Auris addio!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La honda Civic un auto di qualità????

Ma stiamo scherzando???
Un auto che nel 2006 ha fallito e dico FALLITO i test euro ncap (alla honda erano convinti di prendere 5 stelle) come si fa a definire auto di qualità????
me lo spiegate???
Vi ricordo che la sicurezza non è data solo dagli airbag, ma anche dalla scocca!

Ricordo solo che la RENAULT MEGANE già nel 2002 riuscì ad ottenere le 5 stelle.

quindi non mi parlate di qualità honda
 
bhe nn so se l'hai vista la Civic..
ma mi sa che non l'hai controllata con cura :smile:
la linea è soggettivo, come la piacevolezza degli interni alla vista e la funzionalita, ma la qualita è nettamente superiore.

Purtroppo non sono andato a vedere la civic al momento della scelta dell'auto perchè ho deciso di scartare le auto con tecniche di sicurezza di fine anni 90..

cmq qua sul forum e anche su internet ho letto commenti fatti da possessori di quest'auto che lamentavano un asseblaggio non sicuramente tra i più curati... anzi
 
Resta la questione della qualità percepita,dei piccoli vari problemi che hanno portato Hawaii a disfarsi della sua Auris, quasi rimpiangendo la vecchia Corolla

Senza il "quasi", putroppo.
Più passa il tempo e più mi pento, non di aver dato via l'Auris (di questo sono sempre più contento di averlo fatto), ma di essermi liberato della "mia" vecchia Corolla.
Che oltretutto mi consumava 4,5 litri per cento (sono arrivato a 5 solo in montagna sul Stelvio e sul Gavia), mentre con l'Auris non sono mai sceso sotto 7 litri per cento (a velocità costante, non spremendo i 177 CV).
 
Senza il "quasi", putroppo.
Più passa il tempo e più mi pento, non di aver dato via l'Auris (di questo sono sempre più contento di averlo fatto), ma di essermi liberato della "mia" vecchia Corolla.
Che oltretutto mi consumava 4,5 litri per cento (sono arrivato a 5 solo in montagna sul Stelvio e sul Gavia), mentre con l'Auris non sono mai sceso sotto 7 litri per cento (a velocità costante, non spremendo i 177 CV).

Contento te contenti tutti:cheers:
 
Vi ricordo che la sicurezza non è data solo dagli airbag, ma anche dalla scocca!

Questo è vero solo in parte.
Quello che la pubblicità non ti dice (e le riviste non lo enfatizzano più di tanto) è che per le omologazioni i CRASH TEST si svolgono contro un muro (o contro un auto di pari categoria), ossia tra un ostacolo che restituisce la stessa energia di quella che riceve.
Cosa significa il parole povere?
Che le 5 stelle sono importanti, ma non hanno un valore assoluto.
Se per esempio schianti un'utilitaria valutata 5 stelle contro un SUV o una ammiraglia di rappresentanza da 1 stella (ma da 2.500 kg), l'utilitaria verrà sbriciolata (e i passeggeri moriranno), mentre quelli dentro il SUV o la berlinona usciranno con qualche graffio (e questo è l'unica ragione che razionalmente potrebbe spingere all'acquisto di macchine grosse, ossia che sono sempre e comunque più sicure nell'urto con macchinette più piccole, anche se hanno un "crash test" con una valutazione inferiore).

Relativamente alla sicurezza, il discorso sarebbe in realtà molto più ampio.
Statistiche alla mano, in Europa (in Italia in particolare) si muore come 20 anni fa (morti per veicoli circolanti, non numero totale di morti).
Ossia, come dire, che AIRBAG, ABS, ESP e chi più ne ha ne metta servono fino ad un certo punto se poi l'incoscienza di chi guida spinge a non rispettare le più elementari norme del codice della strada (ma anche solo del buon senso) o, peggio ancora, a correre più del dovuto nell'errata convinzione che AIRBAG, ABS, ESP, ecc. siano ausili alla guida "normali" e non invece strumenti che si attivano in situazioni di emergenza a cui sarebbe meglio non arrivare mai.
Per esempio, sul bagnato si dovrebbe correre di meno, sulle strisce pedonali si dovrebbe rallentare anche se non c'è nessuno, ecc. (cose per altro normali, entrate nella cultura automobilistica di chi vive in paesi più civili del nostro), non è che (come pensano tanti) che nelle situazioni "difficili" si corre uguale... "tanto c'è l'ABS che ferma la macchina in 20 metri a 100 km/h" oppure "posso entrare nel tornante a 80 km/h tanto l'ESP mi raddrizza la traiettoria"!
Meglio prevenire che curare.
 
Questo è vero solo in parte.
Quello che la pubblicità non ti dice (e le riviste non lo enfatizzano più di tanto) è che per le omologazioni i CRASH TEST si svolgono contro un muro (o contro un auto di pari categoria), ossia tra un ostacolo che restituisce la stessa energia di quella che riceve.
Cosa significa il parole povere?
Che le 5 stelle sono importanti, ma non hanno un valore assoluto.
Se per esempio schianti un'utilitaria valutata 5 stelle contro un SUV o una ammiraglia di rappresentanza da 1 stella (ma da 2.500 kg), l'utilitaria verrà sbriciolata (e i passeggeri moriranno), mentre quelli dentro il SUV o la berlinona usciranno con qualche graffio (e questo è l'unica ragione che razionalmente potrebbe spingere all'acquisto di macchine grosse, ossia che sono sempre e comunque più sicure nell'urto con macchinette più piccole, anche se hanno un "crash test" con una valutazione inferiore).

Relativamente alla sicurezza, il discorso sarebbe in realtà molto più ampio.
Statistiche alla mano, in Europa (in Italia in particolare) si muore come 20 anni fa (morti per veicoli circolanti, non numero totale di morti).
Ossia, come dire, che AIRBAG, ABS, ESP e chi più ne ha ne metta servono fino ad un certo punto se poi l'incoscienza di chi guida spinge a non rispettare le più elementari norme del codice della strada (ma anche solo del buon senso) o, peggio ancora, a correre più del dovuto nell'errata convinzione che AIRBAG, ABS, ESP, ecc. siano ausili alla guida "normali" e non invece strumenti che si attivano in situazioni di emergenza a cui sarebbe meglio non arrivare mai.
Per esempio, sul bagnato si dovrebbe correre di meno, sulle strisce pedonali si dovrebbe rallentare anche se non c'è nessuno, ecc. (cose per altro normali, entrate nella cultura automobilistica di chi vive in paesi più civili del nostro), non è che (come pensano tanti) che nelle situazioni "difficili" si corre uguale... "tanto c'è l'ABS che ferma la macchina in 20 metri a 100 km/h" oppure "posso entrare nel tornante a 80 km/h tanto l'ESP mi raddrizza la traiettoria"!
Meglio prevenire che curare.

Cosa c'entra questo con la scocca scusami?
La civic è dello stesso segmento dell'auris, quindi il test è perfettamente confrontabile.
E a parità di urto e di airbag e di tempo di uscita degli airbag ciò che fa la differenza è la scocca.
In conclusione la scocca della honda manca completamente di qualità.

Poi siamo perfettamente d'accordo sul fatto che ci vuole prudenza alla guida perchè non è un gioco.
 
Ultima modifica:
eh la madonna!!
sono daccordo col dire che hanno fallito xke si aspettavano le 5 stelle..
ma da li a dire che manca di qualita.. ma li vedi i numeri??

vai,
questa è la civic, con 32 punti,
Euro NCAP - For safer cars | Honda Civic

questi siamo noi con 35 punti..
Euro NCAP - For safer cars | Toyota Auris

e questa è la tanto blasonata audi.. che a me piace molto sia chiaro..

29 punti..
Euro NCAP - For safer cars | Audi A3

ora, tra noi e la civic ci son tre punti..
prima di parlare di scandali e di verita assolute, almeno dove i numeri ci possono essere di aiuto, usiamoli...
 
eh la madonna!!
sono daccordo col dire che hanno fallito xke si aspettavano le 5 stelle..
ma da li a dire che manca di qualita.. ma li vedi i numeri??

vai,
questa è la civic, con 32 punti,
Euro NCAP - For safer cars | Honda Civic

questi siamo noi con 35 punti..
Euro NCAP - For safer cars | Toyota Auris

e questa è la tanto blasonata audi.. che a me piace molto sia chiaro..

