della Golf.
 
Indietro
Alto