Assetto yaris 1.33 100 cv

Ecco alcune foto, non sono proprio il massimo, le ho scattate oggi con un tempo pessimo:thumbdown

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Complimenti soprattutto per la scelta dei cerchi!!

Ma come hai fatto ad omologare i 16"?

Riguardo l'abbassamento direi che è ok...abbassamenti esagerati sono poco pratici e soprattutto non vanno daccordo con gli ammo originali.
 
Complimenti soprattutto per la scelta dei cerchi!!

Ma come hai fatto ad omologare i 16"?

Riguardo l'abbassamento direi che è ok...abbassamenti esagerati sono poco pratici e soprattutto non vanno daccordo con gli ammo originali.


I cerchi sono spettacolari:63:

Per omologare i 16" basta contattare la CETOC è l'ufficio che si occupa delle omologazioni per la Toyota e un sacco di altre case automobilistiche:wink_smil

Riguardo l'abbassamento per me è ottimo, abbassamenti troppo esagerati li trovo tamarri oltre che inutili visto il tipo di auto:smile:
 
Complimenti, è bellissima, anche io volevo prendere quei cerchi, sono bellissimi (e leggerissimi :smile:) poi ho optato per un altro modello perchè ho scelto di prenderli da 15 sperando un giorno di riuscire a mettere i 17 omologati con sta cavolo di milleproroghe che dovrebbe aiutare il tuning....
 
I 17" sulla Yaris li trovo troppo esagerati, credo che un bel cerchio da 16" sia perfetto per il tipo di auto. Sta macchina non ha velleità troppo sportive e nemmeno motori tali, poi questa è solo la mia opinione, ma con queste piccole modifiche credo di aver raggiunto un buon compromesso:cool:
 
E' che quando vedo queste cose non ci capisco più nulla :biggrin2:

2007-toyota-yaris-ts-rear.jpg


Io ho preso dei 15 avendoli montati dopo poco che ho comprato la macchina perchè in quelli in latta i dischi soffrivano un po' il calore sfruttandoli :dev::smile: e non volevo cambiare anche le gomme che avevano poche migliaia di km.
 
dalle foto rimane veramente bene
hai fatto delle ottime scelte
Il problema della yaris è che ha il paraurti davanti veramente basso
sulla rampa del garage toccava il profilo in plastica praticamente sempre già con assetto stock
abbassando ancora non avrei più potuto portare la yaris in garage.

Ora ho una grande punto abarth e lo stesso garage
sempre con assetto stock la Punto non tocca anche se il baricentro è + basso di quello della yaris
in pratica la yarsi ha il paraurti anteriore troppo basso

Come confort con delle 205/45 r17 vs le 185/60 r15 della yaris e i rispettivi assetti la yaris vince,stravince...con assetto e cerchi grandi si sentono anche le foglie secche

Il confronto con la Punto forse è ingiusto
ma come velocità di percorrenza non c'è proprio storia
riesco a tenere velocità in curva di circa 20 Km/H in +
dove prima facevo gli 80 con le dunlop sport 01 ora con le P0 nero e la punto faccio i 100 su un binario

1 altra cosa da non sottovalutare sono la coppia gomma cerchio
la 1.33 ha già uno scarso brio con i leggerissimi cerchi in ferro e le gomme piccole di serie
se si aumenta il diametro di rotolamento e si considera il peso maggiore del cerchio in lega+ la gomma + grossa
esagerando si avrà solo una perdita di prestazioni e un aumento dei consumi
quindi scegliedno dei cerchi guardate i pesi
i 16 e delle 195 come nella yarsi in foto sono l ideale come compromesso
tra look,tenuta e perdita in prestazioni per i maggiori attriti e il maggio effetto volano
 
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Mah devo dire che cos' "assettata" la Yaris non è male in curva, in costiera amalfitana per esempio, mi diverto un casino, l'unica cosa che non mi convince tanto è l'intervento dell'ESP, entra in funziona davvero tardi:blink:
Con questi cerchi e queste gomme (Toyo Proxes T-1R) la tenuta di strada è ottima, in accelerazione non ho notato cali significativi, ne tanto meno in velocità max, più di una volta il tachimetro è arrivato a fondoscala:fear2:
 
te hai la d4d
io mi riferivo alla 1.33 che avevo (l ho data a mio padre)

la d4d è decisamento un gradino sopra alla D-vvti
sia come prestazioni pure/cronometriche
che come piacere di guida

il diesel ha molta + coppia (poco meno del doppio della 1.33)e quindi risente meno,molto meno di cerchi e gomme :63:

Se provi la 1.33 capirai cosa voglio dire
ad esempio ho fatto un paio di cronometrate da 80-120 in sesta
indicativamente secondo + secondo meno la media è di 28 secondi :fear2:
non immagino appesantendo le masse non sospese :77:
ovviamente in ripresa con le marce lunghe l effetto è amplificati,in accelerazione è presente ma meno avvertibile

c'è troppa massa volanica e i rapporti sono troppo lunghi e troppo poco ravvicinati per l erogazione del motore

Sicuramente con assetto e gommine basse il divertimento è garantito
e con il turbo trai tornati si esce sempre forte grazie alla coppia dal basso
 
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