Auris 1.4 d-4d! mi date vostre impressioni?

Io gli 8 km/l li ho visti solo a 190 km/h a 4300-4500 giri (non mi ricordo bene, a quella velocità non stavo molto a guardare il contachilometri), come motore cmq devo dire che va molto bene per essere un millequattro, tra i diesel della stessa cilindrata sicuramente il migliore!

Parlo di CDB, quando schiaccio in salita me li segna tranquillamente 8 km/l.
 
Parlo di CDB, quando schiaccio in salita me li segna tranquillamente 8 km/l.

A per quello sono d'accordo, pensa che dando tutto gas in seconda mi aveva segnalato i 4 km/l!!


Non Credo che nessuno tiri di 2^ a tavoletta per 4 km.
Il computer di Bordo deve necessariamente segnalare le punte massime anche se per pochi secondi. Allora se per questo, quando non si accellera in leggera discesa segna 99 km/l.
 
Ma mica ci sono andato per 4 km in seconda! :104230044
Ero in piena accelerazione prima di passare alla terza.
 
Ma perche´non mettete invece di Km/L L/100Km ?

Almeno non avreste questi sbalzi cosi´repentini.La macchina comunque ciuccia parecchio,sara´anche perche´ho il piede pesante.
 
Finalmente posso darteli in prima persona,perche´ho ritorato l´auto lunedi.

Ciao a tutti che mi dite di questa motorizzazione? l'ho provata sabato dal concessionario, mi sembra silenziosa, benmessa in strada buone prestazioni ma non so se eccelse. Cioè per strade da 90 km/h mi sembra valida ma se si va in autostrada a 130 e si preme accelleratore quanto ci mette ad andare a 150? e se vai a 130 in salita e ti tocca rallentare riprende e ti riporta a 130 in breve?
se sei a 90 e affronti una salita che fa rtallenta o tenendo premuto regge bene?
i consumi mi han detto 20 km/l sono veri?
ciao e grazie
se potete ditemi tutte le vostre opinioni sia positive che negative :63:

E´molto silenziosa,con un ottima stabilita´tant´e´che anche nelle curve piu´spinte non rulla,mentre proprio come hai detto tu le prestazioni sono buone,ma non eccelse.

Fino a 90-110 spinge bene,dopodicche´comincia un po´ad arrancare.Se invece e´gia´lanciata 130 ci mette (relativamente) poco a toccare i 150.In salita tiene molto bene (in seconda terza) in quarta fa un po´di fatica,ma questo credo tutte le macchine.L´importante e´che la tieni su di giri (2000-3000) dove da il massimo di se.

I consumi sono ottimi se confrontati con quelli delle 2.0 e 2.2,pero´i 20 km/litro sono un´utopia.Io al max riesco a fare una media di 16 Km/L.In discesa il coumputer di bordo indica addirittura i 99 Km/L :biggrin2: quindi se tutte le strade fossero in discesa...

Io sono convinto che alla toyota avrebbero fatto meglio a mettrci un millesei sotto il cofano.Con quella cilindrata l´auto sarebbe veramente eccezzionale.

Per quanto invece riguarda confort ed accessori,direi che non lascia nulla a desiderare.
A parte il motore ne sono vermente entusiasta.Spero che si sleghi un po´alla fine del rodaggio,altrimenti dovro´rimpiangere quello della mia alfa.


IN DEFINITIVA.

UN OTTIMA MACCHINA DOTATA DI BUONE PRESTAZIONI CHE DA IL MEGLIO DI SE IN CITTA O FUORIPORTA;MA ASSOLUTAMENTE NON ADATTA PER CHI AMA LA GUIDA SPORTIVA AD OGNI COSTO.
 
Io sono convinto che alla toyota avrebbero fatto meglio a mettrci un millesei sotto il cofano.Con quella cilindrata l´auto sarebbe veramente eccezzionale.

E' la prima cosa che ho detto anche io quando alla concessionaria mi hanno visto indeciso tra la yaris e la auris. 1600 sarebbe stato PERFETTO! Rimpiango un po' la yaris che proprio ora se n'è uscita con assicurazione e tutto incluso :cray:
 
Tranquillo ho gia´la soluzione.

E' la prima cosa che ho detto anche io quando alla concessionaria mi hanno visto indeciso tra la yaris e la auris. 1600 sarebbe stato PERFETTO! Rimpiango un po' la yaris che proprio ora se n'è uscita con assicurazione e tutto incluso :cray:

Passati i 3 anni di garanzia la faccio elaborare.

Si possono ottenere fino a 17 cv in piu´(107cv) e la coppia passa da 190 a 228 Nm.

Il fatto che lo faccia direttamente la toyota mi da la sicurezza che almeno non e´dannoso per l´auto.

Leistungssteigerung Steinbauer Tuning
1,4 D-4D 66 KW 90 PS 190 Nm
79 KW 107 PS 228 Nm
€ 864,00

http://www.toyota-feichtmayr.at/service/Zubehör/Zubehörangebote/Zubehör Auris.pdf

:63:
 
Anche io ho la stessa impressione di Fabious 76.Motore onesto e brillante.Non e´comunuqe una F1.Del resto con i limiti a 130 che mi frega che da 150 - 160 la ripresa è lenta o che per spingerla oltre i 160 bisogna essere lanciati?

Per me conta di piu´che il mio gioiellino ha emissioni gia´da EURO 5 pur essendo ancora un EURO 4.


CAVE :

@Piero Non dipende affatto dall´auto che si aveva prima.Io ho giudato di tutto anche un BMW 525 (2006) di mio fratello.


:tongue:unk:

Però senza filtro antiparticolato hai le stesse restrizioni di una euro 3 in caso del blocco del traffico.
 
Però senza filtro antiparticolato hai le stesse restrizioni di una euro 3 in caso del blocco del traffico.


Ma di serie il filtro antiparticolato ce l´ha solo il 2.2 Cat.E sinceramente non credo che vista la differenza di prezzo abbissale,nonche´le spese triplicate per bollo ed assicurazione,il gioco valga la candela.


No dove la uso io (Austria) gli Euro 4 non sono soggetti a restrizioni.Che lo fossero in italia mi giunge anche nuova.Be non si puo´mica sapere tutto...:wink_smil
 
Però senza filtro antiparticolato hai le stesse restrizioni di una euro 3 in caso del blocco del traffico.

Nella mia città basta che tu abbia un euro 3 per girare in tutte le ZTL.:104230044 Il filtro antiparticolato lo hanno in pochissimi. Poi c'è chi pensa, come me, che il FAP peggiori la situazione perchè genera il micro particolato che arriva più in fondo, e causa + danni. Ma già di questo ne abbiamo abbondantemente parlato nella sezione adatta.
Riguardo il 1.4 d-4d posso solo consigliarlo a tutti anche ai + diffidenti.
 
Indietro
Alto