Gian_Maria
TCI Member
Io non riscontro lo stesso problema: ruotando solo il piede tenendo il tacco della scarpa appoggiato al pavimento riesco a premere l'acceleratore o il freno, tu no?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Io non riscontro lo stesso problema: ruotando solo il piede tenendo il tacco della scarpa appoggiato al pavimento riesco a premere l'acceleratore o il freno, tu no?
ma sì per riuscirci ci riesco però devo storcere un po' la gamba e a lungo andare mi da fastidio.
Ma anche nella tua c'è questo dislivello fra i piani dei due pedali?
nella mia c'è, e non provo nessun fastidio.
a che altezza tieni il sedile?
guarda le ho provate tutte, alto, basso, medio, schienale su, giù, avanti, indietro...
adesso credo di aver trovato una posizione decente ma non ottimale....
boh... vedrò di abituarmi
a chi è già così fortunato di possedere l'HSD chiedo se sapete dirmi da libretto che gomme è possibile montare.. sull'executive mi pare che montino le 215/45/R17, avete messo le termiche? che misure? grazie
Ciao a tutti,
Ho da poco ordinato una Auris HSD Executive, dovrebbe arrivare a gennaio, non vi dico con che ansia sto aspettando il giorno in cui arriva...
Guardando alcuni video su youtube ho notato che per accelerare in elettrico ci si deve accontentare di una ripresa molto lenta.
Il vantaggio di questa ibrida rispetto ad un'auto tradizionale dovrebbe essere che una volta raggiunti i 50-60 km/h si può mantenere questa velocità con il solo motore elettrico. Però vorrei chiedere conferma di questo a chi ce l'ha già... dato che le mie impressioni provengono solo da un test drive di 15 minuti scarsi.
Inoltre volevo chiedervi se trovate fastidioso il ritardo con cui entra in funzione il motore a benzina, in ripresa. Quando l'ho provata ho notato che verso i 15-20 km/h aveva un leggero "vuoto" di potenza, perchè ci metteva un secondo o due a partire il motore. Vorrei capire se questo fenomeno lo si nota solo le prime volte che la si guida perchè bisogna abituarcisi, oppure può essere fastidioso... a me pare inferiore al turbo-lag di un motore a gasolio (per rendere l'idea), ma vorrei sapere da chi la usa da un mese se ha fatto fatica ad abituarsi.
Scusate se mi intrometto, mi chiamo alberto e sono nuovo, io ho il modello Executive da 2 settimane ho provato 2 guide diverse e ho notato che : se si cerca portare l'auto alla velocità desiderata facendo "l'imbranato" per cercare di sfruttare di più l'elettrico (sopratutto fuori città) si perde tempo e si consuma di più, sopratutto la batteria cosi il motore deve accendersi perchè è sempre a un livello basso.Se invece si parte come se aveste in mano un auto normale si raggiunge subito la velocità desiderata (è vero che il termico entra subito e in quel momento si consuma) ma si sfrutta di più il mantenimento della velocità di crociera con il solo motore elettrico e il motore termico viene tirato in causa di meno (sta spento di più facendo grosse distanze) perchè l'auto la si fa scorrere per più tempo sfruttando anche la decelerazioni cosi la batteria è sempre carica da sfruttare per le code e le basse velocità.Così si abbassa la media di qualche decimo.Infatti visto che abito in un paese la media "imbranato" e di 5,7 litri x 100 Km. con la seconda guida 4,5 litri x 100 Km.Aspetto riscontri ciao a tutti.
Anche i 70 km/h (di tacchimetro).Il vantaggio di questa ibrida rispetto ad un'auto tradizionale dovrebbe essere che una volta raggiunti i 50-60 km/h si può mantenere questa velocità con il solo motore elettrico.
Scusate se mi intrometto, mi chiamo alberto e sono nuovo, io ho il modello Executive da 2 settimane ho provato 2 guide diverse e ho notato che : se si cerca portare l'auto alla velocità desiderata facendo "l'imbranato" per cercare di sfruttare di più l'elettrico (sopratutto fuori città) si perde tempo e si consuma di più, sopratutto la batteria cosi il motore deve accendersi perchè è sempre a un livello basso.Se invece si parte come se aveste in mano un auto normale si raggiunge subito la velocità desiderata (è vero che il termico entra subito e in quel momento si consuma) ma si sfrutta di più il mantenimento della velocità di crociera con il solo motore elettrico e il motore termico viene tirato in causa di meno (sta spento di più facendo grosse distanze) perchè l'auto la si fa scorrere per più tempo sfruttando anche la decelerazioni cosi la batteria è sempre carica da sfruttare per le code e le basse velocità.Così si abbassa la media di qualche decimo.Infatti visto che abito in un paese la media "imbranato" e di 5,7 litri x 100 Km. con la seconda guida 4,5 litri x 100 Km.Aspetto riscontri ciao a tutti.
Scusate, ma a voi l'hanno consegnata con il pianale del bagagliaio? (quello che copre gli scomparti in plastica)
A me l'hanno consegnata senza e il concessionario continua a sostenere che va bene così... :104230044
..ma così il bagagliaio è inutilizzabile!
Credo che se non fa saltar fuori il piano del bagagliaio, sarò costretto a inca***rmi e a chiamare la Toyota.
Tra l'altro tutte quelle in esposizione l'avevano e nelle foto sul web c'è sempre!
Scusate, ma a voi l'hanno consegnata con il pianale del bagagliaio? (quello che copre gli scomparti in plastica)
A me l'hanno consegnata senza e il concessionario continua a sostenere che va bene così... :104230044
..ma così il bagagliaio è inutilizzabile!
Credo che se non fa saltar fuori il piano del bagagliaio, sarò costretto a inca***rmi e a chiamare la Toyota.
Tra l'altro tutte quelle in esposizione l'avevano e nelle foto sul web c'è sempre!
A me inizialmente è stato detto che è un accessorio, ma poi non l'abbiamo trovato ne sui dèpliant, ne su internet.
Sul web avrai visto immagini di modelli destinati ad altri paesi: in Italia hanno scelto di consegnarla così, è stata una scelta Toyota, l'ho letto su qualche sito che ora non ricordo.
Ho paura dovrai sistemarla eventualmente in modo artigianale.
A me ha fatto comodo perchè ho il passeggino del mio bimbo che si incastra alla perfezione nell'incavo e con la spesa gioco a Tetris