Attenzione ABS Aygo Warning!

Volevo esprimere pure io un parere :biggrin2:
lasciando stare dati e mica dati perchè non sono un professionista posso dirvi le mie sensazioni sulla frenata della mia aygo...

La macchina ha qualche mese...km percorsi meno di 4.000...a mio modestissimo parere la frenata della aygo fa stracagare..anche io mi trovo male!

La GP di mio padre(che è fiat e che è modello baracca) ha una frenata mille volte più concreta!

La mia invece alle frenate dolci e moderate frena bene...appena provo a fare frenate non dico al limite ma importanti entra l'ABS e spesso solo dal lato DX della macchina...(con strade perfettamente asciutte e pulite)
praticamente l'ho controllato e ricontrollato più volte al giorno..appena avevo una strada isolata piantavo giù una frenatona...si la macchina si ferma..ma mamma mia che brutta sensazione!!:wacko:
Sensazione di instabilità più totale...retrotreno si alleggerisce parecchio e talvolta scula anche...io sono convinto che quel giorno che dovrò affrontare una vera frenata di emergenza faccio il ciokko come questo ragazzo del post.
Stavo valutando anche io di farla controllare in Toy ma tanto cosa volete che dicano..TUTTO OK la macchina per loro non avrà mai difetti!

Quando vuoi proviamo la mia di Aygo:wink_smil...... la sculata è normale e mi pare pure piu' marcata su Yaris, nonostante abbia il VSC [Yaris balla, Aygo si trasla]:wink_smil


... CUT...

Domanda:dev:......... da pilota professionista saprai anche come frenare, okkei giu' tutto ma il piede come lo metti:shifty:?! Sembra una stronxata ma aspetto tua rispo perchè son 'stardo:rm_pig::biggrin2::wink_smil

Allora pilota?!?:wink_smil



Cercando su internet, google:
- La frenata è affidabile grazie all’integrazione di un sistema ABS di ultima generazione comprendente anche la ripartizione della forza frenante effettuata dal sistema EBD (Electronic Brake-force Distribution). AUTOVIDEOBLOG
- con una frenata bella potente, che oltre all’ABS si avvale di dischi anteriori ventilati di 247 mm e tamburi posteriori da 200 mm. BLOGAUTORE, Repubblica
- L'impianto frenante misto prevede dischi all'anteriore e tamburi al retrotreno: è puntuale ed efficente, munito ovviamente di ABS, ma soffre un pò gli sforzi prolungati. INFOMOTORI
- Peugeot 107 1.4 HDi. L'impianto frenante si compone di tamburi al posteriore e dischi all'anteriore. Tale scelta si dimostra ben equilibrata, con una frenata potente e modulabile e che non carica eccessivamente sull'anteriore sbilanciando la vettura.
Tutte le 107 sono dotate di serie di sistema ABS 8 Bosch con ripartitore elettronico della coppia di frenata e sistema CSC (Cornering Stability Control). Aygo Il nuovo cambio automatico M-MT è buono e affidabile, così come il sistema frenante. SPAZIOMOTORI
- non abbiamo potuto spingere più di tanto la piccola di casa Toyota ma la prima impressione è quella di aver a che fare con un’auto piuttosto sicura e ben salda al terreno. Anche la frenata è apparsa di buon livello. TESTDRIVE, no fonte
 
ragazzi continuate a non capire il punto di vista
in officina mi hanno detto, la macchina è leggera, le ruote sono piccole, gli ammortizzatori sono duri, l'elettronica è sensibile, ma chi cazzo l'ha realizzata questa vettura, degli omicidi
continuate a non capire
2 metri per 20 kmh sono una firma per l'alto regno di chi mi si trova davanti
oggi tanto per, ho preso le prime due macchina a disposizione, marea 1.8 benzina di 12 anni
velocità 40kmh, frenata in 40 cm, le ruote si inchiodano all'asfalto, strisciano come dannate e fanno presa
non l'abs che lo molla e allunga la frenata, soprattutto a basse velocità non serve a nulla
diciamolo chiaramente che il sistema di frenata è sottodimensionato e non vi sentite attaccati perchè avete la aygo, la avevo anche io
fa veramente pena, e da toyota non ce lo si aspetta
non attacatevi a nulla, perchè oggi siamo andati con metro e cronometro a misurare spazi di frenata con la marea e strada non perfettamente nuova
i dati hanno parlato chiaro
a 20 km/h neanche ti sembra di cammina e altrettanto ti fermi in un battito di ciglia
svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
non si ferma in 1.5m
chiudete questa discussione, perchè parlare con incompetenti mi fa venire i nervi
ho detto che ho fatto corsi di guida sportiva, ho avuto fra le mani le più disparate macchine, i dati su distanza tempi e spazi non sono veritieri
se la aygo è leggera, cazzo, raddoppiate il sistema frenante
ora basta chiudete sto topic, io non rispondo più, restate nella vostra ignoranza
e non offendete, perchè io non l'ho fatto fino a questo messaggio

Certo che leggere le tue frasi fa davvero ridere: parli di auto leggera con ABS che entra facilmente e poni come soluzione il raddoppiare il sistema frenante.. HAHAHAHAHAAH
Non ci hai davvero capito un tubo, SOCMACHER!
Non parlare di incompetenti, almeno tu che non hai davvero nulla da insegnare.
Fatti un favore ed evapora (ma a distanza di sicurezza, please)
 
velocità 40kmh, frenata in 40 cm, le ruote si inchiodano all'asfalto, strisciano come dannate e fanno presa

a 20 km/h bastano 20 centimetri per frenare, avete idea di cosa mi hanno detto, neanche una ritmo impiega 2 metri

A 20 Km/h si frena in 20 cm ed a 40 Km/h in 40 cm?

A parte il fatto che neanche una macchina sportiva si ferma in così poco spazio a quelle velocità, ma lo sai che gli spazi di frenata non raddoppiano al raddoppiare della velocità? Lo sai che gli spazi di frenata aumentano in maniera esponenziale?

Mtx4... vedi di appendere la patente al chiodo così eviterai di far danni in giro!!!
 
Mtx4... vedi di appendere la patente al chiodo così eviterai di far danni in giro!!!

Ottimo consiglio!

Sai quanti ne vedo di "piloti" in giro?! :biggrin2:

Certe volte invece che su una strada pubblica sembra di essere a Vallelunga, ci manca solo che dal ciglio della strada sbuchi un omino con la rilevazione dei tempi :laughing1
 
chiudete questa discussione, perchè parlare con incompetenti mi fa venire i nervi

Questo è un avvertimento: Se c'è un incompetente sei tu, che sei solo capace a dar colpa all'auto e non alla persona dietro al volante.

Tu non mi devi dire che cosa chiudere e NON devi dare dell'incompetente agli utenti.

La prossima ti do il cartellino giallo.

Se non hai nulla di costruttivo da dire, non rispondere neanche.
 
BRRRRRRRRR... ho sentito tuonare... :46:

speriamo che il tempo volga al bello! :whistling
 
Certo che leggere le tue frasi fa davvero ridere: parli di auto leggera con ABS che entra facilmente e poni come soluzione il raddoppiare il sistema frenante.. HAHAHAHAHAAH
Non ci hai davvero capito un tubo, SOCMACHER!
Non parlare di incompetenti, almeno tu che non hai davvero nulla da insegnare.
Fatti un favore ed evapora (ma a distanza di sicurezza, please)

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

Questa mi era sfuggita, ma chi ti ha insegnato certe cose? Dimmelo che non ci vado!!! :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Ma sono perplesso! possibile che capitino tutte a loro? Comunque faccio presente che l'impianto frenante delle automatiche è differente dalle manuali, (le differenze sono nelle pinze e nelle pasticche).
Comunque bisogna dire che l'impianto frenante deve essere rodato, che per i primi 500 km bisogna evitare frenate brusche (si sinterizzano le pasticche-un tempo si diceva bruciano ma non è lo stesso) e che molto della sensazione di frenata è dato dall'attacco delle pasticche.
Ho una discreta esperienza di guida, avendo avuto-Sierra RS- ed avendo-MX5- macchine difficiline o meglio complicate da interpretare ma devo onestamente dire che non trovo difficilissimo portare l'Aygo, certo non sono un pilota, e non voglio esserlo, però...credo sia fondamentale ricordarsi che l'Aygo è una city car, non una super car e che comunque non è la macchina che guida ma il "pilota" e che certe prestazioni si possono avere a patto di avere a casa la Playstation.....forse troppa Playstation fa male......quindi, a prescindere che se si ha paura o poca fiducia in un mezzo la cosa migliore è venderlo, sorvolando sugli insulti, credo che un po' di modestia sia utile a capire sulla base dei vari post se si è proprietari di un pezzo uscito male o se è il piede che lavora male.... :thumbdown
 
Magari ad Mtx4 potrebbe essere utile:
Distanza di arresto

Inoltre consiglio, sempre ad Mtx4, di vedersi i dati forniti dalla Brembo sulle frenate delle vetture F1 sul circuito di Montecarlo: http://www.portfolioitalia.com/brembo_montecarlo.pdf

A quanto pare la sua Marea di 12 anni ha delle prestazioni che, in proporzione ai dati forniti da Brembo, sono nettamente migliori!
Allora lancio un messaggio alla Ferrari: "Montate il sistema frenante della Marea sulle vostre vetture e non avrete rivali!":biggrin2:
 
Va bene che Mtx4 si è dimostrato un :censored2, ma ora non infieriamo. Ok? :wink_smil
 
la macchina ha un buco di frenata e altrettante volte entra l'abs sotto i 30 km/h ed è una minchiata, a 30 la macchina deve fermarsi in 30 centimetri
non ci sono storie, se mi sbuca un bambino lo metto sotto, nonostante i miei riflessi, con sta scatoletta con le ruote

marea 1.8 benzina di 12 anni
velocità 40kmh, frenata in 40 cm,

Nel primo caso 30-0 in 30cm decelerazione media=11.798g
nel secondo 40-0 in 40cm decelerazione media=15.731g

Se davvero ci riesci fatti assumere alla brembo!!!!!!!
 
Indietro
Alto