assalito da dubbi!!!

elfo

TCI Advanced Member
Registrato
5 Marzo 2008
Messaggi
330
Località
italia
ragazzi....stamattina sn andato a prenotare in conce per il pedale dell'acceleratore....e,,,nel mentre ero li ho sentito una cosa pazzesca.......:no:

i meccanici discutevano che una corolla dopo aver fatto il tutto per il richiamo, ci si bloccava il pedale dell'acceleratore!!!!!:shifty::shifty::shifty:

ora dico io.....anzi nn dico nulla....nn lo voglio manco dire....

pero una cosa la devo dire!!!maaaaaaaaaaa....nn e che cambiano il piantone dello sterzo e fa rumore ancora e chissà cm l hanno cambiato e chissà se............toccatevi grazie.....fatto????
poi fanno l intervento all acceleratore e chissà se.............ritoccatevi piu forte...........................:fear2::fear2::fear2:.........cazzo!!!

poi tutti sti morti per colpa di stu acceleratore!!!oooooooooooo...io cambio macchina.....
 
ragazzi....stamattina sn andato a prenotare in conce per il pedale dell'acceleratore....e,,,nel mentre ero li ho sentito una cosa pazzesca.......:no:

i meccanici discutevano che una corolla dopo aver fatto il tutto per il richiamo, ci si bloccava il pedale dell'acceleratore!!!!!:shifty::shifty::shifty:

ora dico io.....anzi nn dico nulla....nn lo voglio manco dire....

pero una cosa la devo dire!!!maaaaaaaaaaa....nn e che cambiano il piantone dello sterzo e fa rumore ancora e chissà cm l hanno cambiato e chissà se............toccatevi grazie.....fatto????
poi fanno l intervento all acceleratore e chissà se.............ritoccatevi piu forte...........................:fear2::fear2::fear2:.........cazzo!!!

poi tutti sti morti per colpa di stu acceleratore!!!oooooooooooo...io cambio macchina.....

comunque la corolla qui in italia e da anni che non viene venduta.
 
Ma come si fa a sapere se la propria auto ricade nei richiami per l'accelleratore?
 
chi mi toglie qualche dubbio...nn andiamo fuori argomento!!!

perche nessuno mi da una risposta...è la realtà penso...lo pensate tutti secondo me!!! :rm_shifty
 
chi mi toglie qualche dubbio...nn andiamo fuori argomento!!!

perche nessuno mi da una risposta...è la realtà penso...lo pensate tutti secondo me!!! :rm_shifty

Ma cosa dici?!? nessuno la pensa come te... non ti dobbiamo togliere nessun dubbio, ma se non sei soddisfatto comprati un'altra auto. Pensi di essere sereno in questo modo? Il fatto che Toyota richiami le proprie auto è comunque un fatto di responsabilità e fa capire che stanno vicino ai propri clienti... Per nulla togliere ai tuoi dubi, ma questo è il mio pensiero!
 
chi mi toglie qualche dubbio...nn andiamo fuori argomento!!!

perche nessuno mi da una risposta...è la realtà penso...lo pensate tutti secondo me!!! :rm_shifty

Dubbi? :blink:
Quali dubbi!? Io non ho nessun dubbio, e non penso proprio che gli altri utenti la pensino come te!

E poi, se nella remotissimissima probabilità mi si dovesse veramente bloccare l' acceleratore, non penso di essere così imbranato da non saper premere il pedale della frizione per disinserire la trazione e frenare!

Quello che veramente mi preoccupa nella guida è che qualche imbecille mi possa venire addosso, questo si che è un rischio reale!
 
Le Toyota e le Lexus erano, e sono tuttora, tra le auto più affidabili nella produzione automobilistica di questo piccolo pianeta del sistema solare (per gli altri, non ho dati attualmente :shifty: ).

Basta andarsi a vedere i Consumer Reports, i J.D.Power & Associates, i rapporti di Quattroruote, ecc.

