Assistenza Toyota

frusky

TCI Newbe
Registrato
16 Maggio 2006
Messaggi
2
Località
Novedrate
Salve a tutti :wink_smil
Sono nuovo in questo interessante forum.

Ho appena acquistato una Yaris 1.4 D-4D Sol MMT fidandomi pienamente di tutti i consigli positivi che mi sono stati forniti sia dal concessionario che da voi. Penso a giusta ragione :shifty:

Mi sorge però, solo ora, una curiosità :hmm: che la vostra esperienza può sicuramente soddisfare.

Faccio dai 20.000 ai 30.000 km all'anno principalmente per lavoro e l'auto è per me molto importante. Nel senso che non posso rimanerne senza a breve/medio/lungo tempo. Il concessionario mi ha assicurato che la Toyota (casa madre) risponde in tutta europa fornendo un'auto sostitutiva in caso di guasto durante tutto il periodo (3 anni-100.000 km) di garanzia.

Me lo confermate anche voi ?
Anche se mi auguro sinceramente e vivamente che non abbiate mai avuto modo di sperimentarlo.

Ed in generale, come si siete trovati con l'assistenza Toyota ?

:grazie:
 
non so bene di dove sei...io sono della provincia di milano e finchè ho portato la macchina in toyota mi sono trovato benissimo.....
su due toyota che abbiamo avuto in casa ci siamo trovati sempre benissimo senza mai rimanere a piedi con l'auto...al massimo un giorno in caso di tagliando...ma quello è normale...bisogna farlo!!
 
DanielixTS ha scritto:
non so bene di dove sei...io sono della provincia di milano e finchè ho portato la macchina in toyota mi sono trovato benissimo.....
su due toyota che abbiamo avuto in casa ci siamo trovati sempre benissimo senza mai rimanere a piedi con l'auto...al massimo un giorno in caso di tagliando...ma quello è normale...bisogna farlo!!


idem con patate!!!:wink_smil
eccellentr assistenza.
solo una pecca: l'auto in sostituzione mi costava circa 40 euro al giorno...e quando ho fatto l'incidente ed è stata ferma da loro mi è costato circa 200 euro...come se non bastavano i quasi 3000 euro di danno dell'incidente!!!:no:
e poi sulla macchina in sostituzione c'è pure scritto a caratteri cubitali il nome della concessioanria e la scritta "vettura di cortesia"....di cortesia??? so io che faccio una cortesia a voi a darvi 40 euro al giorno!!!:dry:
 
Confermo. La migliore assistenza che ho mai avuto e' in Toyota !:wink_smil
 
Grazie a tutti per le rassicurazioni.

Quello che mi è stato segnalato è che l'auto in sostituzione è gratuita se ovviamente il guasto è da attribuire ad anomalie del mezzo. Logico è per toyota che per cause esterne (vedi incidenti) l'auto sostitutiva resta a pagamento del cliente.
Mi spiace molto per Sabina. Anche se mi verrebbe da suggerirti, sempre che la responsabilità non sia tua, a chiedere il rimborso per il fermo macchina alla compagnia assicuratrice della controparte a coprirti le spese per l'auto sostitutiva. Non ci avevi pensato ? Prova a chiedere alla tua compagnia.
Buona fortuna.

La macchina è per il resto ottima. Sono soddisfatto anche se sono solo all'inizio. Ho letto anche dell'ottima tenuta nel mercato dell'usato.

Buon weekend a tutti.

:smile:
 
frusky ha scritto:
Quello che mi è stato segnalato è che l'auto in sostituzione è gratuita se ovviamente il guasto è da attribuire ad anomalie del mezzo. Logico è per toyota che per cause esterne (vedi incidenti) l'auto sostitutiva resta a pagamento del cliente.
Mi spiace molto per Sabina. Anche se mi verrebbe da suggerirti, sempre che la responsabilità non sia tua, a chiedere il rimborso per il fermo macchina alla compagnia assicuratrice della controparte a coprirti le spese per l'auto sostitutiva. Non ci avevi pensato ? Prova a chiedere alla tua compagnia.
Buona fortuna.

L'auto sostutiva è a pagamaneto SEMPRE almeno alla concessioanria mia...
c'è un cartello con scritto il prezzo...
Per quanto riguarda il rimborso...ti ringrazio per il suggerimento ma...la colpa era la mia per l'incidente uqindi la controparte difficilemtne si sarebbe accollata la spesa...
 
Dal concessionario di Siracusa non è prevista lì'auto sostitutiva per tagliandi o riparazioni ordinarie. Se la vuoi in queste situazioni devi pagare.
Se invece rimani a piedi per strada e chiami il numero dell'assistenza toyota ti danno automaticamenter la macchina in sostituzione in quanto a causa di un problema in garanzia delle vettura ti trovi in una situazione di disagio.
Però noto che non tutti i concessionari si comportano così. purtroppo.
 
Indietro
Alto