Auris 2.0 d-4d Pregi e difetti

s_enrico2000

TCI Junior Member
Registrato
14 Maggio 2008
Messaggi
10
Località
Pisa
Ciao a tutti che mi dite di questa motorizzazione? l'ho provata sabato dal concessionario, mi sembra silenziosa, benmessa in strada buone prestazioni ma non ho potuta spremerla a fondo. Cioè per strade da 90 km/h mi sembra valida ma se si va in autostrada a 130 e si preme accelleratore quanto ci mette ad andare a 150? e se vai a 130 in salita e ti tocca rallentare riprende e ti riporta a 130 in breve?
se sei a 90 e affronti una salita che fa rtallenta o tenendo premuto regge bene?
i consumi mi han detto 18 km/l sono veri?
ciao e grazie
se potete ditemi tutte le vostre opinioni sia positive che negative :63:
 
Ciao a tutti che mi dite di questa motorizzazione? l'ho provata sabato dal concessionario, mi sembra silenziosa, benmessa in strada buone prestazioni ma non ho potuta spremerla a fondo. Cioè per strade da 90 km/h mi sembra valida ma se si va in autostrada a 130 e si preme accelleratore quanto ci mette ad andare a 150? e se vai a 130 in salita e ti tocca rallentare riprende e ti riporta a 130 in breve?
se sei a 90 e affronti una salita che fa rtallenta o tenendo premuto regge bene?
i consumi mi han detto 18 km/l sono veri?
ciao e grazie
se potete ditemi tutte le vostre opinioni sia positive che negative :63:

bhè è un motore bello grosso 2.0 ed ha 126 cv!

quindi di problemi non ne hai..!
 
quello lo immaginavo, ma come rumorosità? al minimo ed in accelerazione? i consumi? 4ruote non la logia molto come comportamento su strada.......te invece?
ciaoo
 
ciao,
io sono possessore della auris 2.0 d-4d dall'inizio di gennaio e ho percorso 8000km fino ad ora.
come macchina posso dirti che non è niente male. il motore è molto tranquillo ma se schiacci.... :63:
In autostrada riprende in 6° senza problemi anche da 100-110 km/h. Ho avuto l'occasione di tirarla un po' in germania in un viaggio che ho fatto e fino a 170km/h è piantata per terra, sopra quella velocità mi ha dato l'impressione che l'avantreno si scarichi un po'. ma in ogni caso calcolando i nostri limiti di velocità e con le condizioni di traffico in italia neanche ti avvicini minimamente a quella velocità.

Per quanto riguarda le salite ti dico che il motore non ha problemi e regge bene tutto quello che ho trovato davanti fino ad ora. anche in montagna si usa praticamente solo la 3° per andare su per i tornanti. diciamo che se vuoi è un motore molto allegro. 300Nm di coppia nn sn pochi.


i consumi sono buoni (almeno secondo me, l'auto che avevo prima era una corolla 1.4 benzina) nel misto tra autostrada ed extraurbano sei sul 6.4L/100km e misto con prevalenza di città sul 7.2%. Calcola che in genere a me piace un po' schiacciare e non vado a centellinare il gas.

Come macchina e motorizzazione te la consiglio!

ciao
 
Ultima modifica:
ciao,
io sono possessore della auris 2.0 d-4d dall'inizio di gennaio e ho percorso 8000km fino ad ora.
come macchina posso dirti che non è niente male. il motore è molto tranquillo ma se schiacci.... :63:
In autostrada riprende in 6° senza problemi anche da 100-110 km/h. Ho avuto l'occasione di tirarla un po' in germania in un viaggio che ho fatto e fino a 170km/h è piantata per terra, sopra quella velocità mi ha dato l'impressione che l'avantreno si scarichi un po'. ma in ogni caso calcolando i nostri limiti di velocità e con le condizioni di traffico in italia neanche ti avvicini minimamente a quella velocità.

