Auris 1300 benzina!

BigToyota

TCI Top Member
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
3,679
Località
Foggia
Introvabile; Toyota Italia non ne ha!
Così mi hanno detto.

Solo su ordinazione 120 giorni di attesa.
Perchè?
 
I concessionari neppure la ordinano per non rischiare di tenersela "sullo stomaco"

Ps: parlo del 1300 VVTi, il 1600 Valvetronic, non l'ho neppure chiesta.

G6R, (grazie) l'ho visto quell'annuncio, è una delle rare 1300 benzina in vendita.

Cosa che mi ha incuriosito, ragionando in ottica appeal mercato/rivendita (ma penso ad un errore della rivista) è che la quotazione di un'Auris 2013 - 2° semestre 2013- su Quattroruote, per il 1300 a benzina è di 11.500 euro!
Possibile?
Per un'auto da 20.000 di listino!

Probabilmente ad insistere per comprarla...farei un'errore!
Ieri sera sono tornato in concessionaria ed il venditore - spassionatamente- mi ha consigliato di non insistere su un'auto del genere con questa motorizzazione.
L'Auris va solo se diesel o hybrid!
Probabilmente - mi ha detto- non la ritirerebbero neppure loro un domani, un'Auris a benzina se non sottovalutandola e di parecchio pure-.

Mi rendo conto che io non sono il mercato, quindi mi sa che mi devo adeguare. :wacko:

La verità è che da quando siamo più poveri...noi paesi ricchi (è una provocaizone questa mia) un 1300 a benzina che un po' di anni fa era il lusso assoluto, oggi non è niente se non un motore da utilitaria.
Mio padre aveva la Giulia 1300 ed era "la macchina del quartiere" (credo che non avesse più di 80 cv) tra tante 500 (14 cv), 600, 850 e 127 e auto col fire in seguito; simca 1000, prinz 650 e 1000...erano altri tempi e si faceva Milano-Foggia con queste macchinette, senza clima e senza servosterzo, e l'airbag era la pancia di mamma!

Oggi fai la spesa (un casalinga) con un 1400-1600 td e se cammini un po' ci vogliono motori 2000 cc e minimo da 130 cv!

Oggi ti senti dire che un motore di questa cubatura, un 1300 appunto, non è adeguato per il peso/carrozzeria dell'auto in questione.
 
Ultima modifica:
Mah! Se non la tengono/propongono per forza non la vendono e non ha mercato!

Sinceramente non ne capisco le motivazioni: le auto di altre marche dello stesso segmento vendono solo Diesel? :blink:
 
Mah! Se non la tengono/propongono per forza non la vendono e non ha mercato!

Sinceramente non ne capisco le motivazioni: le auto di altre marche dello stesso segmento vendono solo Diesel? :blink:

Ciao Piero, hanno interrogato il database Toyota (macchine a stock)...non si trova disponibilità?
Domani chiamo io alla Toyota e vediamo!
:wink_smil
 
Il numero verde, mi ha confermato che Auris 1300 a benzina, vanno fatte (quasi) su ordinazione!
120 giorni e sta nel box (pagandola prima)!

Ergo sono l'unico italiano interessato...cioè praticamente sono interessato ad una fuori-serie...nel senso di auto da allestire, fuori dalla serie.
Mahh...sono alllibito di me stesso, sono concettualmente un "fuori mercato".
 
Aggiornamento:
Ieri mattina dopo due ore di ricerche, abbiamo trovato due Auris benzina (una bianca e una grigia) 1.300 benzina ma modello Auris-Auris, quello base da 14.650 euro, per capirci (cerchi con coppe in plastica)
Io cerco la Active!

Bene...non si trova (nera e active) e bisogna ordinarla con attesa dai 90-120 giorni.
L'avrei pure "aspettata", ma il vincolo di consegnare la mia per la permuta non era sostenibile e praticamente dare la mia ora e stare senza vettura per 2 o 3 mesi!
Non ce la posso fare, tra reperibilità e altro.

Però...c'è un però, la concessionaria, anzi la titolare (che è molto brava) mi ha proposto una Auris Active diesel 1400 per 7.500 euro e la mia Yaris che vi ricordo è nuova.
La Auris Active 1400 diesel costa di listino 22.500 euro ed è una pronta consegna.

Tra supervalutazione dell'usato e promozione in corso, non mi è sembrato una controfferta sfavorevole.

Però io con le diesel non ci vado d'accordo perchè faccio 8.000-10.000 km massimo all'anno!
Tra dpf e rigenerazioni interrotte, quando ho avuto diesel, ho sempre avuto l'incertezza della "inutilità" di questo motore per il mio uso quotidiano e di vita, si intende!
Il maggior costo iniziale è anche un'altro punto a sfavore.
Ormai fanno tutte 20 a litro...a 90 all'ora e senza vento contrario!

