Auris 1.2 Turbo

andrea, consuma meno di una panda, certo... fatti lo stelvio carico in 5 poi ne riparliamo......
certo, uno lo stelvio (x dire...) non lo fa tutti i giorni ma alla lunga un motore del genere ne risente anche se è stato creato apposta... se poi la macchina la usi la domenica x farti il giro in piazza allora è diverso.
personalmente io la macchina la sfrutto al 200%, la maltratto, la uso e la riuso.
da qui, l'hybrid.
sono finiti i tempi che sgommavo con la posteriore della lexus..... o delle riprese della g60 vw.
cose che, x altro, non troverei su un 1.2.
oggi, con famiglia e con il mio lavoro, voglio bassi consumi, voglio circolare quando ci sono i divieti, voglio essere comodo e rilassato e se voglio la prestazione chissenefrega schiaccio e via xchè cmq sempre un 1.8 di 140cv ho sotto le chiappe.

x big toyota che diceva dei costi di una ibrida quando li recuperi eccetera...
io ho portato a casa una auris my15 ibrida station, active con navi a 24mila euro, mica a 50mila.
cioè, voglio dire.....
ah, sai dove risparmio oltrechè sul carburante rispetto a una pari livello (ma anche a una auris 1,2...)? sulla manutenzione. e non poco.

fai te.

ripeto (mio parere personale, ci mancherebbe): io nn comprerei mai una 1.2 auris x lo spunto e le prestazioni, andrei su altro. c'è di meglio.
ma de gustibus.
Giusto, come molti non comprerebbero Hybrid!
Ma non puoi dire che un 1.2 è un motore gracile...non ne hai le capacità tecniche nè tu nè noi.
Lo presumi...ahhh mbè...ma è solo un parere.
Sai quanto potrai dirlo: non appena questi motori (se si diffonderanno) diranno "peste e corna" dalla strada.

Come io volli guidare una Prius Ibrida...uno dei momenti più strani della mia vita di automobilista.
 
Giusto, come molti non comprerebbero Hybrid!
Ma non puoi dire che un 1.2 è un motore gracile...non ne hai le capacità tecniche nè tu nè noi.
Lo presumi...ahhh mbè...ma è solo un parere.
Sai quanto potrai dirlo: non appena questi motori (se si diffonderanno) diranno "peste e corna" dalla strada.

Come io volli guidare una Prius Ibrida...uno dei momenti più strani della mia vita di automobilista.

mah...
certo, è un parere ma credo nn serva uno scienziato x capire che anche se hai 100 cv sempre un 1.2 è e x certe cose è "piccolino" (sorpassi, montagna, quando sei carico in 5...) e i consumi salgono.......
se io sono alto 1.80 e peso 80kg e mi alleno dalla mattina alla sera in bicicletta non riuscirò mai a fare il pordoi come chiappucci.......... sai gli intergatori che dovrei prendere? ahahahah

"Insomma come nella vita: non è che se pesi 130 kg campi di più di chi pesa 60 kg, solo perchè hai ossa e fegato, polmoni e cuore, più grandi.
Anzi spesso campa di più chi sforza di meno tutto..."
appunto!!! chi sforza di meno tra un 1.8 e un 1.8 pompato?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Capisco che siamo nel forum Toyota e magari certe affermazioni potrebbero essere "per cosi dire" scorrette ma le dico lo stesso:
Se non prende l'ibrida perchè uno sano di mente dovrebbe prendere un'Auris? Sul benzina semplice o sul diesel c'è tanto troppo di meglio nella concorrenza. Prendi il 1,2 benzina e sei costretto comunque a sorbirti le rotture di scatole che toyota ti impone del tipo: "tagliandi ogni mezzo metro di percorrenza, tastini degli alzacristalli che si illuminano solamente nella Lounge mentre nelle versioni inferiori han voluto risparmiare 1,5euro di m..da di LED, fari che illuminano esclusivamente il gatto nero che puntualmente ti attraversa la strada quando passi tu, pneumatici con dimensioni e codice velocità da formula 1 ovviamente non catenabili e tante e tante e tante altre (come diceva Frassica).
La propulsione ibrida compensa ampiamente tutti questi malus, ci viaggio da due anni e non la cambierei con altro. Ma se mi devo prendere un motorino turbo benzina mi prendo una Focus o una 308 dove posso scegliere tutto quello che mi pare.
Mio parere personale (ovviamente)
 
Ultima modifica:
Insomma un cesso di auto... :rm_shifty non attendo più impaziente l'arrivo della mia :wacko::biggrin2:

In ogni caso il discorso principale era che se si continua in questo modo la discussione aumenta di pagine, ma di "succo" ne rimane ben poco e chi cerca info sulla macchina in questione deve fare parecchio filtro.
 
xchè deve fare filtro? sono comunque info anche le opinioni di ciascun utente.
e poi, comunque, si sa.............


34hukvq.jpg
 
Sì capisco le vostre perplessità ....anch io .sono alto 1 80 peso 80 kg i passi di montagna non li faccio non carico l auto al max percorsi sono un po di città tanta statale un po di autostrada quindi x me questo 1.2 turbo e l ideale tutte le riviste automobilistiche hanno lodato questo primo motore toyota turbo quindi un po gi pregi li ha .....io consiglio di provarlo si strada poi il resto è frutto un po di pregiudizi e non conoscenza (senza offesa di nessuno)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
sicuramente va provato. ma non c'entra la non conoscenza.
se devo fare 10 km carico in salita in 5 con un 1.2 e con un 1.8 anche un bambino dell'asilo capisce che il primo consumerà di più.
poi che le riviste ne parlino bene... hai mai letto un articolo in cui parlano male, fanno a pezzi, distruggono qualche casa automobilistica?
specialmente fiat..... eppure...
poi sono d'accordo con l'utente che dice che se devo prendere un 1.2 vado su altre marche.
ma come detto prima, de gustibus.
 
sicuramente va provato. ma non c'entra la non conoscenza.
se devo fare 10 km carico in salita in 5 con un 1.2 e con un 1.8 anche un bambino dell'asilo capisce che il primo consumerà di più.
poi che le riviste ne parlino bene... hai mai letto un articolo in cui parlano male, fanno a pezzi, distruggono qualche casa automobilistica?
specialmente fiat..... eppure...
poi sono d'accordo con l'utente che dice che se devo prendere un 1.2 vado su altre marche.
ma come detto prima, de gustibus.
X dirti 4r non parla in modo entusiastico delle ibride toyota, per fare il loro consumo medio della prova di auris devo proprio impegnarmi e non credo nemmeno di riuscirci

Memento Audere Semper
 
X dirti 4r non parla in modo entusiastico delle ibride toyota, per fare il loro consumo medio della prova di auris devo proprio impegnarmi e non credo nemmeno di riuscirci

Memento Audere Semper

certo, xchè le ibride le provano come se fossero auto normali.
mai vista una prova approfondita come si deve sulle ibride.
se è x questo non pralano quasi mai di toyota e sopratutto di lexus, x loro praticamente inesistente.
ma se si tratta di bmw o audi..... uuuuhhhhhhhhhh le auto migliori al mondo.
 
Quando Toyota farà 5 o 6 pagine satinate intere di pubblicità come le marche menzionate sopra, vedrete che le prove approfondite magicamente compariranno e miglioreranno anche i consumi.......
 
Quando Toyota farà 5 o 6 pagine satinate intere di pubblicità come le marche menzionate sopra, vedrete che le prove approfondite magicamente compariranno e miglioreranno anche i consumi.......
Anche se sono OT volevo segnalare che sul mensile ufficiale del gruppo VAG (on line) c'è la prova di una settimana al volante con il RAV Hybrid. Hanno anche chiesto direttamente a Verona come devono parlarne .....
 
Quattroruote è diventata veramente una rivista filo germanica...che delusione questa partigianeria da parte di una rivista con tale prestigio alle spalle...ma oramai si sa che nel mondo dell'auto le plastiche morbide fanno la differenza...
Scusate l'OT...
 
una volta era pro fiat... qualsiasi cosa fiat era la migliore del mondo, oggi tra bmw mercedes e poco altro.... fateci caso: parlano di hunday, di vw ecc e poco di toyota, giusto quando esce un modello nuovo. di lexus nemmeno l'ombra. forse ultimamente ma sempre e solo x modelli nuovi.
se avete degli arretrati poi non troverete traccia.
dieci anni fa avevo preso la (x allora) nuova is. x trovare una recensione un'impresa.
eppure era a livello della bmw 320. anzi, meglio, molto meglio.
incredibile.
e le altre riviste "specializzate" non sono meglio eh.........
buone solo x vedere le nuove linee e gli interni senza passare dal concessionario.
 
Spulci, Andrea1.2... tornate a parlare della macchina in oggetto, qua la discussione sta diventanto troppo OT!
:biggrin2:
 
Ottima auto sotto tutti i punti... il restyling l ha resa più matura e i contenuti tecnologici sono elevati ...qualità costruttiva ulteriormente elevata x fare concorrenza alla vw il motore 1.2 turbo a iniezione diretta pur essendo un motore piccolo ha prestazioni elevate molto silenzioso può essere usato in maniera progressiva come un aspirato o quando c'è necessità si pesta l acceleratore e si sente entrare il turbo che spinge bene senza cali fino alla soglia dei 5600 g/m ;sopra i 1500 giri è elastico e pastoso non ha nessuna vibrazione cambio a 6 marce preciso nessun impuntamento frizione leggera ,freni sempre pronti .

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Contenuti tecnologici elevati... Parliamone

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Seat sta x lanciare il suo suv. Oltre ai vari motori anche un tre cilindri 1.0 da 115cv.
No, non su scherzi a parte. Scusate ma mi scappa da ridere..........
 
Tre cilindri meno costi più guadagno x chi produce poi sull affidabilità ho seri dubbi ...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
siamo sempre li: 1.2 su un'auris che non è una piuma, 1.0 tre cilindri su un suv.
saranno anche orttimizzati, x carità, ma alla lunga.......
 
Indietro
Alto