Ciao a tutti,
era un pò che non postavo, ma nel frattempo ho girottolato parecchio con la mia Auris.. senza problemi, neve, ghiaccio montagna e pianura.. alla grande.. Ma tempo fà mi sono accorto che soprattutto la mattina o a freddo, quando l'MM-T cambia dalla prima alla seconda sento una "staccata" un pò troppo brusca... ma non finisce qui, infatti dopo qualche mese e/o con l'avvento dell'inverno ho notato un pessimo scherzo....In prima con un filo di Gas, la macchina strattona...cioè và a scatti...sento proprio che la frizione attacca e stacca...sul pedale e nel volante un vero e proprio TRRRR.. che ricorda un variatore dello scooter quando è un pò vecchiotto. E sempre + spesso, anche a caldo la seconda stacca duramente. Naturalmente se accelero deciso, non se parto a razzo, ma deciso verso un'accelerazione normale, allora non ho questo problema... ma la seconda stacca sempre duro. L'occasione per portarla in Officina mi è stata data dalla Famigerata lettera di ritiro per lo sterzo.... mi sono presentato e mi hanno spiegato che per quel ritiro non c'è da preoccuparsi (infatti mi hanno cambiato solo due cosini che non ricordo nemmeno,mai avuti ne rumori ne prob.) Ma per quanto riguarda la frizione?... reggetevi forte... SENZA NEMMENO CONTROLLARLA MI HAN DETTO CHE LA CAMBIANO.... si, mi fà.. "meglio non rischiare".... Cavoli se a 25000 mi cambiano la frizione... dico..sono contento... sia chiaro... ma non è che tra altri 25000..... vabbè vorrei sapere che ne pensate...
PS scusate la lunghezza del post.. appunto mi ero assentato e ho un sacco di cose da dire.. :bleh:
era un pò che non postavo, ma nel frattempo ho girottolato parecchio con la mia Auris.. senza problemi, neve, ghiaccio montagna e pianura.. alla grande.. Ma tempo fà mi sono accorto che soprattutto la mattina o a freddo, quando l'MM-T cambia dalla prima alla seconda sento una "staccata" un pò troppo brusca... ma non finisce qui, infatti dopo qualche mese e/o con l'avvento dell'inverno ho notato un pessimo scherzo....In prima con un filo di Gas, la macchina strattona...cioè và a scatti...sento proprio che la frizione attacca e stacca...sul pedale e nel volante un vero e proprio TRRRR.. che ricorda un variatore dello scooter quando è un pò vecchiotto. E sempre + spesso, anche a caldo la seconda stacca duramente. Naturalmente se accelero deciso, non se parto a razzo, ma deciso verso un'accelerazione normale, allora non ho questo problema... ma la seconda stacca sempre duro. L'occasione per portarla in Officina mi è stata data dalla Famigerata lettera di ritiro per lo sterzo.... mi sono presentato e mi hanno spiegato che per quel ritiro non c'è da preoccuparsi (infatti mi hanno cambiato solo due cosini che non ricordo nemmeno,mai avuti ne rumori ne prob.) Ma per quanto riguarda la frizione?... reggetevi forte... SENZA NEMMENO CONTROLLARLA MI HAN DETTO CHE LA CAMBIANO.... si, mi fà.. "meglio non rischiare".... Cavoli se a 25000 mi cambiano la frizione... dico..sono contento... sia chiaro... ma non è che tra altri 25000..... vabbè vorrei sapere che ne pensate...
PS scusate la lunghezza del post.. appunto mi ero assentato e ho un sacco di cose da dire.. :bleh: