Auris 2.2 D-Cat 5 porte vs Civic 2.2 i-CTDi 5p. Executive DPF

Ciao, anche tu di Bologna? Fa piaciere trovarsi su questo forum "nazionale", non siamo in molti:63:
Sinceramente tutti i discorsi scritti fino ad ora sono validi, per quanto mi riguarda io sceglierei l' Auris.
Anche a me inizialmente la Civic faceva impazzire, ma col passare dei mesi non la posso più vedere, mi ha stancato... magari dopo che gli lasci + di 20000€ non ti stanchi mai.:laughing1
A parte questo credo che dal punto di vista della sicurezza EURONCAP la Civic sia molto indietro e questo la dice lunga sull' impegno messo da Toyota in questa macchina (vedi poggiatesta attivi).
Un passo oltre anche come abitabilità e spazio.
L' Auris d-cat monta il posteriore m-link e anche questo è molto apprezzabile.
Il resto sono punti personali, dipende dai gusti.

Sì, sono di Bologna e mi fa molto piacere che la nostra città abbia un po' di "rappresentanti" in questo forum che trovo davvero vivo e molto utile.
Beh, al di là di queste considerazioni, alla fine la scelta è caduta sull'Auris D-Cat, nera, offertaci nella versione full optional (interni in pelle + navi) ad un prezzo davvero strepitoso ed irrinunciabile...
Ad ogni modo tralasciando l'aspetto economico, la scelta è maturata durante tutta questa lunga discussione che finalmente ha fatto luce (a dire il vero non ci speravo) su tanti aspetti.
Oggi abbiamo firmato firmato il contratto e la macchina sarà già disponibile a partire dalla prima settimana di Maggio. :cheers: :cheers: :cheers:
Volevo quindi rigraziare tutti quanti per i commenti che alla fine hanno portato, a mio parere, alla scelta migliore.
 
Allora complimenti per la macchina nuova e doppi dato che si tratta dell' Auris...:63:

Terrò d' occhio le strade... non passa inosservata una d-cat nera... se ti sentirai strombazzare o slampeggiare e vedrai uno in una coyota che gesticola, sarò io che ti fa un saluto...non pensare male...:cheers: :drunk:

A parte questo, appena hai fatto qualche km dacci info sulle tue impressioni...
 
Allora complimenti per la macchina nuova e doppi dato che si tratta dell' Auris...:63:

Terrò d' occhio le strade... non passa inosservata una d-cat nera... se ti sentirai strombazzare o slampeggiare e vedrai uno in una coyota che gesticola, sarò io che ti fa un saluto...non pensare male...:cheers: :drunk:

A parte questo, appena hai fatto qualche km dacci info sulle tue impressioni...

Beh, sicuramente suonerai a mia moglie :smile: :smile: :smile:
Comunque mi ha rassicurato che me la farà usare:naughty:, quindi se vedi uno che è in "preda" a una rotonda....allora suona pure in ogni caso :shifty:
Ciao
 
Beh, sicuramente suonerai a mia moglie

...meglio evitare allora, le donne al volante sono più cattive degli uomini... vaglielo poi a spiegare del forum toyota... complimenti per la macchina che si porta in giro...


Comunque mi ha rassicurato che me la farà usare, quindi se vedi uno che è in "preda" a una rotonda....allora suona pure in ogni caso

...le rotonde sono sempre le rotonde:drool: :drool: :drool:
 
Sì, sono di Bologna e mi fa molto piacere che la nostra città abbia un po' di "rappresentanti" in questo forum che trovo davvero vivo e molto utile.
Beh, al di là di queste considerazioni, alla fine la scelta è caduta sull'Auris D-Cat, nera, offertaci nella versione full optional (interni in pelle + navi) ad un prezzo davvero strepitoso ed irrinunciabile...
Ad ogni modo tralasciando l'aspetto economico, la scelta è maturata durante tutta questa lunga discussione che finalmente ha fatto luce (a dire il vero non ci speravo) su tanti aspetti.
Oggi abbiamo firmato firmato il contratto e la macchina sarà già disponibile a partire dalla prima settimana di Maggio. :cheers: :cheers: :cheers:
Volevo quindi rigraziare tutti quanti per i commenti che alla fine hanno portato, a mio parere, alla scelta migliore.


Sono indiscreto se ti chiedo il prezzo. Ciao e grazie.
 
Azzo Daniele, ma sei esageratamente vicino al prezzo della Avensis D-CAT ... ti serviva una "compatta" ?

Beh...nella normalità delle cose, ti capita di vedere donne che guidino berline?:smile:
Poi comunque avremmo 2 macchine uguali di cui una sarebbe quasi invendibile visto che la mia è in leasing.
Infine, non consideri che la Auris ha anche interni in pelle e navigatore compresi nei 25200€
 
Ultima modifica:
Beh...nella normalità delle cose, ti capita di vedere donne che guidino berline?:smile:
Poi comunque avremmo 2 macchine uguali di cui una sarebbe quasi invendibile visto che la mia è in leasing.
Infine, non consideri che la Auris ha anche interni in pelle e navigatore compresi nei 25200€

Ah ma io mica voglio far polemica, solo che ho pagato (nel lontano Giugno 2005) la mia D-Cat 500€ circa + della tua con stessi sedili in pelle anche se senza navi (perchè cambiandole frequentemente diventa un regalo al possessore successivo).

Tutto li, cmq sia hai fatto bene

Rob
 
Ah ma io mica voglio far polemica, solo che ho pagato (nel lontano Giugno 2005) la mia D-Cat 500€ circa + della tua con stessi sedili in pelle anche se senza navi (perchè cambiandole frequentemente diventa un regalo al possessore successivo).
Tutto li, cmq sia hai fatto bene
Rob

Rob, sicuramente hai ragione e non ho certamente preso la tua risposta come polemica, anzi....
Ad ogni modo, e questo credo che sia un dato di fatto, tutte le macchine di questo segmento (ovviamente delle case più blasonate) si sono allineate verso l'alto.
Sicuramente anche Toyota non è rimasta a guardare alla finestra e ha cresciuto i prezzi in maniera "sensibile", tanto è vero che la gente del forum non è rimasta "zitta" e sicuramente più di un commento si è speso per questa inversione di rotta.
D'altra parte le scelte possibili, a causa del tipo di lavoro, erano le seguenti:
Civic 2.2 (per l'appunto)
Golf 1.9
Alfa 147
Mazda 3
Citroen C4
e bene o male, accessoriando un po' la macchina, siamo nei dintorni oppure oltre il prezzo dell'Auris.
Ciao
Daniele
 
Ciao,

posso dirti che in fatto di estetica io preferisco la Civic, ma se guardiamo le prestazioni preferisco l'Auris anche se le prestazioni fra le due auto si differenziano di poco la differenza maggiore la fanno i consumi, nettamente a favore della Civic per ovvii motivi.
Leggendo un pò di notizie sui giornali, ecc. la Civic ha un assetto più rigido, maggiore stabilità, tenuta dell'Auris (che comunque monta l'ESP), la Toyota ha un assetto più morbido e non so ora, ma almeno sulle Avensis l'ESP entrava un pò in ritardo.
Quindi concludendo la Civic è più sportiva e l'Auris più turistica dipende da quello che vuoi!
Non perdere d'occhio i consumi migliri della Civic, il bagagliaio più grande (di poco) della Civic.
Isomma sei in un CASINO!!!!
 
Ciao,

posso dirti che in fatto di estetica io preferisco la Civic, ma se guardiamo le prestazioni preferisco l'Auris anche se le prestazioni fra le due auto si differenziano di poco la differenza maggiore la fanno i consumi, nettamente a favore della Civic per ovvii motivi.
Leggendo un pò di notizie sui giornali, ecc. la Civic ha un assetto più rigido, maggiore stabilità, tenuta dell'Auris (che comunque monta l'ESP), la Toyota ha un assetto più morbido e non so ora, ma almeno sulle Avensis l'ESP entrava un pò in ritardo.
Quindi concludendo la Civic è più sportiva e l'Auris più turistica dipende da quello che vuoi!
Non perdere d'occhio i consumi migliri della Civic, il bagagliaio più grande (di poco) della Civic.
Isomma sei in un CASINO!!!!

Su Avensis ESP in ritardo? ma se i lamenti erano sempre legati al fatto che entrava subito..... senza lasciare niente al conducente, ed anche per situazioni "non da ESP" ..
 
Ciao,

posso dirti che in fatto di estetica io preferisco la Civic, ma se guardiamo le prestazioni preferisco l'Auris anche se le prestazioni fra le due auto si differenziano di poco la differenza maggiore la fanno i consumi, nettamente a favore della Civic per ovvii motivi.
Leggendo un pò di notizie sui giornali, ecc. la Civic ha un assetto più rigido, maggiore stabilità, tenuta dell'Auris (che comunque monta l'ESP), la Toyota ha un assetto più morbido e non so ora, ma almeno sulle Avensis l'ESP entrava un pò in ritardo.
Quindi concludendo la Civic è più sportiva e l'Auris più turistica dipende da quello che vuoi!
Non perdere d'occhio i consumi migliri della Civic, il bagagliaio più grande (di poco) della Civic.
Isomma sei in un CASINO!!!!
Solo una domandina... ma l'auris d- cat è stata provata da qualche rivista? Per quel che so io non si sa se l'assetto sia turistico come le altre Auris o più sportivo.Si sa che monta cerchi da 17 se non erro gomme più larghe e multilink al posteriore... kissà se non hanno deciso di irrigidirla un pò visto anche l'enorme coppia, la quantità di cavalli ed il peso che si porta all'avantreno.saluti
 
Ultima modifica:
Solo una domandina... ma l'auris d- cat è stata provata da qualche rivista? Per quel che so io non si sa se l'assetto sia turistico come le altre Auris o più sportivo.Si sa che monta cerchi da 17 se non erro gomme più larghe e multilink al posteriore... kissà se non hanno deciso di irrigidirla un pò visto anche l'enorme coppia, la quantità di cavalli ed il peso che si porta all'avantreno.saluti

Boh? è più bassa di 1 cm, qualcosa di diverso nell'assetto deve averlo...
 
Il limite delle Toyota nella stabilità è ben noto, basti ricordare l'ultimo modello della Celica che per essere una sportiva non riusciva a superare la prova dell'alce e subito dopo le hanno montato l'ESP.
Penso che non abbiano risolto tale problema, visto l'assetto turistico delle Toyota.
Prove in giro non ce ne sono, ma per me non hanno cambiato nulla sull'assetto.
 
Il limite delle Toyota nella stabilità è ben noto, basti ricordare l'ultimo modello della Celica che per essere una sportiva non riusciva a superare la prova dell'alce e subito dopo le hanno montato l'ESP.
Penso che non abbiano risolto tale problema, visto l'assetto turistico delle Toyota.
Prove in giro non ce ne sono, ma per me non hanno cambiato nulla sull'assetto.

Torno a chiederti: come fai a dire che lo ESP entra troppo tardi nella Avensis quando tutti lamentano che lo ESP è fin troppo invadente?

Rob
 
Boh? è più bassa di 1 cm, qualcosa di diverso nell'assetto deve averlo...

Guarda che l'Auris è piu alta della Corolla di 4 cm, ma hanno anche aumentato la lunghezza di 4 cm, la larghezza di 5 cm e il passo è rimasto invariato.
Ripeto che secondo me l'assetto sarà invariato.
 
Torno a chiederti: come fai a dire che lo ESP entra troppo tardi nella Avensis quando tutti lamentano che lo ESP è fin troppo invadente?

Rob

Probabilmente ricordo male, ma un ESP che entra troppo tardi o troppo presto è segno di un non perfetto assetto dell'auto.
 
Guarda che l'Auris è piu alta della Corolla di 4 cm, ma hanno anche aumentato la lunghezza di 4 cm, la larghezza di 5 cm e il passo è rimasto invariato.
Ripeto che secondo me l'assetto sarà invariato.

Mi riferivo al messaggio di G0t3n che ho quotato, e che parlava della differenza di assetto fra la Dcat e le altre Auris. La Dcat è più bassa di 1 cm rispetto alle altre Auris, e da quello ho ipotizzato che possa avere un assetto diverso (sempre rispetto alle altre Auris). Non parlavo di Corolla.:wink_smil
 
Indietro
Alto