29 punti..
Euro NCAP - For safer cars | Audi A3

ora, tra noi e la civic ci son tre punti..
prima di parlare di scandali e di verita assolute, almeno dove i numeri ci possono essere di aiuto, usiamoli...

test auris anno 2006
teste civic da te preso in considerazione 2007
test originario honda civic anno 2006 30 punti

detto questo 3 punti sono tanti nei test Euro Ncap, e tieni presente che il test originario del 2006 dava 30 punti.
Poi i vertici honda provarono a rimediare ma la bassissima qualità della scocca non poteva fare miracoli... si migliorò il tempo di uscita dell'airbag.. ed ecco i 2 punti in più..

L'audi non l'ho mai menzionata.
Ti ricordo nuovamente che nel 2002 la RENAULT MEGANE prese 5 stelle.
La civic tecnicamente è un auto da fine anni 90.

N.B anche le date storiche sono composte da numeri..usiamo anche quelle!!!
 
Ultima modifica:
Vuol dire che, quando hai un incidente, non è detto che ti schianti contro una macchina di pari categoria.

si ma io Io stavo paragonando la scocca delle 2 auto, non stavo parlando dei test in generale.

Il tuo è totalmente un altro discorso.

Il mio era un confronto tra 2 auto.
il tuo discorso, sempre corretto cmq, è attinente ai test di per se.
 
Non dimentichiamoci che la Civic, pur appartenendo allo stesso segmento C dell' Auris, la versione base, il 1.4 benzina da 83 CV costa 17651 € mentre l' Auris 1.4 benzina da 97Cv (sempre 5 porte) costa 15.351 € (fonte Quattroruote).
Beh, con 2300 € di differenza si possono anche permettere delle plastiche migliori, e che cacchio!
 
Non dimentichiamoci che la Civic, pur appartenendo allo stesso segmento C dell' Auris, la versione base, il 1.4 benzina da 83 CV costa 17651 € mentre l' Auris 1.4 benzina da 97Cv (sempre 5 porte) costa 15.351 € (fonte Quattroruote).
Beh, con 2300 € di differenza si possono anche permettere delle plastiche migliori, e che cacchio!

Concordo pienamente ..... lo stesso vale anche nei diesel :63:
 
Toyota green

Ogni volta che leggo le lamentele sulla qualità Toyota mi inacidisco. Concordo sulla diminuzione di appagamento (sensibile già tra la Avensis del 2004 e quella del 2007 pur essendo la stessa macchina) ma non sul discorso qualità. Tutti, se volete, sapete come stanno le cose in realtà. Toyota sta' perseguendo l'obiettivo di affermarsi come PRIMA casa automobilistica a RISPETTARE L'AMBIENTE sin dal concepimento di un veicolo passando per la sua produzione, continuando nella sua vita per finire nello smaltimento dello stesso. Un ciclo virtuoso che non si improvvisa ma si costruisce nel tempo. Toyota è avanti alla concorrenza in fatto di BILANCIO ENERGETICO, RISPARMIO DELLE RISORSE ed EMISSIONE DI INQUINANTI. Il mondo dovrà andare in quella direzione e presto o tardi tutti si dovranno adeguare. Vi siete mai chiesti perché le auto di produzione americana hanno plastiche simili a quelle di Toyota? Semplicemente perché le norme antinquinamento USA sono molto più restrittive delle nostre. Badate bene non parlo del CO2.
Toyota è attenta a questi problemi da sempre ed ha la fortuna (perché hanno saputo amministrare e scegliere) di poter programmare il futuro in anticipo rispetto alle asfittiche case che devono fare cassa immediatamente per non morire. Toyota è in grado di fare la qualità e l'ha sempre fatta. Ha utilizzato materiali ben più appaganti di questi e se oggi non li usa è evidente che ci sono ragioni STRATEGICHE. Infine, per non escludere il capitolo dei costi industriali dal ragionamento dovete tenere conto che Toyota non produce in paesi con manodopera a basso costo contrariamente a quanto fanno le altre case che sfruttano le opportunità date dalla povertà dei popoli. In Toyota, se volete vederla, c'è un ETICA INDUSTRIALE sconosciuta al mondo dell'automobile. Traete le vostre conclusioni.
:cheers:
 
Ogni volta che leggo le lamentele sulla qualità Toyota mi inacidisco. Concordo sulla diminuzione di appagamento (sensibile già tra la Avensis del 2004 e quella del 2007 pur essendo la stessa macchina) ma non ...................................................................................................... Infine, per non escludere il capitolo dei costi industriali dal ragionamento dovete tenere conto che Toyota non produce in paesi con manodopera a basso costo contrariamente a quanto fanno le altre case che sfruttano le opportunità date dalla povertà dei popoli. In Toyota, se volete vederla, c'è un ETICA INDUSTRIALE sconosciuta al mondo dell'automobile. Traete le vostre conclusioni.
:cheers:


Scusa, e la Turchia (dove si producono vari modelli Toyota) lo consideri un Paese dove il costo della manodopera è pari a quello in Germania,Francia, Italia,GB,ecc.ecc.?

Circa il discorso sul presunto primato di Toyota nella questione dell'uso di materiali totalmente riciclabili,del minore impatto ambientale,ecc.ecc., ti posso garantire che la tanto vituperata FIAT (almeno qui,da tanta gente, e lo dice uno che in passato non ha mai voluto comprare una Fiat,sia ben chiaro),o,la RENAULT,oggi costruiscono auto (vedi Bravo e nuova Megane) con interni con materiali appaganti alla vista,cosa che TOYOTA ha smesso di fare (vedasi Yaris e Auris). Non prendiamoci in giro,cercando di illuderci che questo sia il prezzo da pagare al progresso,e per avere un mondo più pulito e più verde!
Quanto al fatto che negli USA le normative sull'inquinamento,riciclaggio,ecc.ecc.,siano più severe che altrove, avrei parecchio da dissentire (vedi la questione del protocollo di Kyoto,ecc.),a meno che non si faccia riferimento alla sola California,che è un caso a sè stante.
Diciamo la verità: la Toyota mira a diventare il 1' costruttore al mondo,e per fare questo probabilmente deve puntare ad una produzione generalista,a vetture che vadano bene in Italia,come in Turchia,o,Grecia,o,Finlandia,o,Ungheria,per non parlare dei paesi emergenti,per cui,non hanno più alcun interesse (ora che si sono fatti un nome ed un mercato in Europa)a puntare su aspetti quali la qualità percepita,le finiture,ma, puntano invece ad offrire auto ONESTE ad un prezzo ragionevole. Se vogliamo auto più rifinite, mettiamoci l'animo in pace, dovremo cambiare Marca,a meno di non puntare su una LEXUS (ma,ahinoi,partono dal segmento D in sù).
Per questo dico che condivido in pieno il discorso dell'amico Hawaii, anche se, ovviamente, dà un pò fastidio a chi possiede un'Auris,e,magari è abbastanza soddisfatto. Io non parlo di difetti, di problemi più o meno sporadici,o,di infiltrazioni d'acqua,io,lo ripeto per la 1.000esima volta, parlo di ciò che si vede con gli occhi,e che si sente con mano! No, non mi diverto ad accarezzare le plastiche della mia auto,come ha ironizzato in passato qualcuno,ma,piuttosto,mi piace che quando,ad es.,apro e chiudo un cassetto portaoggetti,ho una sensazione di robustezza,oppure quando impugno una maniglia di una portiere, non mi sembra di aprire la portiera di un'auto degli anni '70! Questa,invece,è la sensazione che avverto entrando nell'abitacolo degli ultimi prodotti Toyota,e come me l'hanno avvertita tante persone,come Hawaii,e molti altri. E,questo lo sanno benissimo pure quelli che vendono le Toyota: provate a chiederglielo (se siete in confidenza,e non in presenza di potenziali clienti)!
 
Scusa, e la Turchia (dove si producono vari modelli Toyota) lo consideri un Paese dove il costo della manodopera è pari a quello in Germania,Francia, Italia,GB,ecc.ecc.?

Circa il discorso sul presunto primato di Toyota nella questione dell'uso di materiali totalmente riciclabili,del minore impatto ambientale,ecc.ecc., ti posso garantire che la tanto vituperata FIAT (almeno qui,da tanta gente, e lo dice uno che in passato non ha mai voluto comprare una Fiat,sia ben chiaro),o,la RENAULT,oggi costruiscono auto (vedi Bravo e nuova Megane) con interni con materiali appaganti alla vista,cosa che TOYOTA ha smesso di fare (vedasi Yaris e Auris). Non prendiamoci in giro,cercando di illuderci che questo sia il prezzo da pagare al progresso,e per avere un mondo più pulito e più verde!
Quanto al fatto che negli USA le normative sull'inquinamento,riciclaggio,ecc.ecc.,siano più severe che altrove, avrei parecchio da dissentire (vedi la questione del protocollo di Kyoto,ecc.),a meno che non si faccia riferimento alla sola California,che è un caso a sè stante.
Diciamo la verità: la Toyota mira a diventare il 1' costruttore al mondo,e per fare questo probabilmente deve puntare ad una produzione generalista,a vetture che vadano bene in Italia,come in Turchia,o,Grecia,o,Finlandia,o,Ungheria,per non parlare dei paesi emergenti,per cui,non hanno più alcun interesse (ora che si sono fatti un nome ed un mercato in Europa)a puntare su aspetti quali la qualità percepita,le finiture,ma, puntano invece ad offrire auto ONESTE ad un prezzo ragionevole. Se vogliamo auto più rifinite, mettiamoci l'animo in pace, dovremo cambiare Marca,a meno di non puntare su una LEXUS (ma,ahinoi,partono dal segmento D in sù).
Per questo dico che condivido in pieno il discorso dell'amico Hawaii, anche se, ovviamente, dà un pò fastidio a chi possiede un'Auris,e,magari è abbastanza soddisfatto. Io non parlo di difetti, di problemi più o meno sporadici,o,di infiltrazioni d'acqua,io,lo ripeto per la 1.000esima volta, parlo di ciò che si vede con gli occhi,e che si sente con mano! No, non mi diverto ad accarezzare le plastiche della mia auto,come ha ironizzato in passato qualcuno,ma,piuttosto,mi piace che quando,ad es.,apro e chiudo un cassetto portaoggetti,ho una sensazione di robustezza,oppure quando impugno una maniglia di una portiere, non mi sembra di aprire la portiera di un'auto degli anni '70! Questa,invece,è la sensazione che avverto entrando nell'abitacolo degli ultimi prodotti Toyota,e come me l'hanno avvertita tante persone,come Hawaii,e molti altri. E,questo lo sanno benissimo pure quelli che vendono le Toyota: provate a chiederglielo (se siete in confidenza,e non in presenza di potenziali clienti)!

Retaggi culturali (nostri più che loro) a parte la Turchia è un grande stato ed una economia non certo povera. La Turchia non ha niente di meno di un grande paese europeo sia per usi che per consumi. È vero che ci sono zone ove la tradizione è ben custodita e dove le persone preferiscono un sistema di vita meno evoluto come gli abitanti della Cappadocia ma non sono più "indietro" dei pastori sardi o calabresi tanto per fare due esempi nostrani.
Per il resto noto che le tue argomentazioni seppur valide non tengono conto di un piccolissimo aspetto. Toyota vende in tutto il mondo e produce e vende oltre 3 volte FIAT e Renault. A te forse questa considerazione non dirà niente ed invece è tutto. Poi torniamo sempre lì ... se ti senti appagato dalla Megane compra quella e non preoccuparti della Auris, oppure, se scegli Toyota consapevolmente è inutile star qui a menarla sempre. Armatevi di pazienza e scrivete a Toyota che provveda a soddisfare le vostre esigenze particolari. Ma avete notato che la forza di Toyota è stata proprio il fatto di realizzare dei prodotti che andassero bene a tutti e che non formano clienti di serie A o B? Optional a parte chi guida una Prius in Canada la guida uguale in Russia o Sud Africa, la fidelizzazione non è locale ma globale. Questa interpretazione spesso vi sfugge. Vedrete che se il cliente globale penalizza Toyota perché si aspetta un diverso appagamento sarà premura di Toyota di cercare di soddisfarlo. La nuova Avensis mi dicono sia fatta veramente bene .... lo si nota anche dal prezzo proposto in altri paesi. Ora si dirà, forse, che Toyota doveva mantenere dei listini più bassi ... a quel punto allora dovrebbe risparmiare da qualche parte ma non andrebbe bene. Toyota non è FILANTROPICA anche se è ETICA.
Concludo dicendo che le politiche ecologiste di FIAT o RENAULT, visti che citi quelle, sono indubbiamente lodevoli ma certo gli investimenti non sono paragonabili a quelli dei JAP.

