Arrivata auris hybrid bella, comoda, ma....

il bura

TCI Junior Member
Registrato
17 Dicembre 2013
Messaggi
7
Località
Milano
Ciao ragazzi venerdì 31 ho finalmente ritirato la mia Auris Hybrid, e dopo 300km fatti in due giorni posso dire che a mio parere e' molto comoda (arrivando da una mini cooper s), silenziosa e ben insonorizzata, ma il motore? I 25 km al litro in citta'? Arrivo a malapena sui 18km/l o meglio ho provato fare anche i 24km/l ma mi sorpassavano anche le bici e poi ho notato che in elettrico va solo in frenata o meglio se sono anche a 50/60km orari e voglio farla andare in elettrico devo fare un "giochino" con l'accelleratore cioe' devo lasciarlo completamente e poi appoggiare lievemente il piede per cercare di tenere quella velocita' ma che comunque non si riesce perché piano piano la velocita' diminuisce e poi un'altra cosa che ho notato in uscita da qualsiasi rotonda che quindi si e' in eletrico quando si accellera sembra che muore e quindi si e' costretti a schiacciare quasi fino a fondo l'accelleratore se non vuoi ritrovarti nel culo la macchina dietro. Ora mi chiedo e' cosi' e quindi mi devo rassegnare oppure sono io che non sono capace? Sono in crisi aiuto!!!??:hmm:
 
Ci sono parecchi post relativi anche a Yaris riguardo al corretto utilizzo dell'impianto ibrido.

Da lettore del forum posso dirti di aver appreso, anche se e' risaputo, che si deve sfruttare al massimo la sinergia tra il motore endotermico e quelli elettrico. Mai cercare di andare solo in elettrico, ma piuttosto sfruttare entrambi i sistemi di alimentazione nel modo migliore possibile.

Questa di seguito e' una delle tante discussioni in merito! Troverai sicuramente chi ne sa piu' di me :wink_smil
http://www.toyotaclubitalia.it/foru...id-prima-di-acquistare-%E8-meglio-sapere.html
 
Ci sono parecchi post relativi anche a Yaris riguardo al corretto utilizzo dell'impianto ibrido.

Da lettore del forum posso dirti di aver appreso, anche se e' risaputo, che si deve sfruttare al massimo la sinergia tra il motore endotermico e quelli elettrico. Mai cercare di andare solo in elettrico, ma piuttosto sfruttare entrambi i sistemi di alimentazione nel modo migliore possibile.

Questa di seguito e' una delle tante discussioni in merito! Troverai sicuramente chi ne sa piu' di me :wink_smil
http://www.toyotaclubitalia.it/foru...id-prima-di-acquistare-%E8-meglio-sapere.html



A ok letto praticamente facevo esattamente il contrario, cioe' cercavo di andare il piu' possibile in elettrico e di fatti la batteria arrivava al massimo a 3/4 tacche, provero' nel week perché in settimana la guida mia moglie e pur spiegando oggi a pranzo come guidarla la media e di 17,8km/l spero che sia colpa di mia moglie che non ha capito..:biggrin2:
 
Ahahahahaha Beh.. sicuramente bisogna conoscerla l'ibrida. Io stesso avrei difficolta' ad economizzarne i consumi non avendone mai utilizzata una.
 
Primo viaggetto con la Auris HSD 2010 comperata usata, agosto 2011, 46000 km.
L'Aquila-Roma, 119 km/h di media, GRA compreso, 135 km in tutto, circa 23 km/l calcolati e da OBC :cool:

Vabbè che le discesone sono prevalenti sulle salite, all'andata comunque, con 120 - 130 di media, il consumo è stato di 16,9 km/l, mi sembra buono lo stesso (avrà bevuto 1 litro x 10 km solo sul viadotto di Roccasecca)
 
Ultima modifica:
A ok letto praticamente facevo esattamente il contrario, cioe' cercavo di andare il piu' possibile in elettrico e di fatti la batteria arrivava al massimo a 3/4 tacche, provero' nel week perché in settimana la guida mia moglie e pur spiegando oggi a pranzo come guidarla la media e di 17,8km/l spero che sia colpa di mia moglie che non ha capito..:biggrin2:

Ma tu cosa ci fai con una Verso? Non andavi in giro con la Skylark? :biggrin2:
 
Indietro
Alto