Info Auris 1.33 2009 Messaggio "Charging system" nel display

dzy

TCI Junior Member
Registrato
28 Ottobre 2012
Messaggi
7
Località
Cagliari
Salve a tutti, sto valutando di acquistare una Auris 1.33 del 2009. Mi insospettisce però un messaggio sul display sopra il conta chilometri: "Charging system". Appare solo a motore spento.
Qualcuno di voi l'ha mai visto o sa di cosa si tratta?
Grazie
Davide
 
La butto li:

si direbbe un avviso di malfunzionamento del sistema di ricarica della batteria oppure, più semplicemente, solamente la batteria un po’ scarica. :blink:
 
Grazie Piero. La batteria potrebbe essere, ma mi sarei aspettato un messaggio un po' più esplicito. Ho letto qualcosa in inglese su "charging system" ma era un messaggio a motore in movimento legato a un problema alla cinghia dell'alternatore.
A motore spento su questa versione ci sono pareri contrastanti ma potrebbe anche essere normale.
Attendo qualche commento da qualche possessore di 1.33.
 
Risolto grazie a GGTTTUUU e a un filmato su youtube sembra che sia del tutto normale che a motore spento appaia questo messaggio che scompare appena il motore va in moto.
Non sembra essere una anomalia.
Saluti a tutti
Davide
 
Meglio cosi! :63:

Nella mia Auris questo messaggio non mi è mai apparso: a contatto inserito (ho il pulsante Start/Stop) e motore fermo s' accende l' icona della batteria (assieme ad alte).

Probabilmente nel tempo (la mia è del 2007) il software della centralina di bordo ha subito modifiche. :smile:
 
A me è apparsa poco prima dell'avviamento del motore una scritta rossa sull'estrema sinistra del quadro strumenti ma non ho fatto caso a cosa fosse.
 
Indietro
Alto