Arrivata finalmente ma...

Guidone

TCI Member
Registrato
6 Gennaio 2008
Messaggi
59
Località
REggio Emilia
Dopo aver aspettato 1 mese + del previsto è arrivata la 1.6 benzina ma...

- i freni fischiano anhce con frenatine minime
- dopo 1 giorno non funziona + il cicalino delle cinture
- la plastica del cruscotto era graffiata sulla parte superiore

per il resto... ok:thumbdown
 
ohhhh FINALEMENTE


- per i dischi può essere normale,pastiglie e dischi nuovi e il tutto si deve assestare

- cigalino delle cinture......mi sembra strano che smetta di funzionare all'improvviso!? recati in concessionaria oppure fai la procedura di disattivazione "cigalino" cinture presente nella sezione Auris

- per il cruscotto graffiato..recati immediatamente dal conce e fagli presente il "difetto"...queste cose però bisogna notarle subito e fargliele presente subito,ecco perchè al momento della consegna bisogna fare l'ispezione della vettura!
 
ohhhh FINALEMENTE


- per i dischi può essere normale,pastiglie e dischi nuovi e il tutto si deve assestare

- cigalino delle cinture......mi sembra strano che smetta di funzionare all'improvviso!? recati in concessionaria oppure fai la procedura di disattivazione "cigalino" cinture presente nella sezione Auris

- per il cruscotto graffiato..recati immediatamente dal conce e fagli presente il "difetto"...queste cose però bisogna notarle subito e fargliele presente subito,ecco perchè al momento della consegna bisogna fare l'ispezione della vettura!

+ che graffi sono macchie nella plastica, si vedono solo con il sole e ieri sera ero nel magazzino del concessionario con poco luce e non le ho viste....

pero' le plastiche fanno schifo, ma per risparmiare 2 soldi..che tristezza:cray:
 
plastiche reciclabili...così sono...! però tutte quelle che ho visto erano allineate bene!

cmq sono anche io dell'idea che potevano farle più scure invece di quel grigino topo!
 
Circa i freni che fischiano ho letto molti post di lamentela e penso proprio che finchè Toyota non si decide a cambiare la mescola delle pastiglie, magari ammorbidendola un pò, il problema non si risolve.
Le varie pulizie, limature ecc. sono solo palliativi!
Io che ho la 2.2 D-Cat e, oltre a dischi anteriori un pò più grandi suppongo delle pastiglie più "sportive" (morbide), non ho mai avuto un minimo accenno di fischio! :wink_smil
 
Circa i freni che fischiano ho letto molti post di lamentela e penso proprio che finchè Toyota non si decide a cambiare la mescola delle pastiglie, magari ammorbidendola un pò, il problema non si risolve.
Le varie pulizie, limature ecc. sono solo palliativi!
Io che ho la 2.2 D-Cat e, oltre a dischi anteriori un pò più grandi suppongo delle pastiglie più "sportive" (morbide), non ho mai avuto un minimo accenno di fischio! :wink_smil

Ma neanche io con la 1.4 ho mai avuto problemi. Al primo accenno di fischio ho frenato un pò di + ed ho risolto il problema !!!
 
Probabilmente dipende anche dallo stile di guida e da come uno è abituato a frenare.
C' è chi preferisce frenate dolci e lunghe ed invece chi le fa più decise e corte.
Nel primo caso la superfice delle pastiglie tende a cristallizzarsi e quindi può dare origine al difetto.
Però, come nel caso Guidone, la sua vettura fischia già appena ritirata! :blink:
 
Probabilmente dipende anche dallo stile di guida e da come uno è abituato a frenare.
C' è chi preferisce frenate dolci e lunghe ed invece chi le fa più decise e corte.
Nel primo caso la superfice delle pastiglie tende a cristallizzarsi e quindi può dare origine al difetto.
Però, come nel caso Guidone, la sua vettura fischia già appena ritirata! :blink:

La mia ha fischiettato per i primi 800 km. poi si è stufata.
Ho provato sia le frenate dolci che quelle brusche...
 
Auris 1.6 dopo una settimana, le mie impressioni

Dopo circa una settimana e 200 km percorsi:

pro

- la qualità del mezzo è evidente ( tranne le plastiche)
- silenziosissima
- ottima autoradio, ottimi bassi
- frizione fantastica
- molto morbida da guidare e molto comoda
- nessun rumorino strano
- spaziosa

contro

- troppa plastica e di qualità discutibile sul cruscotto
- non si vede il muso
- consuma un po' tanto 8 L /100 km in ciclo combinato.
- poca ripresa e accelerazione, dove sono i 124 cavalli?
- 5° marcia troppo corta, sto a 3000 giri ai 90 all'ora
- i freni fischiano


in generale pero' sono contento, spero si abbassino un po' i consumi e che smettano di fischiare i freni.

dopo aver visto la golf, l'audi a3 e la bravo sono stracontento della scelta, e lo è anche il mio portafogli. :bleh:
 
Dopo aver aspettato 1 mese + del previsto è arrivata la 1.6 benzina ma...

- i freni fischiano anhce con frenatine minime
- dopo 1 giorno non funziona + il cicalino delle cinture
- la plastica del cruscotto era graffiata sulla parte superiore

per il resto... ok:thumbdown

rettifico con scuse:

il cicalino funziona ( dopo 30 sec, non lo sapevo)
la plastica era solo sporca :biggrin2:

fischia leggermente meno. :naughty:
 
rettifico con scuse:

il cicalino funziona ( dopo 30 sec, non lo sapevo)
la plastica era solo sporca :biggrin2:

fischia leggermente meno. :naughty:

Diciamo così hai aspettative un po' troppo alte per una macchina che per volontà di mamma toyota è inserita nel livello medio cioè per essere in competizione con la focus e non con l'A3

Ma non ti preoccupare è la cosa che succede a tutti gli auristi me compreso... :biggrin2:
 
Dopo aver aspettato 1 mese + del previsto è arrivata la 1.6 benzina ma...

- i freni fischiano anhce con frenatine minime
- dopo 1 giorno non funziona + il cicalino delle cinture
- la plastica del cruscotto era graffiata sulla parte superiore

per il resto... ok:thumbdown


Il cicalino funziona superando i 15 km orari. :63:
L'unica plastica poco seria e quella dello sportellino superiore e si graffia anche facilmente.
 
freni

Anch'io sento i freni fischiare, soprattutto durante le frenate leggere.
Non ho provato inchiodate decise, ma ho fatto 1000 km senza avvertire miglioramenti in silenziosità.
Ciao
 
Indietro
Alto