Ps. se recupero i documenti te li posto e noterai quali sono le attuali politiche di Toyota e dove vuole andare ...

PPs. l'unica auto che quando la tocchi ha le embianze di un auto degli anni 70 è la Aygo. Per le altre stai dicendo una cosa talmente grossolana che non sei credibile. Se metti accanto la Yaris con la GP e giochi con sportelli e maniglie le differenze ci sono e non certo a vantaggio della GP. La stessa Auris non da brutte sensazioni .. per i cassettini basta mettere dei gommini e già cambia la vita. Certo meglio che lo avesse fatto Toyota ma si può rimediare. L'Avensis, il Cruiser e l'Hilux non potete criticarli per le realizzazioni. Nemmeno il RAV che non potrebbe essere meglio ma non è certo scadente.
 
Ultima modifica:
G5X hai completamente ragione..
poi la bravo avrà pure ste gran plastiche ma ormai sanno tutti (tranne forse chi menziona quest'auto come termine di paragone) che ha un difetto al posteriore che causa un gran rumore, e come al solito fiat, nonostante sui forum dedicati alla media di torino non si parli d'altro, nega che il difetto sia comune a molte vetture!
Complimenti! W le plastiche mi verrebbe da dire.

Altra inesattezza detta dall'amico Livingstone.
toyota non è paragonabile a nessuno per sforzo in campo ecologico.

Dal 2001, Toyota ha ridotto del 44% il consumo medio di energia per veicolo costruito in Europa, il volume più basso di ogni costruttore automobilistico in Europa.
Gli impianti di TME in Europa hanno raggiunto l’obiettivi “zero-waste-to-landfill” (zero-rifiuti-nel-terreno) e hanno ottenuto la certificazione ISO 14001 – che è il riferimento internazionale per la gestione ambientale. TME ha pure indicato nuovi obiettivi per la sua rete di impianti di produzione in Europa, avendo completato il suo piano di interventi ambientali “European Environmental Action Plan 2010” con tre anni di anticipo sul previsto.
 
Retaggi culturali (nostri più che loro) a parte la Turchia è un grande stato ed una economia non certo povera.

Non mi sembra fosse questo il problema. Si parlava di costi e la Toyota produce in Turchia perché costa meno che in Europa.

Stipendi nell'OCSE (dollari / anno):

1. Corea 37.488
2. Regno Unito 37.299
3. Svizzera 34.136
4. Lussemburgo 33.726
5. Giappone 33.189
6. Norvegia 32.513
7. Usa 31.053
8. Australia 30.775
9. Austria 29.144
10. Paesi Bassi 29.008
11. Germania 28.435
12. Islanda 27.429
13. Irlanda 26.720
14. Svezia 26.647
15. Canada 26.531
16. Grecia 25.572
17. Francia 25.555
18. Finlandia 25.525
19. Belgio 25.425
20. Danimarca 24.205
21. Nuova Zelanda 22.783
22. Spagna 22.207
23. Italia 19.861
24. Portogallo 17.184
25. Repubblica Ceca 13.485
26. TURCHIA 11.572
27. Polonia 11.350
28. Repubblica Slovacca 11.198
29. Messico 9.968
30. Ungheria 9.822
 
questo topic è uno sbrago, ma che hai fatto, hai cambiato macchina o la donna che ti tradiva?

comunque neanche io mi sono appassionato a questa auto. la guido da poco più di un anno e ci ho fatto 35mila km, ma non la ricomprerei. l'ho scelta d'istinto, senza informarmi troppo, mi serviva un'auto e la precedente corolla mi aveva soddisfatto. e poi le precedenti 3 toyota non mi hanno mai creato problemi per l'affidabilità, che è al primo posto nella mia personale classifica sui motivi che mi fanno scegliere un'auto.

il punto è che, anche a volerla o poterla cambiare, se mi guardo intorno non c'è nulla che mi catturi. vorrei una macchina che consumasse di meno (il 2.0 d-4d beve in maniera indecente rispetto a 2.0 d-4d della corolla, sarà per via del peso, bah), con delle plastiche migliori (anche in questo caso, è impietoso il confronto con la precedente corolla), che non scricchiolasse per un banale riscaldamento del veicolo, con un motore più brillante (anche qui, sarà per colpa del peso) e che mantenesse la stessa ottima abitabilità interna.

dopo lungo cogitare, credo che l'unica auto che varrebbe l'acquisto sarebbe una civic. gira e rigira, sono rimasto colpito anche dal fatto che è quella col più alto gradimento in giro nei forum a tema. non mi convince la plancia, ma sull'estetica sono pronto a non sottilizzare, visto che alla lunga è una questione soggettiva.

ma alla fine mi terrò l'auris per ancora molti anni, con la sgradevole sensazione di un'auto che vorrei cambiare se potessi, un po' come restare con una donna che a letto è imbalsamata. beh, certo, con meno drammaticità, via.
 
questo topic è uno sbrago, ma che hai fatto, hai cambiato macchina o la donna che ti tradiva?

comunque neanche io mi sono appassionato a questa auto. la guido da poco più di un anno e ci ho fatto 35mila km, ma non la ricomprerei. l'ho scelta d'istinto, senza informarmi troppo, mi serviva un'auto e la precedente corolla mi aveva soddisfatto. e poi le precedenti 3 toyota non mi hanno mai creato problemi per l'affidabilità, che è al primo posto nella mia personale classifica sui motivi che mi fanno scegliere un'auto.

il punto è che, anche a volerla o poterla cambiare, se mi guardo intorno non c'è nulla che mi catturi. vorrei una macchina che consumasse di meno (il 2.0 d-4d beve in maniera indecente rispetto a 2.0 d-4d della corolla, sarà per via del peso, bah), con delle plastiche migliori (anche in questo caso, è impietoso il confronto con la precedente corolla), che non scricchiolasse per un banale riscaldamento del veicolo, con un motore più brillante (anche qui, sarà per colpa del peso) e che mantenesse la stessa ottima abitabilità interna.

dopo lungo cogitare, credo che l'unica auto che varrebbe l'acquisto sarebbe una civic. gira e rigira, sono rimasto colpito anche dal fatto che è quella col più alto gradimento in giro nei forum a tema. non mi convince la plancia, ma sull'estetica sono pronto a non sottilizzare, visto che alla lunga è una questione soggettiva.

ma alla fine mi terrò l'auris per ancora molti anni, con la sgradevole sensazione di un'auto che vorrei cambiare se potessi, un po' come restare con una donna che a letto è imbalsamata. beh, certo, con meno drammaticità, via.


Ma per voi le norme euro non significano nulla, vero?:no:
 
Non mi sembra fosse questo il problema. Si parlava di costi e la Toyota produce in Turchia perché costa meno che in Europa.

Stipendi nell'OCSE (dollari / anno):

1. Corea 37.488
2. Regno Unito 37.299
3. Svizzera 34.136
4. Lussemburgo 33.726
5. Giappone 33.189
6. Norvegia 32.513
7. Usa 31.053
8. Australia 30.775
9. Austria 29.144
10. Paesi Bassi 29.008
11. Germania 28.435
12. Islanda 27.429
13. Irlanda 26.720
14. Svezia 26.647
15. Canada 26.531
16. Grecia 25.572
17. Francia 25.555
18. Finlandia 25.525
19. Belgio 25.425
20. Danimarca 24.205
21. Nuova Zelanda 22.783
22. Spagna 22.207
23. Italia 19.861
24. Portogallo 17.184
25. Repubblica Ceca 13.485
26. TURCHIA 11.572
27. Polonia 11.350
28. Repubblica Slovacca 11.198
29. Messico 9.968
30. Ungheria 9.822


Questa classifica non mi rappresenta nulla se non si conosce ALMENO il costo della vita che peraltro non è l'unico parametro di valutazione. Ritenta.:rm_pig:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto