AURIS Ibrida

bic67

TCI Advanced Member
Registrato
6 Aprile 2008
Messaggi
176
Località
Mantova
Buonasera a tutti, è una vita che non mi affaccio qui sul forum, segno evidente che la mia Toyota AURIS 1.6 MMT SOL del 2008 non mi ha dato fino ad oggi delle grosse problematiche. Unica spesa degna di nota il cambio della frizione a 110.000 km del cambio MMT.

Mi è venuto il tarlo per la versione ibrida e volevo sapere se è una macchina affidabile come lo è stato fino ad oggi la mia AURIS, oppure se ci sono problemi/difetti/anomalie evidenti.

Grazie a tutti.

P.S. ad oggi ho percorso 130.000 km.
 
Ciao bic67 assolutamente si anzi non sono io che lo dico ma bensì tutti gli studi di affidabilità, le ibride toyota sono le più affidabili, grazie appunto alla ridotta quantità di pezzi che utilizza il powertrain, per cui se cerchi affidabilità silenziosità e consumi ridotti caschi assolutamente in piedi, hai 5 anni di garanzia sulle parti ibride e allo scadere del 5 anno puoi rinnovare anno per anno fino a 5 in più (totale 10) sulle parti ibride a 35/38 euro anno non ricordo esattamente la cifra.
Per il discorso durata batteria puoi star tranquillo intanto perché hai la garanzia ma soprattutto perché ci sono rarissimi casi che l hanno cambiata prima dei 200000km.
Se ti servono anche altre informazioni puoi consultare anche il forum dedicato alle ibride. Hybrid sinergy forum.


Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Mi è venuto il tarlo per la versione ibrida e volevo sapere se è una macchina affidabile come lo è stato fino ad oggi la mia AURIS

no.
lo è molto di più!
considera che l'Auris ibrida non ha frizioni, cinghie, organi di selezione marce, motorini di avviamento, fap, turbo, intercooler, ... inoltre il motore a benzina gira molto meno a parità di km: nei normali percorsi urbani ed extraurbani il motore a benzina resta spento per il 30-50% del percorso, e quando gira lo fa più piano grazie al ciclo Atkinson. Ed è un 1800 a benzina con soli 99 cv, praticamente indistruttibile... (altri 36 cv sono elettrici)
 
Si sente parlare bene in giro e percorrenze da 500.000 km (dell'ibrido)....senza (eccessivi) problemi.

Probabilmente la meccanica si divide a metà come "consumo tra motore endotermico ed ibrido".
Un po' come le gomme estive ed invernali; chi le ha nota che durano di più entrambe...ma la verità è che i kilometri annui sono divisi per due treni di gomme e ci metti il dopppio del tempo per vedere consumato un treno alla volta!

Aldilà dell'affidabilità intrinseca del know-how Toyota (ndr), mi piace pensare pure questo dell'ibrido.
In città (maggiore criticità per un motore a scoppio) vai di batterie e quindi in modalità ibrido e la meccanica riposa; così quando vai in modalità endotermica, hai un motore che di fatto non ha fatto i kilometri reali ma parte di essi.

Insomma la durata dell'auto se la dividono i due sistemi di trazione...:wacko:
Forse ragionando alla "penis canis", ci ho azzeccato!



http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=59483
 
Ultima modifica:
Positiva esperienza

Ciao.
Io ho acquistato una Auris HSD nel gennaio 2014. Ho percorso 125.000 Km con un consumo reale di 23.1 Km/l (abito in montagna) e, oltre i tagliandi, ho speso solo i soldi per le gomme e per 1 lampadina bruciata.
In settimana ritirerò la mia nuova Auris Hybrid MY 2016. Dall'ibrido non recedo (attendendo una possibile Auris Plug-in).
 
Quindi il futuro automobilistico in questi prossimi anni è l hybrid. .....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Futuro

Quindi il futuro automobilistico in questi prossimi anni è l hybrid. .....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Secondo me, senza avere pretese di vaticinio, il futuro prossimo potrebbe essere l'ibrido plug-in, con la possibilità di percorrenze di 50-100 km in elettrico (ad esempio tratti urbani, salite etc) e i due motori su statale e autostrada.
Sicuramente comunque sarebbe necessaria una rapida discesa dei prezzi.
 
Mai avuto ibride ...ormai è un anno che la guido ...la ricomprerei ! ma devi avere la mente aperta al futuro ...difficile esprimere in modo diverso ...cambi totalmente il modo di portare l'auto ...sei più attento alla natura e mentre la giudi ti rendi conto di quante ca..te facevi prima ...ma devi essere onesto ed aperto al cambiamento ...poi silenziosa economica e se vuoi di nuovo lasciarti andare ai vecchi tempi (ca..te) attivi elettrico e benzina ...e ti sfoghi con risultato ...un saluto!
 
Credo che le nuove sportive avranno l hybrid con il turbocompressore. ...tecnologia già in uso in F1

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Quindi il futuro automobilistico in questi prossimi anni è l hybrid. .....

Penso non esistano dubbi in proposito.

Un modo più corretto di dirlo è: "il futuro automobilistico è sempre più Hybrid".

Quale che sia la tecnologia di base (full hybrid, hybrid plug-in) la trazione ibrida è in assoluto quella più *intelligente*.

Utilizza contributi energetici delle fasi passive (rilascio, frenata) per aiutare o sostituire del tutto fasi come le ripartenze che, soprattuto in città, sono onerose e fonte enorme di problemi.

Pensa a quanto, invece, è *stupida* la logica dei vari FAP-DPF.

Se approfondisci ti viene da piangere.
 
Pensa a quanto, invece, è *stupida* la logica dei vari FAP-DPF.

Se approfondisci ti viene da piangere.

Assolutamente d'accordo. Adesso hanno aggiunto il serbatoio di urea (AD Blue) per le varie Blue Motion,Blue HDi.....
La mazzata definitiva che decreterà, entro pochi anni, la fine del diesel automobilistico.

Achab
 
Assolutamente d'accordo. Adesso hanno aggiunto il serbatoio di urea (AD Blue) per le varie Blue Motion,Blue HDi.....
La mazzata definitiva che decreterà, entro pochi anni, la fine del diesel automobilistico.

Achab
Si secondo me Toyota darà l'impulso al mondo automobilistico a disfarsi dei motori diesel.
Almeno quelli per auto...sarà più difficile per il settore industriale-professional, a partire dai furgoni.
Lei ha l'ibrido, gli altri non lo so ma fanno dei buoni benzina in molti.
 
Indietro
Alto