Auris Hybrid usata

Thrash

TCI Junior Member
Registrato
15 Luglio 2016
Messaggi
5
Località
Prov. VA
Stavo valutando l'acquisto di una Auris TS Hybrid usata del 2015 con circa 25000 km, però:
- l'auto è una ex-noleggio lungo termine
- non viene venduta da un rivenditore Toyota
- non credo di avere la possibilità di provarla, anche se l'auto si presenta in ottime condizioni

Partendo dal presupposto che non ho mai avuto una ibrida, secondo voi è fattibile la cosa? il prezzo è molto vantaggioso, ma ho dubbi a riguardo la garanzia perchè il concessionario darebbe la garanzia di un anno come da legge, ma non so se quella Toyota sia ancora valida, soprattutto per le parti ibride. Non so neanche se sia stata tagliandata.
Attendo vs. consigli, grazie
 
Ciao e benvenuto, allora se la macchina è stata immatricolata nel 2015 la garanzia Toyota deve esserci per forza essendo 5 anni sulle parti ibride e 3 sulle normali, per il discorso tagliandi fatti mostrare il libretto dove appunto dovrebbero esserci i timbri e km del tagliando.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Grazie per la risposta, ma il dubbio che ho io è che se non è stata tagliandata questo faccia decadere la garanzia
 
se non ha fatto il tagliando entro 365 gg dall'immatricolazione o entro 15000 km scordati qualsiasi garanzia. Toyota è "buona e cara" ma se canni le scadenze dei service è intransigente.
 
Se l auto è stata tagliandata in una altra officina non toyota ma che ha eseguito il tagliando con pezzi originali Toyota la garanzia non decade, se invece il tagliando proprio non è stato eseguito, basta farlo in Toyota, di solito essendo come hai detto un rientro di un noleggio fanno i pacchetti con dentro anche il tagliando, però finché non vedi appunto il libretto manutenzione non si può dire.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Se non dovesse avere il libretto con relative informazioni della manutenzione, con il numero di targa in qualsiasi concessionario ufficiale Toyota possono dirti lo storico dell auto.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Grazie, non mi resta che andare a vedere la macchina, ma soprattutto il libretto.
Io farei anche un salto in concessionaria, quella che prevedi debba servirti, chiedendogli consigli sulla garanzia, cose da fare... ecc.
Loro per fidelizzarsi un cliente, adotteranno modi e toni favorevoli e ti diranno esattamente le cose come stanno, cosa risulta in archivio per quel telaio, ecc.
Non costa nulla!
Come ha già detto Teo, appunto.

Io farei così.
 
Aggiornamento: ho contattato direttamente Toyota e con l'operatore mi hanno confermato la necessità dei tagliandi effettuati per avere la garanzia attiva, nel mentre anche se non esplicitamente per via della privicy mi hanno detto che le due auto non risultano tagliandate in officine toyota, ma conoscono la società che noleggia perchè tratta direttamente con loro e mi hanno detto che potrebbero aver fatto il tagliando presso le loro officine.
Alchè però ho chiesto che a me sta bene che hanno fatto i tagliandi a modo loro, ma per avere la garanzia sulla parte ibrida vorrei avere almeno il check sulla batteria, quindi non mi resta che andare a vederla o rinunciare all'acquisto, troppe variabili, secondo me...
 
Ciao sono nella tua stessa identica situazione alla fine cosa hai deciso hai concluso oppure hai deciso di lasciar stare???

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Alla fine ho desistito, mi hanno fatto in concessionaria una buona offerta su una 1,4 D4D e ho preso quella, nei prossimi giorni la ritiro
 
Capisco... io invece ho deciso di rischiare visto e considerato comunque il prezzo .. CiaoAuris ibrida con un anno scarso di vita e 29000 km a €15000 tutto compreso... da configuratore Toyota parliamo di un'auto di listino da €28650 ..ammesso e non concesso che mi facciano anche €5000 di sconto il risparmio ulteriori 8000 abbondanti.... ovviamente compreso un anno totale di garanzia con recupero auto sempre che non riesca a far valere le garanzie di mamma Toyota....

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto