Auris, auto concreta

benjo

TCI Advanced Member
Registrato
13 Giugno 2007
Messaggi
561
Località
milano
Dopo 18.000 fatti con la mia Auris mi sento in dovere di fare una prima valutazione.

Sono veramente contento dell'acquisto fatto perchè la macchina è quello che mi aspettavo.
Il 1.4 diesel consuma poco e la macchina non ha per ora problemi di meccanica e elettronica.
il motore è inoltre silenziosissimo.

L'auris è un auto onestissima, l'unico difetto potrebbero (dico potrebbero perchè io non ho problemi a riguardo) essere le plastiche, ma è un difetto dichiarato. Mi spiego meglio, le plastiche le puoi vedere, toccare e valutare prima e durante l'acquisto.
quindi la vettura non ti nasconde nulla.

credo siano poche le vetture che ti facciano capire prima e durante l'acquisto quali siano i loro difetti e i loro problemi, e diciamo che la Toyota ha messo subito in chiaro le cose.

La concretezza di quest'auto in conclusione mi ha veramente impressionato in maniera positiva.
E credo che sia per questo che in una nazione pratica come la Germania, questa vettura sia stata valutata in modo estramente positivo dalle riviste specializzate (Autobild la inseriva al primo posto nel segmento C).

In conclusione complimenti alla toyota e concedetemelo a me stesso :biggrin2:
 
Dopo 18.000 fatti con la mia Auris mi sento in dovere di fare una prima valutazione.

Sono veramente contento dell'acquisto fatto perchè la macchina è quello che mi aspettavo.
Il 1.4 diesel consuma poco e la macchina non ha per ora problemi di meccanica e elettronica.
il motore è inoltre silenziosissimo.

L'auris è un auto onestissima, l'unico difetto potrebbero (dico potrebbero perchè io non ho problemi a riguardo) essere le plastiche, ma è un difetto dichiarato. Mi spiego meglio, le plastiche le puoi vedere, toccare e valutare prima e durante l'acquisto.
quindi la vettura non ti nasconde nulla.

credo siano poche le vetture che ti facciano capire prima e durante l'acquisto quali siano i loro difetti e i loro problemi, e diciamo che la Toyota ha messo subito in chiaro le cose.

La concretezza di quest'auto in conclusione mi ha veramente impressionato in maniera positiva.
E credo che sia per questo che in una nazione pratica come la Germania, questa vettura sia stata valutata in modo estramente positivo dalle riviste specializzate (Autobild la inseriva al primo posto nel segmento C).

In conclusione complimenti alla toyota e concedetemelo a me stesso :biggrin2:

:63:Concordo a pieno con te anche se io ho la 2.0 D4d:63:
Gran bella auto:39:
 
Anch' io sono d' accordo!
A mio parere il problema del relativo limitato successo dell' Auris in Italia (come del resto di quasi tutte le Toyota come Corolla e Avensis) è dato in grandissima parte dalla linea, poco appagante per il gusto dell' italiano medio e forse anche dell' europeo.
Noi italiani anteponiamo una bella linea a qualsivoglia altro parametro.
Io ho acquistato per la 2^ volta una Toyota perchè molto soddisfatto dall' affidabilità, dalla robustezza, dall' assistenza, dal costo, non certamente per la linea........obiettivamente ci sono altre auto in questa fascia molto più belle!
L' Auris non è certamente un' auto che si fa e ti fa "notare" e questo è tutto!
 
Noi italiani anteponiamo una bella linea a qualsivoglia altro parametro.
L' Auris non è certamente un' auto che si fa e ti fa "notare" e questo è tutto!

Concordo alla perfezione.
Come discutevo su di un altro thread, l'Auris non è auto per italiani.

E, a mio avviso, 'sta cosa non è affatto negativa (se è ripagata da tanta sostanza, come noto giorno dopo giorno).
 
