Auris con futura archiettura TNGA

Mauro80

TCI Member
Registrato
23 Maggio 2005
Messaggi
62
Età
43
Località
Mantova
Qualcuno di voi ne avrà già sentito parlare, Toyota ha concepito una nuova architettura dall'acronimo TNGA, altamente modulabile, utilizzabile su molti suoi modelli, seguendo quella che ha fatto VW con la MQB.

http://www.motortrend.com/future/fu...ta_new_global_architecture_mass_car_building/

Il telaio in questione segue i dettami moderni
- utilizzo di acciai legati che permettono pesi inferiori e/o migliori proprietà meccaniche (maggiore rigidità, maggiore resistenza alla torsione, ecc...)
- forte integrazione con le batterie al fine di avere un baricentro più basso ed una migliore distribuzione dei pesi (l'ibrido rimane il portabandiera di Toyota)
- minori costi di sviluppo per veicolo che possono trasformarsi in prezzo inferiore o maggiori dotazioni e/o maggiori utili per l'azienda

La Prius con la nuova architettura sembra già pronta, verrà commercializzata a breve (la Prius è divenuta quella che porta avanti le nuove tecnologie) sapete se a breve uscirà la Auris con questo nuovo telaio?

http://www.alvolante.it/news/toyota-prius-2016-342936
 
Più di 100 visite, una settimana, ma nessuna risposta :smile:, pensavo interessasse di più ai Toyotisti, a quanto dicono con questa nuova archietettura ed il nuovo motore l'Ibrido Toyota fa un bel salto di qualità.
Un auto più leggera (il difetto più grande delle ibride e delle auto moderne in generale) un motore con un rendimento superiore.
 
Non mi piace autoquotarmi e riprendere discussioni che non hanno sortito interesse, però mi sembra strano che sul noto forum di auto ibride si sia discusso molto sull'Auris che forse uscirà nel 2017, secondo molti sarà davvero nuova, col nuovo telaio e il nuovo powertrain come la prius, mentre qui nulla, avete letto qualche rumors?

http://www.allaguida.it/articolo/to...-berlina-prezzo-e-motori-anche-hybrid/121255/
 
Letto letto, ma è tutto molto vago come sempre Toyota è molto discreta sui nuovi modelli probabilmente la nuova auris sarà nel 2018 con powertrain v4, l auto nelle foto è un mix tra prius auris attuale e lexus ct per cui lascia il tempo che trova comunque sicuramente ci stanno lavorando.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Anche a me sembra strano che la nuova Auris col nuovo powertrain esca a soli 4 anni di uscita dall'attuale, ma il redattore di allaguida ne pare convinto, forse se le vendite della prius non andranno bene anticiperanno l'uscita dell'auris col nuovo powertrain
 
Indietro
Alto