Per quanto riguarda le salite ti dico che il motore non ha problemi e regge bene tutto quello che ho trovato davanti fino ad ora. anche in montagna si usa praticamente solo la 3° per andare su per i tornanti. diciamo che se vuoi è un motore molto allegro. 300Nm di coppia nn sn pochi.


i consumi sono buoni (almeno secondo me, l'auto che avevo prima era una corolla 1.4 benzina) nel misto tra autostrada ed extraurbano sei sul 6.4L/100km e misto con prevalenza di città sul 7.2%. Calcola che in genere a me piace un po' schiacciare e non vado a centellinare il gas.

Come macchina e motorizzazione te la consiglio!

ciao

Quoto in toto.
Io ho fatto finora 7000 km. e ne sono stracontento.
Sopratutto in salita, la spinta è notevole, e i tuoi inseguitori li semini facilmente.
Consumi, anch'io nel ciclo misto, sono sui 17 km/lt, arrivando a passare i 18 nell'extraurbano tranquillo (gite fuori porta)
E non per ultimo, mi hanno fatto notare che anche quando schiacci a fondo, la fumosità è a zero (DPF?).

ciao ciao
Davide
 
ciao,
io sono possessore della auris 2.0 d-4d dall'inizio di gennaio e ho percorso 8000km fino ad ora.
come macchina posso dirti che non è niente male. il motore è molto tranquillo ma se schiacci.... :63:
In autostrada riprende in 6° senza problemi anche da 100-110 km/h. Ho avuto l'occasione di tirarla un po' in germania in un viaggio che ho fatto e fino a 170km/h è piantata per terra, sopra quella velocità mi ha dato l'impressione che l'avantreno si scarichi un po'. ma in ogni caso calcolando i nostri limiti di velocità e con le condizioni di traffico in italia neanche ti avvicini minimamente a quella velocità.

Per quanto riguarda le salite ti dico che il motore non ha problemi e regge bene tutto quello che ho trovato davanti fino ad ora. anche in montagna si usa praticamente solo la 3° per andare su per i tornanti. diciamo che se vuoi è un motore molto allegro. 300Nm di coppia nn sn pochi.


i consumi sono buoni (almeno secondo me, l'auto che avevo prima era una corolla 1.4 benzina) nel misto tra autostrada ed extraurbano sei sul 6.4L/100km e misto con prevalenza di città sul 7.2%. Calcola che in genere a me piace un po' schiacciare e non vado a centellinare il gas.

Come macchina e motorizzazione te la consiglio!

ciao
Che dire di più? Sono totalmente d'accordo con dolby, stesse impressioni; una macchina grandiosa con un motore potente!:63: Unica pecca, secondo me, è la rumorosità in accelerazione, come una specie di ticchettio (credo che sia una caratteristica comune a tutti i motori a gasolio), ma a velocità costante è silenzioso e si sente solo il rumore del rotolamento dei pneumatici. Come consumi condivido: con guida tranquilla, ma compresi tratti di montagna tortuosa, sono sui 17 km/l.
 
Oramai la macchina e stata descritta in modo esauriente dagli altri utenti,posso solo dirti che sono contento della scelta che ho fatto e ogni girono mi convinco sempre di piu...volevo aggiungere solo qualche dettaglio...fin'ora ho fatto circa 12.000km e nei svariati viaggi in ambito autostradale la macchina si e comportata benissimo.diciamo che in sesta superati 120-130 la macchina si riprende piu che bene fino a 190 poi la cosa diventa un po piu lenta...se poi vuoi rimanere basso come come consumi,in sesta 110-120 stai su 19-20km al litro...ciao
 
se potete ditemi tutte le vostre opinioni sia positive che negative :63:

L'auris non si sceglie per la ripresa sprintante, l'auris si sceglie per il comfort di guida, per come ci consente di vivere l'auto, per le dotazioni di serie, per la tecnologia unita all'efficienza della componentistica, poi ma solo pi ci si accorge delle buoni doti velocistiche unite al buon comportamento su strada.

