Giusto, come molti non comprerebbero Hybrid!andrea, consuma meno di una panda, certo... fatti lo stelvio carico in 5 poi ne riparliamo......
certo, uno lo stelvio (x dire...) non lo fa tutti i giorni ma alla lunga un motore del genere ne risente anche se è stato creato apposta... se poi la macchina la usi la domenica x farti il giro in piazza allora è diverso.
personalmente io la macchina la sfrutto al 200%, la maltratto, la uso e la riuso.
da qui, l'hybrid.
sono finiti i tempi che sgommavo con la posteriore della lexus..... o delle riprese della g60 vw.
cose che, x altro, non troverei su un 1.2.
oggi, con famiglia e con il mio lavoro, voglio bassi consumi, voglio circolare quando ci sono i divieti, voglio essere comodo e rilassato e se voglio la prestazione chissenefrega schiaccio e via xchè cmq sempre un 1.8 di 140cv ho sotto le chiappe.
x big toyota che diceva dei costi di una ibrida quando li recuperi eccetera...
io ho portato a casa una auris my15 ibrida station, active con navi a 24mila euro, mica a 50mila.
cioè, voglio dire.....
ah, sai dove risparmio oltrechè sul carburante rispetto a una pari livello (ma anche a una auris 1,2...)? sulla manutenzione. e non poco.
fai te.
ripeto (mio parere personale, ci mancherebbe): io nn comprerei mai una 1.2 auris x lo spunto e le prestazioni, andrei su altro. c'è di meglio.
ma de gustibus.
Ma non puoi dire che un 1.2 è un motore gracile...non ne hai le capacità tecniche nè tu nè noi.
Lo presumi...ahhh mbè...ma è solo un parere.
Sai quanto potrai dirlo: non appena questi motori (se si diffonderanno) diranno "peste e corna" dalla strada.
Come io volli guidare una Prius Ibrida...uno dei momenti più strani della mia vita di automobilista.