Assistenza...

lalauretta

TCI Junior Member
Registrato
7 Febbraio 2005
Messaggi
7
Età
47
Località
monza
Ciao a tutti

non scrivo da tantissimo, forse anche un paio d'anni... però sto avendo un problema e volevo segnalarlo anche a voi, magari qualcuno ha un problema simile o è interessato ad un parere sulla concessionario da cui vado solitamente per l'assistenza... VITACAR di Peschiera Borromeo :dev:

A giugno la mia radio (blocco unico con navigatore, radio e lettore cd) ha improvvisamente smesso completamente di funzionare (solo la radio, il resto andava perfettamente). Sono andata dal concessionario e mi ha dovuto togliere tutto il blocco , ovviamente... Mi ha detto che non lo riparavano neanche: lo sostituivano con uno nuovo.

Mi hanno chiamata DOPO UN MESE chiedendomi di passare: in mezz'ora avrebbero montato il nuovo blocco.
E invece dopo un'ora e mezza mi hanno detto che non funzionava niente: né il navi, né la radio, né il lettore cd.
Dovevano rispedire tutto indietro...
In quell'occasione, tra l'altro mi hanno spiegato che toyota non ripara questi apparecchi: li manda a una società esterna che li prende e li ripara e glieli rimanda, ma.. "in ordine sparso"... cioè per esempio: ricevono il tuo e in cambio spediscono quello di qualcun altro che nel frattempo hanno aggiustato, poi aggiustano il tuo e lo mandano al prossimo che gliene spedisce uno in riparazione... :wacko:

Vabè.. passa ancora un mese... e ad agosto chiamo per avere news: "ci informiamo immediatamente e le facciamo sapere".
Ovviamente non li ho più sentiti neanche per sbaglio...

A SETTEMBRE, settimana scorsa li ho richiamati... "combinazione" avevano appena ricevuto info: blocco pronto, in arrivo per questa settimana...
Ovviamente ancora nessuna news...

Stamattina ho chiamato di nuovo...
"combinazione" ( :rm_shifty ) il blocco è arrivato proprio in quel momento...

Decidiamo di fissare un appuntamento.
Mi propongono settimana prossima e io, decisamente stufa di aspettare (sia il pezzo, che le info) chiedo di fare questa settimana, e di usufruire, come al solito, del loro pubblicizzatissimo "orario esteso", andando lì in pausa pranzo... mi propongono le 14.30... spiego che non è esattamente l'orario della pausa emi rispondono che prima i meccanici sono a pranzo (ma come?!? e l'orario esteso?!?!?!) e che se posso andare alle 14.30 "mi vengono incontro"...

MI VENGONO INCONTRO, capito?!
Vabè, non aggiungo altro, la vicenda si commenta da sola...
Ovviamente non credo che consiglierò questa concessionaria a qualcuno... tantomeno l'acquisto del navigatore integrato per la cifra folle che chiedono (2500 euro)... per poi restare senza per mesi e poi averne uno smontato da chissà quale auto, quindi che magari ha già 5 anni... ARGH!! viva il tomtom...

Aspetto questo dannato navigatore, spero che stavolta funzioni e poi col cavolo che mi rivedono...

Ciao a tutti
 
Scusa,mi togli una curiosità? Come ti è saltato in mente di prendere la Corolla col navigatore inserito nel cruscotto,ad un prezzo pazzesco?! :77:
Sarà pure esteticamente valido rispetto ad un posticcio navigatore universale (come il mio ultimo TOM TOM One,che va benissimo,e quando non mi serve,me lo metto in tasca) qualsiasi,ma......2.500 Euri francamente mi sembrano (mi erano sembrati già allora) uno sproposito!

P.S. Mi sembra di capire che hai una Corolla M-MT,o sbaglio? Altra curiosità: mese/anno di immatricolazione? Km percorsi? Mai alcun problema al cambio (che va improvvisamente in N,come ampiamente discusso qui in altro topic,come forse saprai)? Mi interesserebbe sapere la tua esperienza,per favore. Ciao
 
Ciao a tutti

non scrivo da tantissimo, forse anche un paio d'anni... però sto avendo un problema e volevo segnalarlo anche a voi, magari qualcuno ha un problema simile o è interessato ad un parere sulla concessionario da cui vado solitamente per l'assistenza... VITACAR di Peschiera Borromeo :dev:

A giugno la mia radio (blocco unico con navigatore, radio e lettore cd) ha improvvisamente smesso completamente di funzionare (solo la radio, il resto andava perfettamente). Sono andata dal concessionario e mi ha dovuto togliere tutto il blocco , ovviamente... Mi ha detto che non lo riparavano neanche: lo sostituivano con uno nuovo.

Mi hanno chiamata DOPO UN MESE chiedendomi di passare: in mezz'ora avrebbero montato il nuovo blocco.
E invece dopo un'ora e mezza mi hanno detto che non funzionava niente: né il navi, né la radio, né il lettore cd.
Dovevano rispedire tutto indietro...
In quell'occasione, tra l'altro mi hanno spiegato che toyota non ripara questi apparecchi: li manda a una società esterna che li prende e li ripara e glieli rimanda, ma.. "in ordine sparso"... cioè per esempio: ricevono il tuo e in cambio spediscono quello di qualcun altro che nel frattempo hanno aggiustato, poi aggiustano il tuo e lo mandano al prossimo che gliene spedisce uno in riparazione... :wacko:

Vabè.. passa ancora un mese... e ad agosto chiamo per avere news: "ci informiamo immediatamente e le facciamo sapere".
Ovviamente non li ho più sentiti neanche per sbaglio...

