DanielixTS
TCI Top Member
azz se l'hai tirata giù!!!
ma cosa hai messo solo molle o anche gli ammo? sai mi sn perso per strada!!
ma cosa hai messo solo molle o anche gli ammo? sai mi sn perso per strada!!
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Campanatura, leggermente negativa ma tendente allo 0, in questo modo le gomme non si distruggono all'interno con un consumo anomalo, la macchina non parte di botto ma si avverte il limite un pò prima, avendo un pelino di negatività , quando va in appoggio in curva, il camber non diventa positivo e quindi si ha un ottima tenuta.
La convergenza, è meglio averla leggermente aperta all'anteriore (inquanto le ruote motrici tendono a chiudere in accelerazione) e chiusa al posteriore, in questo modo si ha un auto reattiva e sovrasterzante.
l'incidenza non la considero inqaunto non monto distanziali... in ogni caso è bene averlo tendente a zero o con una positività molto bassa, per non rendere l'auto dura e scomoda alle ante velocità .
HPDxxx ha scritto:...una T23 con assetto completo.. è migliore di una 360 modena come tenuta in curva :fear2:
Montresor ha scritto:accidenti, il risultato si profila eccellente! :63: e in effetti la rigidità sarà pazzesca con tutte le barre che metti... :wink_smil
X Celicume: dici che lo scarso miglioramento in comfort non valeva il risollevamento... però qualche volta sullo sconnesso lo rimpiangerai pure? o no? Non avrete mica tutti strade perfette? :biggrin2: Anche solo su un falso dosso tutta sta bassezza e rigidità non risulta scomoda? :49:
Celicume ha scritto:Intendevo dire che il miglioramento verso il confort era troppo esiguo per lascire quelle molle un pò più alte! Sai, l' occhio si era abituato poi...........bassa così è bellissima! Rimpiango spesso un assetto morbido quando uso l' auto..........ma non riesco a far prevalere questo rispetto al sorrisino che ti viene in faccia quando fai delle strade di montagna o percorri dei curvoni a velocità elevata..........riesci a sorpassare proprio dove gli altri mollano..........è bellissimo! Quando guido altre macchine mi sembra di "galleggiare".........
Comunque la barra duomi posteriore ha migliorato un bel pò anche il confort............anche in quest' ottica voglio maggiorare la duomi superiore e mettere la low arm bar...........
tomotto ha scritto::77: :77: :fear2: :fear2:
beh, adesso, non esageriamo!!! sul farrarino si sono spesi 150mila neurini mica per niente!!!
come percorrenza di curva solo l'elise è ai livelli del 360 :naughty:
tomotto ha scritto:beh, adesso, non esageriamo!!! sul farrarino si sono spesi 150mila neurini mica per niente!!!
come percorrenza di curva solo l'elise è ai livelli del 360 :naughty:
HPDxxx ha scritto:x montresor
quando sono passato dall'auto tutta originale, alla configurazione molle hotckis + ammo sportline ho notato un leggero peggioramento del confort.. in conpenso mi era migliorata parecchio la tenuta e la senzazione di "galleggio".
Adesso che sono passato a molle eibach sportline + ammo sportline è completamente cambiata... è MOLTO più scomoda di prima... ma è davvero troppo divertente! :wub: quando faccio la A4 in direzione Milano ==> Padova c'è un tratto (verso verona) che l'autostrada è tutta sconnessa con una serie di "onde" consecutive... caxxo l'auto è incollata a terra e le segue tutte alla perfezione come fosse un vagoncino delle montagne russe :fear2: con l'auto stock invece "ondeggiava" tutta e non seguiva bene la strada!
Sono felicissimo di aver perso un pò di confort.. ma ho acquistato tanto di quel divertimento che nemmeno immagini...
Adesso quando guido l'auto di mia mama (un oper corsa stock) e faccio una curva... mi sermbra di ribaltarmi :biggrin2: la macchina si imbarca su sutta... :fear2: e il bello è che faccio le curve a 1/3 delle velocità che le faccio con la mia piccolina :wub: