Assetto Auris

auris1984

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Salve ragazzi, qualcuno di voi a già assettato la "piccolina"?
Io sono in attesa che arrivino le molle della Eibach da montare sull'ammortizzatore originale, meno 30 mm, dopo posterò qualche foto, speriamo bene!
 
la scelta Eibach direi che è ottima.
conta soltanto che gli ammo di serie si scaricheranno prima, ma si rimedia montandone di sportivi :biggrin2:
 
Le molle che ho preso sono fatte per essere montate sull'ammo originale però appena potrò (appena li faranno per l'auris!) monterò anche questi con lo stelo più corto, ho paura che se mi capiterà di prendere una buca gigantesca mi possa scoppiare l'ammortizzatore! :cry:
 
Salve ragazzi, qualcuno di voi a già assettato la "piccolina"?
Io sono in attesa che arrivino le molle della Eibach da montare sull'ammortizzatore originale, meno 30 mm, dopo posterò qualche foto, speriamo bene!

30 mm non sono pochi!
Io che ho la D-Cat, in origine più bassa di 10 mm, mi è capitato un paio di volte di raschiare con lo spoiler anteriore nelle ripide discese di accesso ai parcheggi sotterranei dei supermercati. Adesso che lo so, faccio sempre estrema attenzione quando affronto queste discese per non causare danni!
Attento quindi a non crearti delle schiavitù! :blink:
 
Bèh effettivamente già è abbastanza bassa davanti, cmq non mi spaventa più di tanto perchè affronto molto sporadicamente i "sali e scendi", poi vorrei montare una protezione sul paraurti proprio per evitare che si rovini.
 
Carissimo, pensa che io sulla mia Verso ho proprio quelle molle!L'estetica è da urlo ma la macchina si è abbassata molto con tutti gli inconvenienti del caso.
I primi due cm di corsa delle molle sono morbidi poi si accuccia e curvare è una bella esperienza...molto piatta 8rispetto a prima).
Dopo due anni mi sembra che gli ammo si siano smollati troppo...e sono molto indeciso sul da farsi: penso di rimettere le molle originali + dei bilstein B6 o B4...comunque più duri degli originali.
 
Finalmente montate molle Eibach Pro-kit! Fortunatamente l'abbassamento del corpo vettura non è molto eccessivo, solo chi ha l'occhio esperto (molto esperto) riconosce che l'auto è stata abbassata, figuratevi che ancora nessuno se ne è accorto! Cmq questo era il risultato che volevo ottenere esteticamente. Dinamicamente invece c'è stato un notevole miglioramento, in città quasi non si nota la differenza, c'è solo una risposta leggermente più secca sulle buche ma non diventa mai fastidioso; ma quando si affronta un percorso misto si sente che l'auto è più "piatta" e la sensazione di tenuta laterale è molto alta!
Prima di montarle avevo paura che mi avrebbero creato solo problemi, invece mi stanno dando solo soddisfazioni, posso andare dappertutto xchè l'auto non è assolutamente raso terra, l'estetica è migliorata e ora anche il divertimento alla guida è cresciuto notevolmente!

P.S. mi sembra che anche l'accelerazione sia leggermente migliorata, che ne dite è possibile?

Ciao, al più presto posterò delle foto.
 
Io ho provveduto a comprare tutto il kit estetico della toyota motor sport in germania(kit tte)comprese molle per l'assetto che monterò al primo tagliando.Appena montato tutto posterò delle foto.ciao
 
hum...non ho trovato in giro le foto delle 2 auto con il kit ribassato, è una modifica che mi interesserebbe molto, voi che cerchi montante con l'assetto? intendo il diametro, io pensavo di abbassarlo di un cm perchè per entrare in casa ho una discesa e sull'alfa (-2 cm) quando mi si abbassava la press delle gomme strisciavo sempre un pochino in piu volevo anche montare (sempre piu avanti) dei cerchi da 17 tenendo poi quelli in ferro per le gomme invernali.
 
raga!!! sono impaziente, oggi vado al conce a ritirarla, ho fatto montare le eibach pro kit e il digital music importer...
c...zo come sono agitato :mf_boff:

e poi mi manca un casino la mia piccola...:wub:
 
Dopo due anni mi sembra che gli ammo si siano smollati troppo...e sono molto indeciso sul da farsi: penso di rimettere le molle originali + dei bilstein B6 o B4...comunque più duri degli originali.

Gli ammortizzatori originali lavorando con molle più corte sono più sollecitati e si scaricano prima....
cmq se decidi di mettere i bilstein più duri ti conviene lasciare le molle eibach; se togli le molle e rimetti le originali, allora metti anche gli ammorizzatori originali nuovi (dovrebbero essere dei kayaba).
Ciao
 
molle arrivate e montate...
l'occhio è abbastanza soddisfatto, il passaruota è riempito omogeneamente...
la vera differenza la si sente alla guida... ho montato molle su quasi tutte le auto che ho avuto ma non ho mai sentito un miglioramento così come nell'auris..
VERAMENTE SODDISFATTO delle eibach
 
foto!!!

ps: solo molle o anche ammo sportivi??

molle e basta, con le gommazze che ho su non mi conviene irrigidire ulteriormente e cmq. son veramente soddisfatto... appena riesco faccio delle foto prima di mettere i ferri con le gomme invernali :cray: mi dispiace togliere i cerchiazzi.. :no:
 
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