A SETTEMBRE, settimana scorsa li ho richiamati... "combinazione" avevano appena ricevuto info: blocco pronto, in arrivo per questa settimana...
Ovviamente ancora nessuna news...

Stamattina ho chiamato di nuovo...
"combinazione" ( :rm_shifty ) il blocco è arrivato proprio in quel momento...

Decidiamo di fissare un appuntamento.
Mi propongono settimana prossima e io, decisamente stufa di aspettare (sia il pezzo, che le info) chiedo di fare questa settimana, e di usufruire, come al solito, del loro pubblicizzatissimo "orario esteso", andando lì in pausa pranzo... mi propongono le 14.30... spiego che non è esattamente l'orario della pausa emi rispondono che prima i meccanici sono a pranzo (ma come?!? e l'orario esteso?!?!?!) e che se posso andare alle 14.30 "mi vengono incontro"...

MI VENGONO INCONTRO, capito?!
Vabè, non aggiungo altro, la vicenda si commenta da sola...
Ovviamente non credo che consiglierò questa concessionaria a qualcuno... tantomeno l'acquisto del navigatore integrato per la cifra folle che chiedono (2500 euro)... per poi restare senza per mesi e poi averne uno smontato da chissà quale auto, quindi che magari ha già 5 anni... ARGH!! viva il tomtom...

Aspetto questo dannato navigatore, spero che stavolta funzioni e poi col cavolo che mi rivedono...

Ciao a tutti

Non tollero il fatto che ti danno il navigatore di un'altro che magari ha maltrattato e graffiato. Io aspetterei di + (anche se + di così mi sembra impossibile) e mi farei ridare il mio con il suo bel serial n° che sicuramente ha solo quel problema.
:thumbdown
 
purtroppo questa e' la procedura che ha adottato Toyota per gli impianti audio,ovvero la sostituzione del sistema con una unita' di giro (nel caso di garanzia) e riparazione dello stesso (a garanzia scaduta).
Anche se i centri autorizzati (panasonic,fujitsu-ten,pioneer,matsushita) sono dei validi riparatori i tempi di sostituzione si aggirano intorno al mese :no:! capita purtoppo ma raramente che l'unita' di giro arrivi in concessionaria con qualche problema.
 
Scusa,mi togli una curiosità? Come ti è saltato in mente di prendere la Corolla col navigatore inserito nel cruscotto,ad un prezzo pazzesco?! :77:
Sarà pure esteticamente valido rispetto ad un posticcio navigatore universale (come il mio ultimo TOM TOM One,che va benissimo,e quando non mi serve,me lo metto in tasca) qualsiasi,ma......2.500 Euri francamente mi sembrano (mi erano sembrati già allora) uno sproposito!

P.S. Mi sembra di capire che hai una Corolla M-MT,o sbaglio? Altra curiosità: mese/anno di immatricolazione? Km percorsi? Mai alcun problema al cambio (che va improvvisamente in N,come ampiamente discusso qui in altro topic,come forse saprai)? Mi interesserebbe sapere la tua esperienza,per favore. Ciao

Ciao a tutti!
scusate, non vi ho fatto sapere com'è finita...
Finalmente mi hanno sostituito il navigatore, sostenendo di avermi dato il cd aggiornato... non è vero ma lasciamo perdere...

L'ho presa con il navigatore integrato perchè 3 anni fa i portatili costavano meno , senz'altro, ma comunque un bel po' più di ora mi pare... ora per spendere 200 euro invece di 2500 farei volentieri lo "sbattimento" di portarmi dietro il navigatore, o di imboscarlo sperando che non mi rompano il finestrino per rubarlo ecc... ma ai prezzi di allora... no nmi sembrava ne valesse la pena (e cmq non erano piccoli come quelli di adesso: portarseli dietro.. boh...)

mese/anno di immatricolazione 2/2005, ho fatto 57000km e sì, ho avuto anche il problema del cambio... intervento gestito in garanzia (ma intanto sono rimasta senza macchina una settimana... richiamarle no eh? vabè...)

Per la cronaca ho di nuovo un problema: ieri sera ho improvvisamente iniziato a sentire un rumore decismaente forte, ritmico... che sembra provenire da una ruota... ma le gomme sono tutte ok... spero che domani, pur essendo sabato, le diano un'occhiata... vi farò sapere..

Ciao!!
 
mazza oh, quanti problemi hai avuto! ma la tua auto è fatta in jap oppure in francia come la nuova yaris?
 
Mah io invece mi sono sempre trovato bene (centro assistenza toyota di viale jenner Milano) anzi...

Lo scorso anno sono riusciti a salvare la mia "vecchietta" da una rottamazione certa visti che sono riusciti a trovare un guasto all'elettronica che in 2 bosh car center non sono riusciti a trovare...

Certo, va a fortuna però anche con i vari tagliandi mi è sempre andata bene...

Poi vabbè se devo mettere i puntini sulla i devo ammettere che volevano farmi pagare una ritoccata alla carrozzeria 900 euro contro i 180 che ho speso dal carrozziere ma quel preventivo l'avevo chiesto giusto per curiosità (immaginavo già il prezzo alto da loro)!
 
Ciao io sono stato alla vitacar ma solo per fare il tagliando e niente più!!

Devo dire che mi sono trovato bene, ma un tagliando non è un navigatore da aggiustare - sostituire ... perso nei meandri di una burocrazia pazzesca di toyota :blink:.

ciao
spero tu possa essere più fortunata la prox volta. :wink_smil
 
Indietro
Alto