Per la 1300 a benzina (ma difficile da rivendere permutare) la differenza si aggirava sui 6.000 euro (meno 1.500 dal diesel)
A conti e per logica l'offertona sul diesel c'è!
A conti e per logica e per il valore residuo, tenendo conto anche del maggior valore inziaile...conviene il diesel.

Sono, a questo punto, un po' confuso...e ci devo pensare!
 
Prendi il diesel, nel momento in cui andrai a rivederla non avrai nessun problema a piazzarla. Inoltre il benzina non è neanche disponibile a breve!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
.....Però io con le diesel non ci vado d'accordo perchè faccio 8.000-10.000 km massimo all'anno!
Tra dpf e rigenerazioni interrotte, quando ho avuto diesel, ho sempre avuto l'incertezza della "inutilità" di questo motore per il mio uso quotidiano e di vita, si intende!......

8/10.000 Km all' anno..... come me e come tanti altri in questo Forum! :smile:

Per il DPF.... non dirmi che usi l' auto esclusivamente in città e per tragitti di 10 minuti! :blink:

Almeno nei week porterai la tua signora un pò a spasso, un viaggetto di almeno una mezzoretta! :biggrin2:
 
Se non sono un problema non stare a guarda i 2000 in piu' o in meno! L'auto la devi guidare ed amare.. parole tue, ed anche mie! E se il benzina ti intriga ( e a me intriga assai ) e' ovviamente la scelta piu' logica per i tuoi personali gusti. Se guardi le tasche, la rivendita ed il mercato, allora diesel a vita... purtroppo.
 
Il mercato, questo strano teatro di follia... quando deve comprare (concessionari compresi) nessun prodotto e nessun motore è valido!
Quando deve vendere...è tutto buono!
Stamattina (sono sveglio dalle 5:00 a farmi solo conti e conticini) si dovrà decidere!
Ora sono passato da qui per "ascoltare" i vostri consigli..!:smile:
 
Ciao a tutti.
Tempo fa sentivo per radio la pubblicità della Automaster di Ferrara riguardo l'Auris 1300.
Mi ricordo che il prezzo per una Active era di 14000 euro.
L'automaster è uno dei concessionari più grandi d'Italia ed i prezzi che fanno loro gli altri non li riescono a fare (credo che siano una specie di Outlet).
Gli unici che possono avere delle Auris 1300 in pronta consegna credo siano loro.
Provate a contattarli.
 
Ci sono novità...ma devo aspettare ancora qualche giorno prima di....:wink_smil :wacko:

Grazie John!
 
Secondo me non è la motorizzazione adatta ad una auris, per questo ha avuto poco successo.
Facendo qualche ricerca su internet, ho visto che come consumi non va oltre i 15 al litro, ed avendo poca coppia (essendo un 1.3 aspirato...), fatica parecchio.
Se poi si conta che sarà automaticamente super svalutata (se la venderai...), secondo me sarebbe un acquisto sbagliato.
Un mio amico nel 2009 comprò una bravo 1.4 90CV, dopo un mese se ne era già pentito, in quanto nonostante il motore per quello che era faceva il suo sporco lavoro, i consumi erano troppo alti, dovuti anche alla poca coppia ed alla poca briosità del propulsore rapportata al peso della Bravo.
Se poi il cuore ti ordina altro, allora al cuore non si comanda :wink_smil
 
Se quel motore fa i 15 al litro, ci metto firma subito :biggrin2:

Io son rimasto ai miei 7 al litro appena uscita di fabbrica.. ed ai 9/10 al litro dopo diverse migliaia di km. Veder la lancetta scendere era un patimento. Pero'... c'e' un pero'... e' un motore che mi e' rimasto nel cuore, assieme all'auto nonostante non fosse, per gli altri, niente di speciale!

Quindi, se Big e' tentato, forse capisco perche'...
E passare da un 1.0 Yaris ad un 1.3 Auris comunque cambia, in meglio ovviamente, dal punto di vista prestazionale.
Ovviamente il discorso sarebbe differente da un 1.3 Yaris ad un 1.3 Auris... Anche se devo dire, non credo che l'Auris pesi chissa' quanto di piu'... bisognerebbe veder i dati sulle schede tecniche.

Sono soddisfazioni che ci si deve togliere quando uno vuole e puo'! Penso che il 1.3, nonostante non sia cosi' in voga, sia un gran bel motore se usato con la lancetta del contagiri "verticale" :biggrin2:
 
penso che il 1.3 a 5000€ in meno su Yaris 5p Lounge (15mila€ e rotti) sia più appetibile del 1.3 su Auris Active a 20mila€ e rotti, già che stai aggiungendo soldi alla spesa tanto vale prendere un motore adeguato al peso.
sono comunque 300kg in più da muovere.
 
Indietro
Alto