Attentato alla mia yaris 2004

jarod

TCI Advanced Member
Registrato
18 Maggio 2007
Messaggi
105
Località
ravenna
Ciao , dopo 13 anni di golf a gpl '89, sono passato nel '06 ad una yaris 1.0 del 2004 con 33k km!!
Purtroppo un grave incidente con moldavi abusivi ,ha distrutto, solo di carrozzeria...........tutto il resto nemmeno scalfito(me compreso)......la mia gattina grigia e saro' costretto a rottamarla, con causa in corso (chissa' x quanto) x vittime della strada !!:cray:
Sono stato costretto ad acquistarla nuova e mi arrivera' (spero) in giugno!!!
La scelta e' stata facile, Yaris sol 5 porte 1.0 nera fiammante.
Oltre all'estetica........."con un buon carattere"..........sono rimasto molto colpito dallo spazio rispetto alla precedente..........io poi che devo spesso caricare x la mia passione...... il telescopio dietro.........con l'easy flat.........e' come avere una Station wagon a 2 posti!!!:63:

Sulla qualita' non dovrebbero esserci dubbi, ma leggendo in giro.........quel 1.0 3 cilindri e' sempre al centro del mirino!!!
Per rumore, vibrazioni,minimo, consumi elevati e sottodimensionamento dello stesso su Yaris e Sirion!!!

A me non interessa per niente fare staccate in citta' o piu' dei 120-130 in autostrada e 90-100 in statale, ma sono molto attento ai consumi, sia per soldi ovvio, ma anche per tutto il resto.........coscienza e ambiente compreso.

C'e' qualcuno che e' passato alla yaris 1.0 nuova dalla vecchia ........e mi sa dire ...........a parita' di stile di guida, le differenze di consumi medi e accelerazione in sorpasso??
(con la mia del 2004 facevo tranquillo i 19km/l.........con questa se ne faranno altrettanti?)

GRAZIE E SALUTI!!!!
VALENTINO!!!:smile:
 
anche qui ... ammazza che sfiga!!! però dai ha retto benissimo


su youtube c'è il video di un pickup toyota maltrattato (a dir poco) e alla fine del video parte ancora!!
 
Almeno sono quasi illeso!!

Tranne la cervicale che mi e' rimasta,(e' successo il 30/12/2006) sono andato molto bene...........anche se ogni tanto vado nel garage a guardarla ancora...... e solo 1 mese fa ha smesso di andare in moto con quel mezzo giro di chiave.......ma solo per la batteria scarica!!
Adesso aspetto la nuova e preghero' per avere qualcosa fra 20anni dal fondo vittime della strada!!!:cray:
(mi daranno un buono spesa................:wacko: )

Ciao e buon week end!!!
VALE
 
Solidarietà :cheers:
l'importante è che tu stia bene, le macchine si riparano o si ricomprano.

PS: ammazziamoli sti abusivi :giljotiin
ora bannatemi pure :laughing1
 
Felice di risentirti :cheers:
Il 1.0 3 cilindri Toyota io l'ho "provato" su Aygo e devo dire che fermo restando tutti i punti da te toccati, per quel che è, me ne sono fatto una buona considerazione.
Sui consumi non saprei, considerato anche che il peso della new Yaris è superiore a quello della precedente.

P.S.
Abbiamo un Hobby in comune :wink_smil
Però io non'ho volgia di "arrampicarmi" sulle "montagne" ... hi !
 
Clear skies!!!!

Felice di risentirti :cheers:
Il 1.0 3 cilindri Toyota io l'ho "provato" su Aygo e devo dire che fermo restando tutti i punti da te toccati, per quel che è, me ne sono fatto una buona considerazione.
Sui consumi non saprei, considerato anche che il peso della new Yaris è superiore a quello della precedente.

P.S.
Abbiamo un Hobby in comune :wink_smil
Però io non'ho volgia di "arrampicarmi" sulle "montagne" ... hi !

:63: un astrofilo!!!
Io vado in collina zona Marradi perche' da me a parte i pianeti e la luna , manco M13 riesco a vedere ormai!!!
Giusto M57 con l'OIII (visto che sono fanatico di nebulose e filtri)!!!
Che telescopio hai? Io ne ho spesi piu' per gli strumenti che x la yaris!!!!:wub:

Celestron 9,25........miyauchi 20-37x100........e il mio mitico dobson Ariete da 18" che 2 mesi fa mi ha fatto vedere saturno come mai in 32 anni.............a 790x da paura!!! (grazie anche alla big barlow televue + Pentax xl 5,2!!! ):63:

Grazie e clear skies!!!:wink_smil
 
:63: un astrofilo!!!
Io vado in collina zona Marradi perche' da me a parte i pianeti e la luna , manco M13 riesco a vedere ormai!!!
Giusto M57 con l'OIII (visto che sono fanatico di nebulose e filtri)!!!
Che telescopio hai? Io ne ho spesi piu' per gli strumenti che x la yaris!!!!:wub:

Celestron 9,25........miyauchi 20-37x100........e il mio mitico dobson Ariete da 18" che 2 mesi fa mi ha fatto vedere saturno come mai in 32 anni.............a 790x da paura!!! (grazie anche alla big barlow televue + Pentax xl 5,2!!! ):63:

Grazie e clear skies!!!:wink_smil

o parli italiano o ti dò un bel cartellino giallo :63: :63: :63: :whistling
 
o parli italiano o ti dò un bel cartellino giallo :63: :63: :63: :whistling

Ciaooo!! Ma la passione in comune se ho capito bene........ e' l'astronomia?
O le donne?:wink_smil

Clear skies=cieli sereni!!!!:smile:
E se sei astrofilo, non puoi non conoscere M57 o M13...........e marche come televue, pentax.............l'equivalente di ferrari!!!:63:
Che telescopio hai??:cheers:
ciao
 
io al massimo del massimo conosco la fama delle lenti karl zeiss e i sistemi di precisione della galileo( ma non credo servano in astronomia)
 
:63: un astrofilo!!!
Io vado in collina zona Marradi perche' da me a parte i pianeti e la luna , manco M13 riesco a vedere ormai!!!
Giusto M57 con l'OIII (visto che sono fanatico di nebulose e filtri)!!!
Che telescopio hai? Io ne ho spesi piu' per gli strumenti che x la yaris!!!!:wub:

Celestron 9,25........miyauchi 20-37x100........e il mio mitico dobson Ariete da 18" che 2 mesi fa mi ha fatto vedere saturno come mai in 32 anni.............a 790x da paura!!! (grazie anche alla big barlow televue + Pentax xl 5,2!!! ):63:

Grazie e clear skies!!!:wink_smil

Anche io ho cambiato svariati "strumenti" :biggrin2: e sarei approdato a Meade o Celestron se l'inquinamento luminoso delle mie zone non fosse diventato così alto.

Faccio prima a dirti come mi diverto per il momento :wink_smil
Skywatcher Mak127 su montatura EQ5 motorizzata ambo gli assi (Buona per questa ottica "leggera" ma poco valida per l'inseguimento).
Barlow 2x e 3x APO della Unitron.
Oculari Abe (Tutte le estrazioni di pupilla per finire in bellezza con un bel 40 :biggrin2: ).
Qualche filtrarello Meade :wink_smil , una Camera Meade DSI USB primo modello ..., e molti altri accessori che non ti dico quì altrimenti andiamo fuori topic.
Sull'osservazione Planetaria diciamo che sono messo sufficientemente.
Per il Deep Sky volevo prendere un riduttore di focale ma vista la natura dello schema ottico (Matsukov) ho paura di incorrere in vignettature :63:

Mi sà che io e te ne abbiamo di cose da raccontarci in privato così non mettiamo in crisi nessuno :laughing1 :63: :cheers:
Comunque in passato ho sempre usato Newtoniani di grande apertura con sommo "piacere" :naughty:
Un solo rifrattore da 120 Acromatico che ho disfatto dopo poco tempo (Marò quanto cromatismoooo :no: , che schifezza).

Invece, complimenti per la tua ottica.
Hai un'apertura "niente male" :smile: per non parlare della qualità delle ottiche :cheers:
E per il Dobson ......, non'ho parole (HI) .... !!!!
 
Ultima modifica:
io al massimo del massimo conosco la fama delle lenti karl zeiss e i sistemi di precisione della galileo( ma non credo servano in astronomia)

CIAOO!! La zeiss ha fatto telescopi negli anni 80-90 ma ora fa solo binocoli, microscopi e le lentine dei telefoni,digitali!!

Ieri sera c'era un aygo benzina al distributore con me...........e faceva un po' il rumore della 126 di mia mamma di 20 anni fa...........spero che nella yaris si senta meno.........specialmente dentro!!!:63:
 
Anche io ho cambiato svariati "strumenti" :biggrin2: e sarei approdato a Meade o Celestron se l'inquinamento luminoso delle mie zone non fosse diventato così alto.

Faccio prima a dirti come mi diverto per il momento :wink_smil
Skywatcher Mak127 su montatura EQ5 motorizzata ambo gli assi (Buona per questa ottica "leggera" ma poco valida per l'inseguimento).
Barlow 2x e 3x APO della Unitron.
Oculari Abe (Tutte le estrazioni di pupilla per finire in bellezza con un bel 40 :biggrin2: ).
Qualche filtrarello Meade :wink_smil , una Camera Meade DSI USB primo modello ..., e molti altri accessori che non ti dico quì altrimenti andiamo fuori topic.
Sull'osservazione Planetaria diciamo che sono messo sufficientemente.
Per il Deep Sky volevo prendere un riduttore di focale ma vista la natura dello schema ottico (Matsukov) ho paura di incorrere in vignettature :63:

Mi sà che io e te ne abbiamo di cose da raccontarci in privato così non mettiamo in crisi nessuno :laughing1 :63: :cheers:
Comunque in passato ho sempre usato Newtoniani di grande apertura con sommo "piacere" :naughty:
Un solo rifrattore da 120 Acromatico che ho disfatto dopo poco tempo (Marò quanto cromatismoooo :no: , che schifezza).

Invece, complimenti per la tua ottica.
Hai un'apertura "niente male" :smile: per non parlare della qualità delle ottiche :cheers:
E per il Dobson ......, non'ho parole (HI) .... !!!!


Ciao, immagino!!
Se gia' a Ravenna la situazione luci e' pietosa, figuriamoci al Colosseo da te!!:cray:
Saremo destinati a cambiare hobby, fra 10 anni!!:no:

Giusto le nebulose (col dobson e filtri uhc-OIII-Hbeta) mi lasciano stupefatto , le galassie invece sempre batuffoli, tranne M51, e poche altre!!!
La nebulosa di Orione , pure qualche sfumatura rosellina e verde!!

Ti lascio la mail e indirizzo mi MSN se ti va di parlare di astronomia : valentino.melandri@alice.it

ciaooo:cheers:
 
CIAOO!! La zeiss ha fatto telescopi negli anni 80-90 ma ora fa solo binocoli, microscopi e le lentine dei telefoni,digitali!!

Ieri sera c'era un aygo benzina al distributore con me...........e faceva un po' il rumore della 126 di mia mamma di 20 anni fa...........spero che nella yaris si senta meno.........specialmente dentro!!!:63:


Ciao Jarod e :welcome, un saluto anche a Zeiss:biggrin2:

Per tua info l' Aygo non fà rumore:ranting:, ha un "sound racing":wub: , se la 126 di tua madre faceva lo stesso rumore allora aveva qualcosa che non andava, forse era smarmittata.:biggrin2:

Comunque la piccolina rumoreggia solo quando è fredda poi si tranquillizza, all' interno si sente solo se tiri le marce, se cambi a 1.500/2.000 giri non senti quasi nulla:shutup:. Male che vada metti lo stereo a palla:tongue:unk: e sei a posto:63:.
La Yaris teoricamente dovrebbe essere più insonorizzata ma non sò:no: .


Curiosità, ma essendo tu appassionato di astronomia hai preso la Yaris Luna?:roflmao:
Dopo questa me ne vado:bye1: :biggrin2:
 
Ciao Jarod e :welcome, un saluto anche a Zeiss:biggrin2:

Per tua info l' Aygo non fà rumore:ranting:, ha un "sound racing":wub: , se la 126 di tua madre faceva lo stesso rumore allora aveva qualcosa che non andava, forse era smarmittata.:biggrin2:

Comunque la piccolina rumoreggia solo quando è fredda poi si tranquillizza, all' interno si sente solo se tiri le marce, se cambi a 1.500/2.000 giri non senti quasi nulla:shutup:. Male che vada metti lo stereo a palla:tongue:unk: e sei a posto:63:.
La Yaris teoricamente dovrebbe essere più insonorizzata ma non sò:no: .


Curiosità, ma essendo tu appassionato di astronomia hai preso la Yaris Luna?:roflmao:
Dopo questa me ne vado:bye1: :biggrin2:

Ciao!!
La luna non e' la 1300? io ho preso (cioe' pagato 1000 euro di caparra e non se ne hanno ancora notizie) la 1000 sol!!!
Comunque alla battuta ci sono arrivato anch'io.............adesso!!!:biggrin2:

Ci arriva la Aygo a fare i 20Km/l.................con andatura tranquilla , ma non da pensionato??
:wink_smil
 
Ciao!!
La luna non e' la 1300? io ho preso (cioe' pagato 1000 euro di caparra e non se ne hanno ancora notizie) la 1000 sol!!!
Comunque alla battuta ci sono arrivato anch'io.............adesso!!!:biggrin2:

Ci arriva la Aygo a fare i 20Km/l.................con andatura tranquilla , ma non da pensionato??
:wink_smil

Bhè oddio 20 mi sa che troppo, diciamo 18:63:
Se qualcuno fà i 20 faccia un fischio:wink_smil (io non ci arrivo ma sono in rodaggio)
 
Ciao, immagino!!
Se gia' a Ravenna la situazione luci e' pietosa, figuriamoci al Colosseo da te!!:cray:
Saremo destinati a cambiare hobby, fra 10 anni!!:no:

Giusto le nebulose (col dobson e filtri uhc-OIII-Hbeta) mi lasciano stupefatto , le galassie invece sempre batuffoli, tranne M51, e poche altre!!!
La nebulosa di Orione , pure qualche sfumatura rosellina e verde!!

Ti lascio la mail e indirizzo mi MSN se ti va di parlare di astronomia : valentino.melandri@alice.it

ciaooo:cheers:

Ti ho addato :wink_smil
Ora tocca a te :cheers:
 
Indietro
Alto