Aspirazione diretta 1.33

cice

TCI Advanced Member
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
115
Età
32
Località
Como
Ciao a tutti,
vi parlo di un progetto e vorrei un consiglio anche da voi, visto che il per il 1.33 2010 non esiste un kit per l'aspirazione diretta volevo crearmelo io.
Chi ha questo motore puo notare che il tubo di aspirazione si ferma all'inizio del copritestata(aria calda peggiore rendimento), nel mio progetto volevo allungare questo tubo(ora vedo se farlo in carbonio o in vetroresina) portarlo e attaccarlo tipo airbox sulla mascherina anteriore dove ce gia un pezzo di plastica che indirizza l'aria proprio li.
Secondo voi sarebbe meglio portare il tubo come il 1.8 che va nella parte destra e poi entra nel passaruota o fermarsi li?
Sono ben accetti consigli
 
L' ideale è un condotto il più regolare possibile (...meno curve e strozzature ci sono e meglio è...), che possa portare aria fresca al filtro (...con un effetto, tra l' altro, di sovralimentazione dinamica...)...non troppo in basso in quanto potrebbe aspirare acqua (...non fai certo i guadi di un LandCruiser ma ti sarà capitato di attraversare quelle megapozzanghere da temporale-alluvione...)...io utilizzerei la parte alta della mascherina.
 
Ciao cice io appena ho visto la macchina ho fatto la stessa pensata, pensavo più ad un tubo siliconico da adattare, come quelli che si trovano sui kit..Però non ho capito dove vorresti posizionarlo, hai delle foto per capirci meglio?

Da
 
Indietro
Alto