Auris 1.4 MMT FRIZIONE DA CAMBIARE...

tomo

TCI Member
Registrato
4 Febbraio 2008
Messaggi
75
Località
massa
Ciao a tutti,
era un pò che non postavo, ma nel frattempo ho girottolato parecchio con la mia Auris.. senza problemi, neve, ghiaccio montagna e pianura.. alla grande.. Ma tempo fà mi sono accorto che soprattutto la mattina o a freddo, quando l'MM-T cambia dalla prima alla seconda sento una "staccata" un pò troppo brusca... ma non finisce qui, infatti dopo qualche mese e/o con l'avvento dell'inverno ho notato un pessimo scherzo....In prima con un filo di Gas, la macchina strattona...cioè và a scatti...sento proprio che la frizione attacca e stacca...sul pedale e nel volante un vero e proprio TRRRR.. che ricorda un variatore dello scooter quando è un pò vecchiotto. E sempre + spesso, anche a caldo la seconda stacca duramente. Naturalmente se accelero deciso, non se parto a razzo, ma deciso verso un'accelerazione normale, allora non ho questo problema... ma la seconda stacca sempre duro. L'occasione per portarla in Officina mi è stata data dalla Famigerata lettera di ritiro per lo sterzo.... mi sono presentato e mi hanno spiegato che per quel ritiro non c'è da preoccuparsi (infatti mi hanno cambiato solo due cosini che non ricordo nemmeno,mai avuti ne rumori ne prob.) Ma per quanto riguarda la frizione?... reggetevi forte... SENZA NEMMENO CONTROLLARLA MI HAN DETTO CHE LA CAMBIANO.... si, mi fà.. "meglio non rischiare".... Cavoli se a 25000 mi cambiano la frizione... dico..sono contento... sia chiaro... ma non è che tra altri 25000..... vabbè vorrei sapere che ne pensate...

PS scusate la lunghezza del post.. appunto mi ero assentato e ho un sacco di cose da dire.. :bleh:
 
Ciao a tutti,
era un pò che non postavo, ma nel frattempo ho girottolato parecchio con la mia Auris.. senza problemi, neve, ghiaccio montagna e pianura.. alla grande.. Ma tempo fà mi sono accorto che soprattutto la mattina o a freddo, quando l'MM-T cambia dalla prima alla seconda sento una "staccata" un pò troppo brusca... ma non finisce qui, infatti dopo qualche mese e/o con l'avvento dell'inverno ho notato un pessimo scherzo....In prima con un filo di Gas, la macchina strattona...cioè và a scatti...sento proprio che la frizione attacca e stacca...sul pedale e nel volante un vero e proprio TRRRR.. che ricorda un variatore dello scooter quando è un pò vecchiotto. E sempre + spesso, anche a caldo la seconda stacca duramente. Naturalmente se accelero deciso, non se parto a razzo, ma deciso verso un'accelerazione normale, allora non ho questo problema... ma la seconda stacca sempre duro. L'occasione per portarla in Officina mi è stata data dalla Famigerata lettera di ritiro per lo sterzo.... mi sono presentato e mi hanno spiegato che per quel ritiro non c'è da preoccuparsi (infatti mi hanno cambiato solo due cosini che non ricordo nemmeno,mai avuti ne rumori ne prob.) Ma per quanto riguarda la frizione?... reggetevi forte... SENZA NEMMENO CONTROLLARLA MI HAN DETTO CHE LA CAMBIANO.... si, mi fà.. "meglio non rischiare".... Cavoli se a 25000 mi cambiano la frizione... dico..sono contento... sia chiaro... ma non è che tra altri 25000..... vabbè vorrei sapere che ne pensate...

PS scusate la lunghezza del post.. appunto mi ero assentato e ho un sacco di cose da dire.. :bleh:

Speriamo che il problema dell'usura precoce della frizione sulla Corolla 1.4 MMT sia stato risolto e che il tuo sia solo un caso isolato e che non si ripeta più.
 
Ma per quanto riguarda la frizione?... reggetevi forte... SENZA NEMMENO CONTROLLARLA MI HAN DETTO CHE LA CAMBIANO.... si, mi fà.. "meglio non rischiare".... Cavoli se a 25000 mi cambiano la frizione... dico..sono contento... sia chiaro... ma non è che tra altri 25000..... vabbè vorrei sapere che ne pensate...