Anch' io sono d' accordo!
A mio parere il problema del relativo limitato successo dell' Auris in Italia (come del resto di quasi tutte le Toyota come Corolla e Avensis) è dato in grandissima parte dalla linea, poco appagante per il gusto dell' italiano medio e forse anche dell' europeo.
Noi italiani anteponiamo una bella linea a qualsivoglia altro parametro.
Io ho acquistato per la 2^ volta una Toyota perchè molto soddisfatto dall' affidabilità, dalla robustezza, dall' assistenza, dal costo, non certamente per la linea........obiettivamente ci sono altre auto in questa fascia molto più belle!
L' Auris non è certamente un' auto che si fa e ti fa "notare" e questo è tutto!

oltre alla linea esterna un pò anonima e spenta,anche per le platiche dure e rumorose.se non avesse questi difetti :cray:sarebbe stata la più venduta.a mio parere serverebbe una linea più sportiva,aggressiva e qualche dettaglio cromato per renderla anche elegante.la parte superiore della plancia e delle portiere andrebbe rivestita con materiali morbidi o di tessuto/pelle.:dry:
 
Concordo pienamente...se tornassi indietro sicuramente farei lo stesso acquisto....magari con qualche optional in piu... oserei dire anche che con qualche accorgimento estetico il nostro auricchio si fa ben notare.Almeno quelle rare volte che quest'inverno la mia macchina era pulita e lo lasciata in bella mostra,mi ha soddisfatto anche da questo punto di vista.
 
Mi sono chiesto più volte, considerate le enormi possibilità economiche di Toyota, il motivo per cui non si sia mai affidata per le linee ad uno stilista di grido italo-europeo, un pò come hanno fatto tutti i marchi Tedeschi!
Mah, mentalità orientali..........!!! :no:
 
la parte superiore della plancia e delle portiere andrebbe rivestita con materiali morbidi o di tessuto/pelle.:dry:

Ma scusate, è possibile che solo a me la parte superiore in plastica delle portiere sembra morbida?
Provate a schiacciarla con l'unghia, o a premere il polpastrello: anche se di poco, "affondano" dentro. La trovo morbida a tutti gli effetti, sebbene non "gommosa".

E, proprio per questo motivo, la trovo di gran lunga migliore rispetto ad altre auto. La nuova Mondeo, per dirne una, ha i pannelli porta morbidi soltanto per le portiere anteriori.
Un altro esempio, insomma, di quella "qualità percepita" che alcuni Costruttori mettono solo in alcuni punti, come per volerti veramente prendere in giro, trascurando gli altri.
 
Mi sono chiesto più volte, considerate le enormi possibilità economiche di Toyota, il motivo per cui non si sia mai affidata per le linee ad uno stilista di grido italo-europeo, un pò come hanno fatto tutti i marchi Tedeschi!
Mah, mentalità orientali..........!!! :no:

In verità diverse auto sono state disegnate nel centro stile europeo e la mano è italiana come ad esempio la Corolla Verso o la Avensis. La differenza però la fanno i mercati dove Toyota vuole vendere ovvero tutti. Le altre case hanno mercati molto ristretti e quindi producono quello che va bene nei mercati scelti.
 
quoto in pieno sulla plastica delle portiere che mi piace un sacco e poi dove c'è la stoffa è ben imbottita, non come certe altre macchine che hanno la stoffa "solida"!!!
 
Sono veramente contento dell'acquisto fatto perchè la macchina è quello che mi aspettavo.
In conclusione complimenti alla toyota e concedetemelo a me stesso :biggrin2:

quoto in toto

una filosofia concreta che bada alla sostanza e che a volte (anche su questo forum) si scontra con chi acquista un'auto perchè vuole apparire
 
.......Ma scusate, è possibile che solo a me la parte superiore in plastica delle portiere sembra morbida?
Provate a schiacciarla con l'unghia, o a premere il polpastrello: anche se di poco, "affondano" dentro. La trovo morbida a tutti gli effetti, sebbene non "gommosa".......

Sai che hai ragione? Non ci avevo fatto caso! :104230044
Beh, da ciò puoi intuire quanto mi può importare della raffinatezza delle plastiche! :biggrin2:
 
Indietro
Alto