Questi sono dati e fatti non travisabili.
 
ragazzi....stamattina sn andato a prenotare in conce per il <a class="contextual" href="http://tooltips.heyos.com/appoggioKelkoo/Kelkoo.php?q=pedale&idutente=10340&tipo=G&ideditore=510&pos=18&action=CLICK&d=http%253A%252F%252Fwww%252Etoyotaclubitalia%252Eit%252Fforum%252Fnewreply%252Ephp%253Fdo%253Dnewreply%2526p%253D329583&timestamp=3/27/2010 2:00:08 PM" onMouseOver="Javascript:ShowTooltip('8', event);" onMouseOut="Javascript:SetTimeHider('8');">pedale</a> dell'acceleratore....e,,,nel mentre ero li ho sentito una cosa pazzesca.......:no:

i meccanici discutevano che una corolla dopo aver fatto il tutto per il richiamo, ci si bloccava il pedale dell'acceleratore!!!!!:shifty::shifty::shifty:

ora dico io.....anzi nn dico nulla....nn lo voglio manco dire....

pero una cosa la devo dire!!!maaaaaaaaaaa....nn e che cambiano il piantone dello <a class="contextual" href="http://tooltips.heyos.com/appoggioKelkoo/Kelkoo.php?q=sterzo&idutente=10340&tipo=G&ideditore=510&pos=18&action=CLICK&d=http%253A%252F%252Fwww%252Etoyotaclubitalia%252Eit%252Fforum%252Fnewreply%252Ephp%253Fdo%253Dnewreply%2526p%253D329583&timestamp=3/27/2010 2:00:08 PM" onMouseOver="Javascript:ShowTooltip('14', event);" onMouseOut="Javascript:SetTimeHider('14');">sterzo</a> e fa <a class="contextual" href="http://tooltips.heyos.com/appoggioKelkoo/Kelkoo.php?q=rumore&idutente=10340&tipo=G&ideditore=510&pos=18&action=CLICK&d=http%253A%252F%252Fwww%252Etoyotaclubitalia%252Eit%252Fforum%252Fnewreply%252Ephp%253Fdo%253Dnewreply%2526p%253D329583&timestamp=3/27/2010 2:00:08 PM" onMouseOver="Javascript:ShowTooltip('17', event);" onMouseOut="Javascript:SetTimeHider('17');">rumore</a> ancora e chissà cm l hanno cambiato e chissà se............toccatevi grazie.....fatto????
poi fanno l intervento all acceleratore e chissà se.............ritoccatevi piu forte...........................:fear2::fear2::fear2:.........cazzo!!!

poi tutti sti morti per colpa di stu acceleratore!!!oooooooooooo...io cambio macchina.....
Ma sei matto a non averla ancora venduta????
Specie se hai il campio manuale è pericolosissimo!
l'auto che inizia ad accellerare, magari quando sei in seconda, con il pedale bloccato, mentre in pochi minuti raggiunge i 40 km/h...
e cosa fai, ti umilii mettendo in folle e frenando a 40/h orari? nonono
quindi vendi vendi subito, questo è il mio consiglio.
 
Aggiungo che io quest'inverno ho fatto mettere le gomme invernali, e come molti qua sanno, il gommista (NON TOYOTA) non mi ha avvitato una ruota... fortumanatamente mi sono accorto in tempo che c'era un problema ( inizialmente non avevo capito fosse la ruota svitata), sono rimasto calmo e con calma sono riuscito ad accostare.
Ora, ho corso un rischio maggiore in questo caso o con questo cavolo di pedale?
Per dire che a volte ci si fanno delle paranoie assurde.
Poi è chiaro che se si è isterici e se capita un problema si inizia a vomitare a urlare e ha imprecare, come dei folli, il danno si fa.
 
Aggiungo che io quest'inverno ho fatto mettere le gomme invernali, e come molti qua sanno, il gommista (NON TOYOTA) non mi ha avvitato una ruota... fortumanatamente mi sono accorto in tempo che c'era un problema ( inizialmente non avevo capito fosse la ruota svitata), sono rimasto calmo e con calma sono riuscito ad accostare.
Ora, ho corso un rischio maggiore in questo caso o con questo cavolo di pedale?
Per dire che a volte ci si fanno delle paranoie assurde.
Poi è chiaro che se si è isterici e se capita un problema si inizia a vomitare a urlare e ha imprecare, come dei folli, il danno si fa.