La puoi leggere anche dall'altro punto divista e cioè da quello di un servizio post vendita eccezionale.
una cosa però mi preoccupa...che te la cambino senza neanche vederla...forse hanno avuto già qualche caso.
:77::77::77:
 
La puoi leggere anche dall'altro punto divista e cioè da quello di un servizio post vendita eccezionale.
una cosa però mi preoccupa...che te la cambino senza neanche vederla...forse hanno avuto già qualche caso.
:77::77::77:

Ma infatti la leggo così, anche perchè fin'ora davvero sono contentissimo dell'asistenza Toyota... sono stati davvero impeccabili. bravi e zelanti. non faccio promo ma davvero sono rimasto stupito di questi standard "poco italiani" :dev:
dopodomani la porterò là per queste operazioni, allora vi racconterò come è andata...
tra l'altro io sono un cliente davero curioso e rompiballe, quindi chiederò anche se la loro sicurezza nel cambiarla è dovuta ad altri casi... vi dirò come è andata.
Ah. Vi anticipo che siccome la storia della FRIZ. è in garanzia (OVVIO) e la faccio insieme al tagliando, avrò la macchina sostitutiva (una IGO MMT) aggratis..per tutto il tempo che serve.
(come dire Auto Sostitutiva per il tagliando, no? :biggrin2: )
 
Oggi ho portato la macchina in assistenza, mi hanno dato un' IGO manuale col bluetooth in sostituzione.. l'altra volta per quando mi arrivò la lerttera di ritiro mi diedero una mmt anche quella bluetooth.
Parlando con un tipo del team d'assistenza, mi ha confermato che almeno loro hanno già avuto a che fare con sta cosa. appena ritiro la macchina gli faccio il terzogrado.... sicuro mi ha anticipato che pagherò la spesa per l'olio del cambio..... ma mi chiedo... se non avevo il problema io mica lo daovevo cambiare l'olio del cambio dopo 25000.. che dite, qualcuno mi sà dire qualcosa?
 
Hai ragione, però per qualche motivo anche negli interventi in garanzia i liquidi li fanno sempre pagare.
Ad voler essere pignoli ci sarebbe da considerare che siccome l' olio del cambio è materiale di consumo e andrebbe sostituito ogni 60.000 Km, tu avendone fatto 25.000, in parte l' hai già sfruttato e se te lo cambiassero in garanzia, alla prossima sostituzione, che dovrai fare a 85.000 Km anzichè a 60.000, ti ritroveresti ad aver percorso 25.000 Km in più "gratis".
Cosa giusta sarebbe fartelo pagare, senza voler fare proporzioni, diciamo..... metà prezzo! :wink_smil
 
Comè andata a finire..

Beh è andata a finire che mi hanno cambiato il sincronizzatore dell'MM-T.
Da subito la macchina era differente.. migliore assolutamente. non mi ero accorto di quanto stesse cambiando male fino a quando me l'hanno sistemata....
Tutto Ok adesso.
 
meno male che anche a qualcun altro è capitato e finalmente hanno fatto qualcosa... visto che è già 6 mesi che ho questo problema anche io e il concessionario si rifiuta di fare qualsiasi tipo di controllo o di cambio
Adesso visto che tu hai creato un precedente andrò i tiyota a farmi sentire
 
Olio sulla frizione

Segnalo che sulla Auris di un mio amico il cambio perdeva olio che finiva sopra la frizione causando uno slittamento della stessa. mi dice che il problema è noto alla toyota e hanno un elenco dei telai dove si presenta l'incoveniente.
 
frizione MMT

Ragazzi, io non ho l'Auris, ho la Yaris 1300 benzina MMT del 2006.
Ho avuto lo stesso identico problema di Tomo a 25000 Km. A 26000 ho portato la Yaris in Realmotor a Saronno, dove dopo una prova brevissima, hanno confermato la mia impressione : frizione usurata.
Mi è stata sostituita in garanzia, con un fermo auto di 1/2 giornata e non ho dovuto pagare assolutamente nulla.
Quindi un plauso all'assistenza :63: ma a questo punto ho forti dubbi sull'affidabilità della mia auto...:no: anche perchè ho già sentito altri con lo stesso problema, e (cosa preoccupante) più o meno allo stesso chilometraggio. Certo che se a 50-52000 Km dovessi riavere lo stesso problema, ciao Yaris, ciao affidabilità Toyota, e torno a Fiat, che di questi problemi non me ne ha mai dati...
In bocca al lupo !:cheers:
 
frizione corolla mmt

salve a tutti
posseggo una corolla mmt ad oggi con 55000 km
ho cambiato la prima frizione a 35000 e la seconda a 50000
l'officina mi ha detto che la prossima volta non me la cambiano anche con 10000 km di usura.
in questi 5000 km sono andato 3 volte ma senza risultato.
adesso la macchina mi slitta tra una marcia e l'altra.
sto pensando seriamente di cambiare auto solo per questo problema, ho portato l'auto in officina 9 volte escluso i tagliandi.
sinceramente sto impazzendo.
grazie a tutti per l'attenzione
 
Indietro
Alto