Articolo infomotori.com

zenarcade

TCI Member
Registrato
3 Gennaio 2006
Messaggi
71
Età
57
Località
vercelli
visto stamane.
parla della ibrida diesel del gruppo citroen.
secondo l'autore farebbe impallidire la Prius sul fronte consumi e su quello prestazionale (con la coppia del diesel per il benza prius non c'è trippa per i gatti, dice lui).
peccato faccia da 0-100 in 12,6 secondi...nel 2010:biggrin2:
 
zenarcade ha scritto:
visto stamane.
parla della ibrida diesel del gruppo citroen.
secondo l'autore farebbe impallidire la Prius sul fronte consumi e su quello prestazionale (con la coppia del diesel per il benza prius non c'è trippa per i gatti, dice lui).
peccato faccia da 0-100 in 12,6 secondi...nel 2010:biggrin2:

Allora.... avesse la stessa aereodinamica e lo stesso preso la PSA potrebbe essere 12% più economico fronte consumi perché il gasolio è più "ricco".
Ma la 307 non lo è quindi... :biggrin2:

Vedrai che quando esce (se esce) sarà deludente rispetto al promesso!
 
Le specifiche del motore elettrico fanno ridere al confronto con quelle della Prius.

E proprio per questo non capisco perchè chi ha scritto l'articolo insista con il dire: "...soluzioni ibride benzina come la Toyota Prius, che col suo motore benzina non può certo competere con questo HDi.", oppure: "...ma contro la coppia dei Diesel c’è poca trippa per i benzina.",
visto che alla fine, ammesso e non concesso di poter sommare le coppie dei due propulsori, abbiamo 400+115 (478 Nm effettivi) per la Prius contro i 215+80 per la C4.

Il tono europeista delle ultime righe è abbastanza...patetico e ridicolo, considerato che tutto questo succederà fra 4 anni! :fear2:
 
Ultima modifica:
Certa stampa europea ha sempre peccato di protezionismo anti-EE, ma il problema sta proprio nel confondere i pregi altrui per ... minchiate :no: , dimenticandosi di affrontare con serietà i problemi (mondiali) che si dovranno superare.
Il motore diesel FAP delle case associate europee NON è una minchiata, anzi ha notevoli pregi e non mi affumica quando salgo sui passi con la bici, come fanno le vecchie ... e nuove GOLF, ma da qui a paragonare una proiezione quinquennale alla mia PRIUS :biggrin2: ... ne corre!!!
 
Ma avete visto anche l'impostazione della plancia? "Come scopiazzare senza riuscire a migliorare!"
Io credo che noi europei abbiamo di che essere orgogliosi di moltissime cose, non è che dobbiamo dolerci se sui sistemi ibridi i giapponesi sono più avanti: non avverto stess per questo!
Quando questa macchina sarà su strada dovrà vedersela con la MY2008 e non credo che alla Toyota, dopo 500.000 vetture vendute, ci stiano dormendo sopra in questo momento. E' difficile recuperare anni e anni di ritardo. Sono state più furbe la Ford, la Nissan, la Hiunday e gli altri che stanno acquistando direttamente la tecnologia da Toyota. :naughty:

Bye

G.
 
L'articolo sarà stato scritto dallo stesso giornalista che ha fatto il test della prius su 4r...:laughing1
comunque è davvero ridicolo...Vedremo...Vedremo...
 
:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

ho letto più stupidaggini solo sulla prova effettuata da jodi....

Qualcuno spiega gentilmente al giornalista che ha scritto l'articolo che 478 è più grande di 215+80 e che 12.4 è più grande 10.9.


Mi piacerrebbe sapere che scuse sono capaci di inventarsi quando uscira la MY2008 (che se non ho capito male fara in media piu di 40km/l e fara lo zero 100 in meno di 10 sec) per me tireranno fuori storie del tipo che la prius attira i fulmini perchè ha le candele che li attira...:laughing1 :laughing1
 
Ultima modifica:
La Toyfobia ormai ha ridotto alla disperazione la concorrenza che di colpo si è svegliata ancora nel secolo scorso, ecco che in salvataggio arriva il marketing (o sarebbe meglio dire marchettaggio) che nebulizza il profumo persuasivo delle chiacchere ... come un padre spiega al figlio cos'è il sesso quando ha 4 anni :baby:

Cari markettari quando la smetterete di trattarci da adolescenti boccaloni? :mf_boff:
 
zenarcade ha scritto:
visto stamane.
parla della ibrida diesel del gruppo citroen.
secondo l'autore farebbe impallidire la Prius sul fronte consumi e su quello prestazionale (con la coppia del diesel per il benza prius non c'è trippa per i gatti, dice lui).
peccato faccia da 0-100 in 12,6 secondi...nel 2010:biggrin2:

ma gli autori sono forse Jodi-4R-Fantozzi e Ciccioformaggio?? no perchè se devo ridere vorrei merce di prima qualità...!!!
perchè non conservare l'articolo e ripresentare il conto delle boiate scritte a tempo debito (2010)? certo nel frattempo potrebbe succedere che uno sciame di meteoriti cada sul centro ricerche e progettazione PSA e quindi non si possa produrre quanto predetto.
 
pjpj ha scritto:
...certo nel frattempo potrebbe succedere che uno sciame di meteoriti cada sul centro ricerche e progettazione PSA e quindi non si possa produrre quanto predetto.
per il momento si è certamente diffusa una fobia nei confronti del colosso nipponico...la Toyotite...e colpisce particolarmente una certa categoria di giornalisti predisposti a sparar caxxate...come si suol dire, la miglior difesa è l'attacco quindi quando non si hanno argomenti pratici per contrastare i più forti, si cerca di demolirli facendo del terrorismo mediatico...:ranting2:
 
La professionalità dell'autore si può intuire anche da questa frase:

"Con il filtro antiparticolato FAP, la C4 è già ben *sopra* i limiti imposti dalla normativa Euro 4....."

Bye
 
Indietro
Alto