Arrivataaaaaaa!!!

Polar

TCI Junior Member
Registrato
2 Novembre 2013
Messaggi
7
Località
Modena
Sabato sono andato in concessionaria per ritirare la mia rav4 awd lounge color bronzo nav plus .....che dire contentissimo:wub::wub: un solo appunto ho notato della condensa nei fari, che faccio aspetto oppure vado già in toyota?
grazie a tutti e buon rav
 
complimenti, ottimo acquisto!
mi spiace che hai già un problema, ma per fortuna non è così grave. ad un utente si era rotto un iniettore dopo poche decine di km.
passa in concessionaria senza problemi.
 
Sabato sono andato in concessionaria per ritirare la mia rav4 awd lounge color bronzo nav plus .....che dire contentissimo:wub::wub: un solo appunto ho notato della condensa nei fari, che faccio aspetto oppure vado già in toyota?
grazie a tutti e buon rav

Ma noooo, quello è solo sudore da prestazioni, nel senso... dovuto all'emozione di avere un nuovo padrone.
:smile:

Tienila sottocontrollo, se la cosa permane, dillo a Toyota (ovviamente al concessionario)..non deve starci alcuna condensa.
 
Ok in settimana passo e poi vi aggiorno ............spero di non sentire la frase:dev::dev: È Normale.....
grazie per i complimenti :bleh:
 
:cheers: ...la condensa, inutile dirlo, non è normale...non è certo un grosso problema ma passa in concessionaria il prima possibile.
 
Vi aggiorno,
ho chiamato in concessionaria ed è bastato :dev: !!!
giovedì passo di persona per accordarmi, mi sostituisco entrambi i fari tutto in garanzia, ci mancherebbe ho aggiunto,
grazie per la solidarietà, ora spero che i tempi siano brevi....
vi terrò aggiornati
polar
 
Strano ambedue i fari! :blink:

Prima della consegna l’ avranno fatta lavare con la idropulitrice ad alta pressione dal ragazzino e chissà cosa ha combinato!
 
Vi aggiorno...
purtroppo quello che temevo si è avverato.
ho parlato con il capo officina che ritiene l'appannamento/condensa normale!!!
la sostituzione in garanzia può avvenire solo in presenza di goccioline e alone sui fari....
ps oggi mi è arrivato il questionario toyota..
ps mia moglie è avvocato......entro lunedì mando lettera
poi vediamo
un saluto polar
 
Non è normale, ecco quando non si vogliono ammettere i punti deboli di una catena perfetta.
Il concessioonario, Toyota e il produttore dei fanali devono darti roba buona.
Insisti..e di a tutti che quello che succederà tra te e i fanali sarà scritto qui.

Fatto esemplare...di come si possono perdere clienti.
Eccolo qui...:no: non va bene.
Quando un oggetto favoloso -l'automobile- inizia a diventare fonte di dispiaceri, allora quell'oggetto di quel brand, diventa fonte di arrabbiatura...ergo fuoriesce l'odio per il brand e per l'oggetto.

Fatidica frase conclusiva...MAI PIU' TOYOTA!

Toyota Italia, una volta era più brava; sta diventando un po' cattiva, diciamo come le case europee..e questo non va bene.
A proposito, Toyota Italia, se ci leggete, prima di tutto aggiustate sta macchina e i fanali, e poi fate una bella riunione, un consiglio di amminstrazione speciale, e cercate di ricordarvi che le Vs auto non sono il massimo del design, il massimo della ricchezza in termini di contenuti, ma che erano una garanzia di affidabilità e assistenza.
Per questo molti comprano Toyota.
Tolte queste ultime due skills...insomma c'è molto da scegliere tra la (bassa) normalità.
:dry:
 
Ultima modifica:
Quoto in pieno tutto quello appena detto,
Tralasciando difetti come la mancanza di luci di vari pulsanti, prima è seconda da rivedere, consapevole che l'auto perfetta non esiste, la scelta è stata fatta proprio per l 'affidabilità e assistenza post vendita, quello che mi fa inca....re e la presunzione senza vedere il difetto. Ora mi chiedo se è normale l'appannamento in caso di pioggia tutte le toyota si appannano? Cercare di convincermi sulla presenza di condensa sia normale, vuol dire che andrò in officina con un diagramma psicrometrico,mi sento un po' deluso
polar
 
Allora, concessionario di Modena appena riaperto, parlo di una settimana, interpellati da me , hanno dato questa risposta"la macchina è troppo nuova, deve rivolgersi a carpi".:77:Carpi non vuole intervenire dicendo di rivolgermi a Reggio Emilia , dove è stata acquistata,risultato sono tornato al punto di partenza. Ora per non arrivare a Bologna, ma chiedendo solo di intervenire su un difetto riscontrato su un auto da 36000€, dimmi tu come mi possa sentire.....
 
ho notato che sta storia della condenza si sta verificando anche su altri modelli. la mia gt86 presenta leggera condensa quando fa veramente freddo nelle zone esterne dell'interno dei fari posteriori, ma non sul resto del faro, quindi suppongo possa trattarsi di una cosa normale se a questo livello. certo se inizia ad appannarsi tutto il faro e ci sono infiltrazioni è un altro discorso.
 
Allora, concessionario di Modena appena riaperto, parlo di una settimana, interpellati da me , hanno dato questa risposta"la macchina è troppo nuova, deve rivolgersi a carpi".:77:Carpi non vuole intervenire dicendo di rivolgermi a Reggio Emilia , dove è stata acquistata,risultato sono tornato al punto di partenza. Ora per non arrivare a Bologna, ma chiedendo solo di intervenire su un difetto riscontrato su un auto da 36000€, dimmi tu come mi possa sentire.....

Inca...volati :wacko:
 
condensa fari

stesso problema con il mio nuovo Rav4 ritirato lunedi sera, condensa in entrambi i fari che poi negli ultimi due giorni di sole ed utilizzo del veicolo (circa 250km) è sparita, domani sera vado in concessionaria e vi faccio sapere.
 
Io mi lamenterei direttamente tramite i contatti del sito Toyota.
Sembra una boiata ma funziona, nel giro di un paio di giorni ti richiamano
 
Posso lamentare una cosa? Prima vi lamentate qui, magari cercando consigli, poi nessuno prosegue raccontando come ha proseguito e cosa ha fatto per risolvere, se ha risolto, questo è un forum dove oltre le problematiche ci dovrebbero anche essere le soluzioni.

Vi poro l'esperienza di un amico su altra marca di auto, ha sparato aria calda nel faro a cui ha tolto la lampada, senza rovinare la parabola naturalmente, poi ha montato una lampada nuova badando che la guarnizione idee bel messa, quindi autolavaggio ed immediatamente ha verificato dove fosse la goccia che evaporando alonava il faro. A questo punto concessionaria e chiacchierata col capo officina che messo alle strette ha dovuto cedere. Ma non è stato proprio semplice... In alternativa occorre smontare il faro e provvedere a sigillare tutto il bordo. Oltre tutto smontarlo non è semplice perché magari manca il collante solo in pochi mm...
 
Indietro
Alto