Sì, me lo ricordo quel tuo post; ce ne parlasti in dettaglio. :smile:
Pensiamo a quante cose possono succedere ogni giorno alle nostre auto. Metti caso un burlone che di notte si diverte a svitarti i dadi delle ruote, o ti taglia i tubi dei freni... :blink:
 
Sì, me lo ricordo quel tuo post; ce ne parlasti in dettaglio. :smile:
Pensiamo a quante cose possono succedere ogni giorno alle nostre auto. Metti caso un burlone che di notte si diverte a svitarti i dadi delle ruote, o ti taglia i tubi dei freni... :blink:

si infatti! e invece ci si preoccupa dell'acceleratore....
 
Raga basta paranoie e se avete dubbi informatevi meglio e da fonti attendibili:
Richiami: tra disinformazione, allarmismi e scarsa tutela del cliente....... tralaltro da noi Corolla neanche rientrava nel richiamo ma solo Auris, il nome Corolla è rimasta all' estero ma dubito che officine italiane sappiano qualcosa:wink_smil

Detto ciò cambia auto, pare che le altre non abbiano difetti......... o non li comunicano?! Vabhè se preferisci non sapere meglio così:63:
 
suvvia gente non agite come dei buoi impazziti :rm_pig:

si tratta di un semplice richiamo, e come tutti i richiami si va in assistenza e si cura il malanno

se non avete nè tempo nè voglia di andar di proposito fate come il sottoscritto... andateci in concomitanza col tagliando, io ho fatto così e non mi sono "accorto" di nulla... ho lasciato l'auto la solita mezza giornata ed amici come prima

sinceramente non vedo alcune esagerate preoccupazioni, si tenga anche presente che i "presunti" incidenti (pochissimi cmq in percentuale al venduto) sono tutti avvenuti in america... e non vi sto a raccontare quanto sono babbi gli americani nella guida :drunk:
 
ma vabè....nn mi dite che nn vi siete allarmati un poco x sta cosa!!!
 
ma vabè....nn mi dite che nn vi siete allarmati un poco x sta cosa!!!

Sinceramente no...... ne ho preso atto e ho guidato stando solo un pò piu' attento al pedale e comunque sapendo cosa fare nel caso che..:wink_smil


Comunque richiamo o meno sei sempre in pericolo a causa di altri, della loro auto o di te stesso o della tua auto........ o semplicemente un fattore esterno indipendente da tutto. Dall' alto della mia ventennale esperienza:biggrin2::wink_smil
 
ma vabè....nn mi dite che nn vi siete allarmati un poco x sta cosa!!!

Sinceramente anche io no,mi è arrivata la lettera un mesetto fa e ancora nn sono andato a fargli fare l'intervento(aspettero il tagliando a breve,sotto consiglio dell'officina),anche perchè è stato detto esplicitamente che anche se ci fosse un bloccaggio dell'acceleratore,in precedenza avremmo dovuto avvertire un indurimento del pedale cosa che a me nn sta avvenendo,dunque sto tranquillo,poi ovvio nel caso i riflessi ci devono essere...cia
 
ma vabè....nn mi dite che nn vi siete allarmati un poco x sta cosa!!!

No..ma non perchè si sottovaluta il problema..ma forse perchè si sopravvaluta cio che ci giunge dai media.

Personalmente conoscendomi mi accadesse i primi 10 secondi andrei nel panico, ma avrei anche il sangue freddo dopo di fare quello che andrebbe fatto (mettere in follo, frenare ecc.) magari non con il massimo della lucidita..pero..

Certo è vero che bisogna trovarcisi nelle situazioni, e che ognuno è diverso..ma cambiare un auto per un "pettegolezzo" sentito da 2 meccanici non lo vedo un buon motivo per spendere dei soldi inutilmente :wink_smil
 
Si ma abbiamo un auris non una ferrari che accelera chissà quanto velocemente.
Con il cambio manuale anche se ti si blocca l'acceleratore cosa vuoi che succeda?
superati i 3000 giri l'accelarazione non è più così forte... quindi... puoi aspettare tranquillamente che ti passi il panico, fumarti una sigaretta, e mettere in folle
 
restiamo ai fatti... quindi tralasciamo quanto successo negli USA, dove pare le cose siano davvero poco chiare, restiamo qui da noi... in EU quanti casi accertati ci sono? nessuno, eppure di toyota ne han vendute a milioni anche qui, mi sfugge qualcosa??

c'è un detto che casca all'uopo: "se dici una bugia basta ripeterla affinchè, prima o poi, qualcuno ti crederà"
 
Indietro
Alto