Se quello che cerchi da un'auto sono sono tenuta di strada ripresa e sgasamenti *paini* forse a te serve un'A3 o una bmw serie 1.

A mio avviso te non hai bisogno di un'auris, e lo dovresti capire già da quando ti ci siedi dentro. non vedi che la seduta è alta? A te serve un'auto che permetta di avere una posizione di guida col culo per terra... :bleh:
 
Mi aggiungo anche io che di km ne ho 18.000 e come gli altri sono entusiasta, ho notato che la versione dpf (la mia) sembra consumare leggermente di più di quella senza, con prestazioni leggermente inferiori... :smile: :wink_smil
 
Mi aggiungo anche io che di km ne ho 18.000 e come gli altri sono entusiasta, ho notato che la versione dpf (la mia) sembra consumare leggermente di più di quella senza, con prestazioni leggermente inferiori... :smile: :wink_smil

Beh, per i consumi è più che normale, lo dichiara anche la Casa, mediamente un 5% in più. :smile:
 
Per Enrico

Ormai hai chiesto informazioni su tutte le versioni.Se sei ancora indeciso,perche´non le compri tutte ?

:biggrin2::63:
 
dopo la Avensis, in famiglia stiamo pensando di prenderci una nuovo toyota, e la scelta sarebbe ricduta proprio sulla Auris, motorizzazione D-4D 126cv...
allora, che mi dite...??
io è gia la seconda toyota che posseggo, e non ho mai avuto nessun tipo di problema..
con la vecchia Avensis 110cv D-d4, son arrivato a 190.000km, mentre con questa attuale son gia a 94.000
adesso mio fratello ha pensato di farsi la Auris, al posto della sua Classe A(che cesso:thumbdown)
la Auris sembra una ottima macchina, la cosa che piu mi interesa volevo sapere come si comporta sui consumi, perchè in quanto a qualità e confort di marcia o gia che vado sul sicuro con Toyota:wink_smil
grazie a tutti per ora..
 
quello lo immaginavo, ma come rumorosità? al minimo ed in accelerazione? i consumi? 4ruote non la logia molto come comportamento su strada.......te invece?
ciaoo

Quella testata (pur composta da persone competenti) a volte pare un giornale di stato...sarebbe imbarazzante affermare che l'Auris possa prevalere sulle berlinette italiche...stessa cose per le testate tedesche.
 
Quella testata (pur composta da persone competenti) a volte pare un giornale di stato...sarebbe imbarazzante affermare che l'Auris possa prevalere sulle berlinette italiche...stessa cose per le testate tedesche.

la Auris non è una macchina sportiva specialmente le versioni che precedono la D-CAT

però è un'auto che ha un gran telaio (uno dei migliori) che è sempre "sincera" e sicura

certo non si può pretendere di avere un assetto rigido però è divertente!

il compromesso è

vuoi confort o sportività?
 
Anch'io ho la 2.0:63:
da agosto ho già percorso 7000 km.
secondo me è il motore più azzeccato tra peso e cavalli.:63:
è un'auto al punto giusto: consumi nella media dei 18km a litro e più grazie anche alla sesta, prestazioni:biggrin2: ottime, quando vuoi è sempre presente, silenziosa, fino adesso nessun difetto, scricchiolii o rumorini vari (tranne all'inizio i freni che fischiavano ma sostituiti in garanzia).:63:
:39:
 
se vivi nel genovese magari consumerai di piu..
io sto sui 12.5 dopo circa 800 km :biggrin:

è molto parsiomoniosa se la paragoniamo ad uno shutttle..:biggrin2:

per il resto, volante valido, motore che puo anche sorprendere se uno vuole, e sopratutto il cambio piu meglio di sempre :biggrin2::laughing1
 
Indietro
Alto