assetto imperfetto

oel

TCI Advanced Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
973
Età
45
Località
VIA ARTOM
ho ritirato ieri la macchina dopo aver montato molle h&r, ammo orap 30% +duri e corti, distanziali isotta 16mm...son rimasto un pò deluso dato che sulla carta promettono -40mm, ma al momento attuale davanti è scesa 2,5cm e dietro solo 1cm...tutti mi dicono che si deve assestare che tra mille km raggiungerà la sua altezza giusta...
qualcuno di voi avuto di questi problemi? mi sapete dire qualcosa al riguardo..?


davanti è + marcato...
22022006.jpg


dietro è nullo quasi...
dietro.jpg

esternamente si nota...
dietro2.jpg


insieme visto così si nota poco (x fortuna)
laterale.jpg


di spazio dietro ce n'è per non raspare
dietro_profilo.jpg


davanti siamo ben a filo..e ciò mi piace...
davantilato.jpg
 
bah.....secondo me dovresti sentire una netta diversità da subito.
certo poi la molla si lascia andare un pelo, UN PELO PERO', non 3cm :tongue:h34r:
sei sicuro che le molle siano -40?
davanti potrebbe essere che sia + basso perchè c'è il peso del motore che spinge giù :wink_smil
 
la diversità c'è tutta sull'andamento...e l'abbassamento che è strano...anch'io penso che sia difficile prendere 2cm + avanti...
 
normale...
2.jpg


con 2 persone dietro a bordo...

5.jpg


considerando quanto spazio ho ancora pur portando 140kg in+
se io montassi molle dietro da -5 effettivi avrei degli scompensi nella guida dopo?
 
ciao

per me dovevi mettere al posteriore dei distanziali leggermente + larghi..ad esempio 20mm

e poi non riesco a capire come mai la scielta di quelle marche per molle e ammo

non cerano altre marche disponibili per la yaris??

ciao
 
le h&r son trale + care dopo eibach..e come nome mi sembran buone...gli ammo son ok pur essendo orap...davanti il risultato è buono ma dietro è altissima..:no:
 
si infatti

tra le + care ma con la resa minore (anche estetica)

bhe orap...bhoo forse mi sarei preso qualcosa di + bello

bhò però se sei contento tu!!!

fidati cambia almeno i distanziali posterioriori..non si notano neanche quelli che hai messo tu...

ciaooo
 
ma come bello? punta tutto in avanti....:no:

le molle son da -4 per le versioni base...sula ts dovrebbe prendere 2,5 cm..il che davanti è avvenuto...dietro 1cm soltanto...veramente poco...

qualcuno che abbia esperienza mi può dire se vi son problemi se dietro montassi molle da -5? please:blush:
 
oel ha scritto:
alexts ha scritto:
oel ha scritto:
quanto sbaglio secondo te a mettere 2 tipi di molle sulla mia car?...mi spigo..come avrai visto davanti la mia car è a posto..dietro mi è rimasto il canguro..e volevo mettere le molle vmaxx di pimpi da -5..distruggo tutto? grazie oel

é da provare ..... al massimo le monti tutte e 4 e ti rivendi le eibach ...........

certo che se é solo una questione estetica .............sei proprio un cazzone ;-)

come va la macchina?!? se così la senti bene lascia le cose come stanno ......... avrai meno problemi di sbilanciamento al posteriore quando girerai in 4 persone.

ciao

la macchina sembra andar bene...e l'estetica non è il punto cruciale se non fosse che comunque ho pagato e non poco anche x quella....il discorso è che davanti l'altezza è + che giusta, dietro è sproporzionata....non so se sti ammo di pimpi fungono efficientemente o meno...diciamo che è dura il giusto x le strade che abbiamo....ma dietro anche con due persone è altissima...

sull'orap non si discute: ce li ho anch'io e sono un ottimo compromesso costo prestazione per uso stradale (sono solo +30%): infatti io li ho fatti modificare da cappelli a +50% con sistema contrattivo integrato al 50% (ossia l'escursione dell'ammortizzatore ridotta del 50% da molla interna).

in definitiva l'altezza é data dalla molla ............. e io é da anni che dico che eibach fa assetti per favorire l'inserimento in curva alzando il culo della macchina: se sei un 'estetista' e non vai in pista , prendi anche le molle di pimpi: lui cosa diceva sull'altezza del suo posteriore: nella norma, alto o basso ?!?

ciao
 
con sti ammo e le sue molle la sua era scesa -6 davanti e -5,5 dietro....
io vorrei montare solo quelle dietro...guardando le foto della tua dovrei arrivare comunque in linea....
solo che non sono proprio un "estetista"...non corro in pista...ma non sono "nonno" e non vorrei evere duerisposte troppo diverse tra dietro ed avanti...
 
oel ha scritto:
con sti ammo e le sue molle la sua era scesa -6 davanti e -5,5 dietro....
io vorrei montare solo quelle dietro...guardando le foto della tua dovrei arrivare comunque in linea....
solo che non sono proprio un "estetista"...non corro in pista...ma non sono "nonno" e non vorrei evere duerisposte troppo diverse tra dietro ed avanti...

allora devi fare così:

con l'attuale assetto provi a divertirti e provi il limite,

poi provi a montare solo le molle al posteriore e vedi e senti come va ...... se ti soddisfa ti fermi, altrimenti cambi anche le anteriori.

provi con le molle ultra basse e decidi su quale configurazione ritornare.

il tuning é : soldi, tempo libero e tanta pazienza .............. soprattuto quando si decide su soluzioni mai percorse da nessuno.

ciao
 
credo proprio di dovermi adattare a queste tre regole....
sul davanti xò son molto incerto causa i distanziali che ho montato...un - 6 sarebbe al quanto rischioso se non pericoloso...

mah vediamo dai...intanto domani vedo anche come è venuta quella di ron80 con ammo artigianali e molle da -3cm...magari la sua sarà + lineare...vediamo..
 
Non è che abbassando troppo , poi per fare un dosso ti devi portare i pezzetti di legno per superarlo ??

Scherzavo, una sola curiosita, perche' mettere i distanziali dopo aver cambiato assetto ?
Dico questo perche' ho cambiato anche io l'assesso con un kit bilstein sprint 8 accoppiato alle molle haibek.
 
il mio risultato con molle -3 eibach e ammo ritarati +30 e accorciati.. e dietro ci passano 2 dita idem davanti...
 
yuppi yah yeah....finalmente risolto il problema...sostituite le molle con le eibach....risultato -3 avanti e dietro...paura...mi passano due dita tra passaruota e ruota avanti e dietro...ora dovrò stare molto attento poichè impegnandomi riesco a grattare dietro anche da solo..(causa avvallamenti naturalmente...)...finalmente soddisfatto...:63: ...ed ora spoiler dal carrozziere..
 
Indietro
Alto