io siceramete tutte ste lexus aggiro non le vedo, ho visto 3/4 is "in liberta" da quando e' uscita(un anno ormai), l'unica che vende e' la rx(comunque poco), ma i suv vendono sia che costino 100.000€ sia che costino 10.000e ,comunque vene poco rispetto alla concorrenza(x5 e company),forse anche perche manca un motore diesel adeguato da montarci, si diceva che il problema europeo di lexus fosse la mancanza di un diesel, il diesel ora c'e' ma non mi pare che le vendite siano decollate piu' di tanto.
voglio vendere in europa? bene ti serve una C perche il segmento C e' quello piu' venduto, vendi una C a un venticinquenne\trentenne e poi fra 10 anni gli vendi D, il probleme del targhet lexus e' che puta su una clientela matura, una cliente alla quale e' difficile far perdere la convinzione che le auto TeTTesche siano le migliori, io faccio sempre l'esempio di mio padre, lo portai a forza alla lexus , rimase piacevolmente impressionato dalla is,ne parlava con entusiasmo con tutti, ma dopo una settimana e' andato alla bmw e si e' preso il classico x5 dicendomi che non era convinto di voler spendere 40.000e per un'auto giapponese, a ma la is piacerebbe, ma mi sa' di auto da una certa eta', non micivedo a 27 anni su un auto cosi', invece mi vedrei volentieri cu una bella C, piu' compatta e piu' leggera e soprattutto piu' giovanile.
comunque questi sono punti divista, merdecesso vende auto da 16.000 a 20.000 e agli occhi della gente rimane sempre un marchio di lusso.
Che tu non veda tanto le Lex in giro, non significhi che il marchio non abbia successo ...
Ad ogni modo quest’anno dovrebbero essere vendute circa 470.000 unità in tutto il Mondo. Dati precisi si sapranno tra poco e gli pubblicherò appena possibile compresi anche quelli Europei ...
Tieni conto che parliamo di un marchio che con la gamma parte da un segmento "D" ...
La differenza tra la Mercedes e la Lexus come produttori dei beni di lusso sta nel secolo di storia in più che possa vantare la casa Tedesca e la credibilità derivata da questo...